1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sriver classiche sconsigliate con la nuova colla ad acqua?!

Discussione in 'Principianti' iniziata da edoram, 20 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. edoram

edoram Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Seguendo i vostri consigli stavo procedendo all'ordine di una racchetta da butterfly Italia.
    Il solito consigliatissimo telaio primorac off- e gomme sriver classiche (2.1)

Al telefono, con il responsabile di butterfly, mi sono imbattutto in un nuovo problema: mi spiegava che con la nuove colle ad acqua le "vecchie" gomme sriver non hanno una buona resa ed è il motivo per cui sono uscite le gomme di nuova generazione come le G3 fx che lui mi consiglia caldamente.

Mi spiegava che è sufficiente prendere un millimetraggio più basso diciamo passare da 2.1 a 1.9 per ottenere un risultato molto simile alle sriver classiche ma senza avere il "problema" della nuova colla ad acqua che con le G3 FX sembra andare alla grande.

Voi cosa ne dite? Non mi sembrava che gli cambiasse molto vendermi una gomma rispetto ad un'altra per cui mi è parso un consiglio spassionato, voi cosa ne dite?

1) gomme sriver classiche 2.1
    2) gomme G3 FX 1.9

P.s. alla fine delle telefonata mi ha detto anche che se optassi per le sriver classiche lui mi consiglierebbe la versione FX perchè più morbide. Ammetto che cominciano ad essere un po' troppi parametri per me :)

grazie.

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    se inizi da poco, fregatene, prendi le sriver normali e avrai più controllo, ma meno veloità, che per un neofita è quasi meglio....... impara con quelle e poi pendi quello che vuoi..........

3. edoram

edoram Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Neko, farò come mi consigli, ma riguardo a quella cosa delle FX? credevo che le classiche sriver fossero uniche invece ci sono anhe queste FX visto che devo fare l'ordine via e-mail dovrò essere preciso.

Millimetraggio 2.1 sia dritto che rovescio va bene?
    grazie

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Le sriver ci sono, L, S, EL ed Fx... anche io prenderei le Fx, quantomeno sul rovescio e magari la EL sul dritto 1.9/2.1 ;)

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io preferisco su tutte le el o le l..........le fx forse sono quelle che mi piacciono di meno.........scegli tu, se preferisci le gomme più morbide o dure.........

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se posso darti un consiglio io opterei per la sriver L da 2,1 e ti do anche i miei motivi:
    1- la durata molto superiore a quella delle G3
    2- il costo inferiore
    3- opterei per la versione L delle sriver classiche per via della buona velocità che mantengono anche incollate con colla ad acqua, soprattutto in funzione del telaio su cui verranno montate, un veloce-elastico sul quale gomme più morbide risulterebbero un po morte.

7. AlexDeLarge

AlexDeLarge Nuovo Utente

ti spiego io come funziona, quello deve vendere le nuove g3 che prende piu´percentuale capito ?

g3 poi non usa neanche mio rotweiler quando butto come freesbee e lui va a prendere.

ma tu domandi a oste se e´buono suo vino ??

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    potresti riscrivere in una lingua conosciuta all'uomo?

9. AlexDeLarge

AlexDeLarge Nuovo Utente

io straniero scritto in presentasione no italiano, capisci tu ?

ma anche deficiente capisce questo, anche con quoziente intelligenza meno di un ficus beniamino. ma tu no.
    tu sicuro woody allen di questo forum, ma come faccia non come intelligenza

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina