1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte SpinLord Gepard

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MR92, 10 Gen 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Come ti è sembrata la Gepard rispetto alla moristo ? Ora sto usando anche io una keiler da 1,2, peccato che la gepard la facciano minimo da 1.5
     
  2. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La Moristo SP da molto più effetto, gioco molto di più come una liscia, la Gepard è si una gomma da gioco attivo, ma il sopra è molto duro, effetti zero, diciamo che come movimento la Gepard può essere usata come una media, non ho dovuto correggere più di tanto il movimento
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  3. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Niente è dovuto!per carità....
    non ho dovuto correggere più di tanto il movimento (citato)
    "Certo che no!, dovranno cambiare le gomme,mica devo cambiare io,no? [​IMG], sempre e se vogliono che giochi!":king:
    Proprio così,quelli che si prestano a giocare a ping-pong,ma nell'unica, consolidata e imperitura maniera, che han scelto e si sentono ormai legati e leggittimati,diciamo i soliti conservatori....,
    ...conservano,conservano...:sbav: :D :LOL:
    Non vedete voi un paradigma dell'Italia attuale?Quelli che,cada il mondo vogliono continuare a fare sempre le stesse cose,pensando di essere rinchiusi a giocare con i loro soliti 4 amici nel sulfureo,ovattato tinello di casa-famiglia propria, che ben conoscono e lì,isolati da tutto,tuoni il mondo,si sentono ben rassicurati....
    Gli altri,chiamati a competere fuori,magari pure qualcuno si accontenterebbe di ciò che fa e sa,ma ci pensano ben gli altri competitors(gli europei e..e..e..) a richiamarci alla dura realtà e urgenza di fare e rinnovare,le famose e famigerate riforme!,se vogliamo partecipare e tenere alto il niveau del gioco,inteso anche come qualità ,sostenibilità,economia,..... interscambio comune d'idee e azione..modernizzare e uscire dalla nostra zona di comfort per coinvolgere, rinnovare e possibilmente aumentare spettacolo e numero dei partecipanti,che non riguarda solo il ping pong praticato,....
    ettore
     
    Ultima modifica: 31 Gen 2022
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sto provando una Keiler da 2.0, passando da una liscia max (donic Z1 turbo) per capire se adatta x mantenere un gioco aggressivo e attivo..ma ho un passato con la lunga da 1.0 per un gioco da lontano .
    La Keiler da 2.0 ha senso nell'ottica di produrre lo stesso un gioco aggressivo, ma meno veloce rispetto la liscia e con un po' di disturbo ? Meglio la Gepard ?
     
  5. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A mio parere, la Keiler grippa di più della Gepard, ma è meno adatta ad un gioco offensivo rispetto alla gepard
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ieri sera ho provato per la prima volta la Gipfelsturm, a confronto con la Keiler che uso di solito: potrei scrivere pari pari quello che è stato scritto finora per la Gepard.
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ieri ho provato la Keiler da 2.0mm su un Andro Flaxonite Driver Off.
    Buona velocità, ma direi zero fastidio inteso come traiettorie tese e palle morte ...sarò io? Sarà il telaio?
     
  8. MrRobot93

    MrRobot93 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ho provato anch'io la spinlord gepard e devo dire che rispetto alla waran è più facile aprire col rovescio perchè sente molto meno il taglio dell'avversario. I block sono ottimi ed è facile spezzare il ritmo all'avversario.
    Quello che ho trovato difficile è il palleggio che con la waran si poteva fare quasi come una liscia mentre con la gepard la palla si alza molto di più quindi ti costringe quasi ad aprire subito (che per me potrebbe anche essere un vantaggio visto che tendo sempre a palleggiare più del dovuto)
    In conclusione non è così facile da usare come la waran se si viene da due lisce però se si impara a usarla bene può essere molto fastidioso giocarci contro per l'avversario
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ieri sera ho provato la Gepard da 1,5, azzurra, sul telaio di scorta identico a quello che uso di solito (Donic WangXi) con Kokutaku 868 Tokyio max sul dritto (Tibhar K3 sul telaio principale).
    avendo terminato la colla ho utilizzato una vecchia colla fissa che mi era rimasta, mi riservo di rivedere le mie considerazioni fra qualche giorno: la prova effettuata il lunedì dopo l'incollaggio della domenica risente ancora del solvente.
    L'ho trovata in complesso abbastanza simile alla Gipfelsturm da 1,2 che uso adesso, con le seguenti differenze :
    CONTROLLO
    meno controllo, sul top avversario o si blocca spinto o la palla tende ad alzarsi ed uscire: la G. invece smorza la palla e risente meno dell'effetto finendo sempre o quasi in campo; l'angolo di risposta è più alto. Con la Keiler da 1,2, stesso telaio, il controllo è tutto sommato buono ma la risposta manca di sicurezza: non sei mai sicuro di dove andrà la pallina se non sei posizionato alla perfezione, da questo punto di vista perdona molto poco.
    la mia personale classifica vede 1^ Gipfelsturm, 2^ Gepard, 3^ Keiler
    VELOCITA'
    con uno spessore da 1,5 o 1,2 non si può certo parlare di velocità stratosferiche, ma per il mio livello questi spessori garantiscono il giusto equilibrio fra tutti i parametri.
    Direi quindi 1^ Gepard e Gipfelsturm 3^ Keiler
    SENSIBILITA' ALLO SPIN Nessuna delle tre ne dà, forse la Keiler qualcosa in più, ma non sono gomme da servizi effettati o top spin; la Gipfelsturm sente meno l'effetto avversario, Keiler e Gepard di più.
    Quindi 1^ Gipfelsturm, 2^ Gepard e Keiler
    FACILITA' DI GIOCO
    qui vince alla grande la Gipfelsturm, la Gepard non è molto lontana ma il senso di sicurezza che dà la prima è irraggiungibile dalle altre due ed allora anche qui 1^ Gipfelsturm, 2^ Gepard, 3^ Keiler.
    DISTURBO tendono tutte, se si spinge correttamente, a mandare in rete l'avversario.
    la Keiler è quella che eccelle in questo parametro a fronte della maggior difficoltà nell'uso: non perdona nulla; Gipfelsturm e Gepard seguono a distanza.
    In complesso fra le tre personalmente preferisco la Gipfelsturm, poi la Gepard, infine la Keiler che ho usato per qualche anno fino a che ho scoperto la Gipfelsturm; mi riservo, come detto sopra, di riprovare le Gepard la prossima settimana.
     
  10. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ho comprato sia la gepard che la minotaur, appena mi arrivano provo quella che al tatto mi ispira di più.
    Io gioco con la killer, le provo per curiosità ma penso che alla fine come da diverso tempo resterò sulla killer.
    Piuttosto, le gomme di questo tipo secondo me rendono di più su telai molto rigidi....
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao Riccardo, ho provato la gepard da 1,5 su un Zhang Jike alc che non mi sembra molto rigido, per i miei gusti accoppiata eccellente; molto meglio che con il donic Wang Xi che uso da anni: colpi sicuri, pochi errori, la pallina va esattamente dove la vuoi mandare.
     
  12. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    certo va benissimo su telaio elastico ma con il telaio rigido sicuro va molto piu sotto nei colpi spinti....appena arriva la provo, spero venerdì
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Direi che lo zhang è molto equilibrato: ne beneficia la parabola per gli smash col dritto a favore di chi come me è limitato fisicamente e dall'età e non ha nel top spin il suo colpo migliore, senza penalizzare troppo il rovescio se non con appunto un minor disturbo su affondo spinto; proverò su questo telaio anche la 'tua' gipfelsturm da 1,2 che di suo disturba di più ed a mio avviso è più facile da giocare rispetto alla gepard.
     
  14. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ......e di chi come me è limitato fisicamente e dall'età e non ha nel top spin il suo colpo migliore......
    Sai come ho risolto la questione sopra che in parte affligge anche me :D:D?
    Gioco con la media sul rovescio e la corta sul dritto...cos' ho risolto il problema del top che faccio solo su palla tagliata....;);)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2022, Data originale: 1 Apr 2022 ---
    e sono costretto a stare appiccicato al tavolo con minore dispendio di energie
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2022 ---

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=-C2V6oT_myA&t=135s
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2022 ---
    questo video è molto interessante secondo me.
    quella piu bassa ha liscia sul dritto e lunga sul rovescio mentre quella più alta ha corta sul rovescio e mediocorta sul dritto...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2022 ---

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=F_hSGA-cpt0
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2022 ---
    qui si vede bene il tipo di gioco che in parte sto facendo anche io.....nel mio piccolo ovvio ;);):D
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Corta sul dritto ? A fine stagione ci provo...
     
  16. blocker

    blocker Utente

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quale medio corta usa?
     
  17. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    al tempo usava la juic masterspin special mi pare...ma ora ce ne sono di meglio
     
  18. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Ciò che si vede nell'ultimo video postato fra Song Ah Sim e Yang Xiaoxin
    Qui si vede bene il tipo di gioco ( ?!!?).....?,...mi si dirà.......,però.....
    Visti i tanti,tanti errori,anche non provocati o causati dall'intrapendenza avversaria, troppi! d'ambo,le parti,fatto salvo che quello è il gioco riproducibili con tali gomme menzionate,mi chiedo quale utilità può apportare ai giovani che volessero imparare o semplicemente rifarsi a tale impostazione e condotta di gioco?se non dire loro:"Guarda,ma non rifare le stesse cose".Ma anche quale motivazione può spingere i giovani pongisti a comprare simili gomme?Poi,sì,mi si dirà che essi non sono gli unici frequentatori di palestre e quindi spazio e scelta di racchette a 360 gradi a tutti e per tutti.
    Ovvio.E ognuno sceglie,ma non vedete il rischio di congelare il gioco ai favolosi tempi dei tornei cral?...sia detto con tutto il rispetto per quei tempi,per quegli eroici e pioneristici organizzatori di tali lontane,ma belle e comunque appassionanti manifestazioni.
    ettore
    P.S.
    Ci sarà pure chi sostiene:"Questo è il massimo che si può fare in questa particolare situazione,nella nostra palestra e in questo momento e,soprattutto,ci si diverte così.Serve altro?"
    E ritorna il grande dilemma:"Tennis tavolo inteso come Circolo ricreativo,oppure Società sportiva?
    Tutt'e due direbbe Lapalisse,si va bene,accettabile risposta,ma riguarda tutti,verso quale futuro?ammesso che ci sia...
     
  19. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    questione di gusti.....in cina anni fa si sosteneva che se facevi punto con servizio o con la terza palla era la massima espressione del tt.
    capisco che a vedere non e spettacolare ma allora non tipiace neanche questo...

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=1r6mfm90hYo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Apr 2022, Data originale: 6 Apr 2022 ---
    se nopn pensi a chi sono magari ti paiono fallosi e pure un po scarsi...:D:D:p:p
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Apr 2022 ---
    ettore i modi di giocare sono tanti ed alla fine conta più che altro il segnapunti ......
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Che tipo di gioco vogliamo fare?Dipende.....
    Ricordo che ai Grandi Tornei,come alla guerra si va con il migliore armamento possibile,quello più moderno e attrezzato allo scopo,con le migliori conoscenze tecniche possibili,per rendimento e incisività.Poi per normali zuffe di paese basta un temperino,un bastone,voglia di scazzottare...poco altro e ci si diverte.....,alcuni,alcuni,non tutti!...pure.
    Chiedere di più?
    ettore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina