1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

spray visto nel WTA del tennis... cos'è? provato?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francesko, 24 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ciao, nelle ultime settimane mi sono accorto vedendo gare del circuito WTA di tennis, che alcune atlete durante il cambio di campo, usano spruzzarsi uno spray-crema sulle mani, nella parte interna, quella che fa presa poi sulla racchetta.

qualcuno di voi ha idea di cosa sia ed a cosa serve?

io mi sono fatto l'idea, forse sbagliata, per questo chiedo qui, che possa essere uno spray per le mani che migliora la presa... se fosse cosi, potete fornirmi qualche dettaglio in più?

grazie!

2. thor

thor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco ceoletta
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nn,per evidenti motivi di imparzialità...
    ciao.
    si chiama
    Prince Grip Enhancer aumenta il grip.
    la trovi anche su amazon

3. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ti ringrazio molto... facendo la ricerca su amazon ho visto ne esistono di tante marche in circolazione... mi faro' una cultura, perchè con la sudorazione ho provato di tutto, e perdo sempre grip e incisività nel gioco per questo.

Qualcuno con sudore alle mani che ha già provato qualche grip spray mi puo' dire come ci si è trovato e che marca usa?

Grazie mille

4. thor

thor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco ceoletta
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Per il tennistavolo non lo so come vada. Per il tennis, secondo me la cara vecchia segatura salvi casi di allergia, molto più probabili con prodotti chimici, costa nulla e funziona ancora benissimo.
    ciao.

5. berto69

berto69 Utente Attivo

io prendo il grip da tennis dell'artengo alla decathlon....non è il max però con 3,00 euro riesci a fare 6 volte l'impunatura della racchetta...

6. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    magnesio liquido...

7. thor

thor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco ceoletta
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    credo sia un integratore alimentare, non lo verserei sul manico della racchetta

A capa97 piace questo elemento.
  8. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    no il grip tradizionale da tennista o pongista l'ho provato e non fa per me, magnesio in polvere pure l'ho provato... lasciamo stare... sporco tutto di bianco, sembro un drogato poi... per quello sono interessato a questi prodotti spray... niente se non c'è chi li ha provati in campo, mi leggo e traduco i commenti di chi li ha comprati su internet, e poi a settembre vedo per ordinarne uno tra le varie marche, se è un prodotto valido, lo usero' sicuramente, dovesse durare pure solo il tempo di un set... almeno per il campionato viene utile per 3 partite solo che bisogna farci.

9. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Cercando di risolvere il mio problema di sudore alle mani, su internet mi sono imbattuto in tanti prodotti. Ho cercato a lungo perché il problema della "presa" nel tennistavolo è particolare. Molti giocatori di tennistavolo cambiano un po' la presa tra diritto e rovescio: è importante che il prodotto usato per le mani non appiccichi troppo, rendendo problematico questo movimento. Un altro aspetto che si deve tenere in considerazione è se il prodotto sporca. A tennis non ci sarebbe alcun problema, ma nel tennistavolo si appoggia il dito sulla gomma e, soprattutto, in molti casi si effettuano servizi afferrando la racchetta per le gomme. Qualche giorno fa ho testato questo prodotto: Dryhands - Welcome
    Lo si può acquistare anche su amazon. Me lo sono dato su entrambe le mani: la mano libera non sudava per niente, mentre l'altra si, ma poco rispetto al solito. Considera che io di solito sudo nelle mani talmente tanto che d'estate non posso nemmeno servire di diritto perché mi scivola la racchetta e quando servo bagno talmente tanto la pallina che diventa difficile giocarci. Oltre a questo posso affermare che il prodotto non appiccica e non sporca.
    L'unica pecca è il prezzo: 13,80 Euro per una confezione minuscola. Vabbè che ne basta poco, però...

10. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Sei un grande... ti ringrazio per la tua recensione... tutto giustissimo e condivido quanto hai detto, anche riguardo i movimenti della mano sul manico e il fatto che se appiccica un prodotto, non ti fa giocare in modo naturale.

Io non sudo tantissimo in generale, ma specie alle mani, si, e quando il sudore è maggiore la prestazione scende, a volte finisco persino per tirare più piano per paura di centrare l'avversario con la racchetta. E cmq quando in palestra si superano i 25 gradi come da metà aprile in poi (fortuna a campionato finito) in allenamento tendo a fare almeno il 30% dei punti in meno, perchè non c'è proprio più grip tra racchetta e mano, e devo giocare in modo innaturale per non perdere la racchetta e provare a tenerla almeno in campo la palla.

11. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    In ginnastica artistica si usa il magnesio in panetti, spray o in crema oppure l'ossido di zinco molto più fine e ottimo per chi ha problemi di allergie.
    In alcune specialità dell'atletica per "cementare" la presa ( non contro il sudore), si usa anche la pece (dovrebbe esistere anche spray) ma presenta problemi di rimozione dalla mano.
    In ultima analisi si può usare la marmellata di albicocca che da un ottimo grip ed è facilmente rimovibile con la lingua!:rotfl:

A Ortensio e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  12. MNF

MNF Utente

Nome e Cognome:
    Massimo Ferrero
    Quello che hai postato è a base di silice, non ti so dire come funzioni perchè non ne ho mai provato uno. Io per la palestra e per i cestini estivi, specie quando uso la racchetta pesante che tende a scivolare via, uso la magnesite liquida (liquid chalk) che funziona bene e non sporca troppo come quella in polvere ma ha comunque lo svantaggio di lasciarti la mano bianca. Inoltre per un allenamento intero andrebbe rimessa un po' troppe volte per i miei gusti.

Puoi anche provare un overgrip da tennis, ma ovviamente ti allargherà sensibilmente il diametro della presa.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina