1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte SpinLord Gepard

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MR92, 10 Gen 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao ric58 quando provi la minotaur mi piacerebbe sentire la tua opinione, è una gomma che mi incuriosisce. Quale spessore proverai?
     
  2. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    2mm; incuriosisce anche me infatti la provo la prossima settmana per evitare che mi venga la voglia di giocarci subito in campionato :D:D:rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Apr 2022, Data originale: 7 Apr 2022 ---
    ma immagiono che i dueprotagonisti tu li conosca anche per sentito dire.....:):) mi sembrano abituati a livelli altini di gioco :rotfl::rotfl:.
    Tra l'altro Liu con la corta fa anche queste cosette non da tutti...:p:p
    (ps questo è di una decina di ahhi fa, aveva gia smesso e faceva l'allenatore...

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=Qf0Sw4zHR5c
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Apr 2022 ---
    concordo praticamente in tutto, per me è troppo scontata e non paragonabile alla killer che è ovviamente molto + difficile da usare.
    Nonostente a vederla sia diversissima, in realtà penso anche io che ricordi molto la gipfelfsturm, che infatti mi piace poco.
    sono ottime gomme ma della caregoria...molto adatte a correggere gli errori e facili da usare perchè poco sensibili agli effetti, ma per me troppo facili per l'avversario. la minotaur la provo la prossima settimana ma a tatto mi pare più interessante....
     
    A rotex piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sul dritto o sul rovescio ?
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Tra l'altro Liu con la corta fa anche ...
    (citato)
    Ric,vero,vero quello che dici.Apprezzavo la bellezza e allo stesso tempo l'essenzialità del suo gioco come e parimenti le giocate del glorioso J.O.Waldner,nelle loro interminabili,mitiche sfide al cardiopalma.Ora vinceva l'uno,ora vinceva l'altro e si stava lì,tutti appassionatamente a sorbire l'ultima geniale trovata,fino all'ultimo respiro.Amiamoli pure quei due,che gran pubblicità per il nostro Sport,ora però si deve guardare avanti,se si vuol trasmettere qualcosa al passo dei tempi.
    Fermarsi a quella situazione,a quei giocatori,a quella volta,il gioco,come pure tavolo e racchette fanno ben presto muffa e ragnatele.Difficile poi rimediare.
    ettore






    ettore
     
  5. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Apr 2022, Data originale: 13 Apr 2022 ---

    Ora si comincia ad andare d'accordo....:approved::approved: ma il gioco col puntino corto , super-tecnico ed essenziale, è secondo me anche oggi molto interessante.
    guardati questa partita tra uno dei migliori giocatori "china style" che anche se ormai quasi in pensione strapazza uno veramente forte e con gioco modernissimo non molto tempo fa.
    Se lo guardi attentamente apprezzerai le sublimi raffinatezze tecniche ......
    penso che in questo incontro he zhi wen (alias Juanito...come lo chiamano in spagna dove si è naturalizzato) faccia delle cose veramente incredibili da capire bene per chi gioca col corto specialmente il timing sulla palla
    Riccardo


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=O_5zlEU_RtM



    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Apr 2022 ---
    provata sul rovescio da 2 mm, media con comportamento simile ad una lunga facile, più interessante della gepard ma per me ancora troppo facile, però a chi piace la gipfelfsturm e simili cioè facili da usare dovrebbe piacere, apertura su palla tagliata facilissima, impossibile da sbagliare anche in risposta al servizio, palleggio abbastanza imprevedibile
    Forse adatta a giocarci con sotto basso ma non fa per me
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Apr 2022 ---
    vedi sopra, tu giocavi con la aggressor mi pare e sicuramente se la prendi bassa ti troverai bene, ma rispetto a quella è molto meno fastidiosa....comunque secondo difficile sbagliare ma facile essere impallinati:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Apr 2022 ---
    ora a quasi 60 anni gioca penso in seconda lega francese e vince parecchio


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=0pjU2nkRV38
     
    A rotex e Tsunami! piace questo messaggio.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tornando alla Gepard (mi scuseranno tutti se torno IT) , ieri ho fatto un altro test: sempre in base alle mie sensazioni, al mio materiale ed al mio tipo di gioco, le due combinazioni che finora ritenevo ottimali erano Gepard sullo Zhang Jike ALC e Gipfelsturm sul Wang Xi; ieri sera ho fatto l'ultimo incrocio, ovvero Gipfelsturm su Zhang Jike: stesse sensazioni della Gepard sul Wang Xi ovvero la combinazione non mi dà fiducia. quindi tornerò ai precedenti abbinamenti, che sebbene siano decisamente diversi offrono sorprendentemente entrambi una facilità ed una fiducia nei colpi tale da poter indifferentemente usare una o l'altra combinazione senza modifiche di sorta nel modo di giocare.
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  7. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Tornando it, come dice giustamente Tsunami la gepard la ho data ad un compagno di squadra non molto forte che giocava con un corta ma sbagliava troppo su risposte ecc ed è entusiasta perché sente ancora meno effetto...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Apr 2022, Data originale: 28 Apr 2022 ---
    Forse questa è la sua principale caratteristica positiva unità al po' di fastidio nello scambio e Block.. Diciamo secondo me ottima per livelli medio bassi ma non incisiva
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    concordo, la stessa cosa che mi ha detto un compagno di squadra che con me ha sempre sofferto sia Keiler che Gipfelsturm : con la Gepard non gli ho dato più di tanto fastidio, se vuoi che sia efficace devi giocare a chiudere subito il punto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina