1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sport Agonistico Dopo I 10 Anni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da veterano42, 8 Lug 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se è solo per questo veterano, l'assicurazione istituzionale delle federazioni sportive (un tempo era la SPORTASS, ora è in mano a una compagnia se non erro di Genova, ma di cui nn ricordo il nome....se volete guardo un po' di scartoffie e ve lo dico), è PRATICAMENTE INUTILE.

    Pensate che su 2 ginocchia (legamenti crociati + menischi ad entrameb le ginocchia) non hanno risarcito un bel nulla!!!

    Praticamente queste compagnie si prendono la quota per il tesseramente e (parole loro) risarciscono quasi esclusivamente in caso di infortuni gravissimi o morte (e per infortuni gravissimi si intende amputazioni per esempio)

    Se pensate solamente che per un ginocchio operato con legamenti e menischi rotti, la mia assicurazione privata (per fortuna che me la son fatta a suo tempo) mi ha riconosciuto 10 punti di invalidità, mentre la SPORTASS 0,5...... (e il risarcimento ovviamente iniziava da 1 punto mi sembra di ricordare!) beh.....è presto detto come fanno a arricchirsi senza pagare!!!!:vergognat :vergognat :vergognat
     
  2. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    Boh! Io ho cominciato l'attività agonistica, le gare per intenderci, ben prima dei 10 anni.
    A me è servito molto, ho imparato a convivere con i compagni di squadra, prendere coscienza del mio ruolo considerando importante il contributo di tutti. Ho imparato persino a convivere con i miei limiti e a perdere senza abbattermi.
    Adesso che sono cresciutello non saprei dire se questo è merito dell'allenatore o di qualcun altro.
    Come non saprei dire che l'importanza che giocare in una squadra ha avuto per la mia formazione sarebbe stata la stessa in uno sport individuale.
     
  3. veterano42

    veterano42 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Tifernum
    I bambini che hanno iniziato l'attivita' agonistica ancor prima dei 10 anni.... credo che gia' agli 11 o 12.... siano maturati anche caratterialmente... imparando ad incassare sconfitte e vittori.... (cosa che un bambino agli inizi ha sempre difficolta' ad accettare.... le sconfitte)...
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina