1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte Spinlord Keiler 2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da GILBERTO, 22 Giu 2023.

  1. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Si riesce a tagliare pesante con questa gomma?
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Pesante con una media la vedo durissima per chiunque, a meno che non faccia di mestiere il difensore utilizzando un legno da difensore.
    In ogni caso per tagliare vedo meglio la Keiler standard in spessore basso (1.2 mm) montata però su un legno da difesa.
    Io l'ho usata su un legno quasi rigido allround veloce, il TSP Black Balsa 5.0, il taglio era buono ma non lo avrei definito pesante.
    Per tagliare pesante occorre una corta con piuma bassa e morbida sotto, montata su un telaio da difesa, secondo me.
    A livello mondiale c'è qualche donna chopper che usa la Nittaku Do Knuckle da 1.4 mm, ma sempre su legni da difesa.
     
  3. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Mi dispiace ma ti devo contraddire. Uso una Firestorm Green da 1.8 e la sua spugna è abbastanza dura. Nonostante questo riesco a tagliare veramente pesante avendo anche un telaio rigido off ++
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Conosco la gomma, taglia tanto, è vero, perché DMSP ha prodotto queste gomme con i puntini lisci che danno parecchio effetto.
    Ma sono comunque convinto che taglieresti molto più pesante con una Firestorm Soft o una Spinfire Soft, non fosse altro che controlleresti meglio il colpo, però non voglio insistere.
    La Firestorm Green l'ho provata anche io da 1.8 mm ma l'ho trovata difficile per il block, anche se non l'ho provata per un lungo periodo, ammetto.
     
  5. leopong

    leopong Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD CTT MOLFETTA
    Con la Soft sicuramente si taglia ed ha un ottimo aggancio sull'apertura ma si perde inevitabilmente in velocità e spinta. Ovviamente è un parere personale
     
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Assolutamente d'accordo, ma si parlava di taglio.
    Sicuramente le DMSP Firestorm e Spinfire sono tra quelle che tagliano di più in assoluto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Ago 2024, Data originale: 27 Ago 2024 ---
    Bisogna anche tenere presente che le piume di Firestorm e Spinfire sono molto più dure dell'ordinario, intendendo tutte quelle puntinate corte che vanno per la maggiore come la TSP Spectol o altre che sono notevolmente più morbide, non ho sperimentato abbastanza per capire se la maggiore durezza va a favore del taglio nel palleggio o no.
     

Condividi questa Pagina