1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Spinlord BlitzSchlag (recensione)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rotex, 23 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ri65

    ri65 Utente Attivo

    L' adesività forse si, ma magari il grip no... la mia ph ( che ha puntini duri, premetto, quindi è un altra cosa...) grippa sempre bene anche se ha diversi mesi di vita!
    Secondo me dipende se l ' adesività è applicata o se è conseguenza della morbidezza dei puntini.
    Se ho capito bene, si intende
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    io penso che l'adesivita sia applicata posteriormente alla creazione della gomma, magari con qualche spray o trattamento particolare
     
  3. il dottore

    il dottore Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    E' appiccicosa come le gomme lisce cinesi, quindi e' applicata dopo.Come gia' detto prima, c'e' uno spray della hai fu che rida' l'appiccicosita'(altra cosa l'aderenza),una volta esauritasi. Bisogna vedere se lo sporco che trattiene va via!!
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sì l'appiccicosità è applicata come sulle lisce cinesi, non so dire al momento quanto duri.
     
  5. VEGETA

    VEGETA Utente

    Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    cari colleghi mi sa che la dornenglanz ai regionali e nazionali nn passi......informatevi bene....:(!!! credo che a breve la proverò....perchè tutti ne parlano benissimo ma è alquanto vero che c'è il rischio di dover giocare con la seconda racchetta.Ad un torneo che disputai con la dornenglanz stavano tirando fuori le manette...:confused:
     
  6. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    La gomma è omologata ITTF non vedo perché non si possa giocare... In quale torneo ci sono state contestazioni???
     
  7. VEGETA

    VEGETA Utente

    Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    questo nn me lo ricordo proprio.....so benissimo che è omologata ....è questo quello che da fastidio...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Dic 2012 ---
    che è tutto a discrezione dell'arbitro....si è costretti ad avere con se la gomma nuova sigillata...
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2012
  8. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Gomma riprovata!! :nerd: Questa a legno... su telaio Stiga Ebenholz V (non proprio il più adatto). Ricordo che non sono un murettaro quindi le mie son tutte considerazioni da prendere con le molle...
    L'impressione che mi ha dato la gomma è ottima. Palla sempre in campo, a me sembrava che restituisse palle abbastanza semplici, ma il mio sparring continuava a dirmi che gli arrivavano palle di m....a, e che aveva difficoltà a tirare. Nessun problema su palle di media velocità e spin non stracarico: riuscivo a mandare l'avversario da un parte all'altra senza troppi problemi. Discretamente facile anche il block su palla molto carica, in controbalzo (se no son dolori); sullo smash avversario non ho avuto problemi a rimettere in campo palle perfino insidiose. Le aperture sono facilissime, anche su palla tagliata non ho avuto problemi. Il palleggio in spinta è discretamente agevole ed abbastanza insidioso. Spero possa aiutarvi!
    E' necessario prestare molto attenzione quando si scolla e reincolla la gomma dopo la prima volta, perché questa puntinata si rattrappisce con estrema tenacia e peraltro mi sembra fragile.
    Al terzo utilizzo il topsheet sembra immacolato, nonostante la palestra, e quindi le palline, non sia stata pulita nemmeno una volta negli ultimi 10 giorni.
     
    A VEGETA e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    un futuro da murettaro?
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Andrea ma l'hai provata... impressioni?
     
  11. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    provata venerdi' sera in allenamento e sabato in campionato(tra l'altro contro gori,ex prima categoria anni 80)su telaio rigido in balsa(galaxy t11)ovviamente 0x.block al tavolo veramente insidioso,e da lontano non riuscivo a sbagliarne uno,neanche volendo,come pure il palleggio,veramente facilissimo il suo utilizzo,e arrivano di la' palle mezze impestate(ho perso contro gori 3 a 1 ,ma dopo una battaglia).il difficile sono le aperture(bisogna stare attaccati al tavolo per aprire correttamente,e vengono palle non fastidiose),e nel palleggio e risposta al servizio con palle molto cariche di effetto(una tragedia),stesso comportamento della desperado(bisogna andare indietro e rispondere in difesa classica,altrimenti son dolori).comunque nel complesso una gommina interessante da continuare a provare.ovviamente su telaio rigido,su quello elastico francamente non ce la vedo
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    invece ti dico che su telaio tsp 3,5 è davvero notevole
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non l'ho ancora provata..
     
  14. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    te la volevo far provare al torneo.... :(
    a decimo ci sei o sei troppo forte??? :cool:
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    dovrei esserci a meno di escursioni in mtb dell'ultimo secondo con giornate sacre dal punto di vista metereologico
     
  16. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il Pimplotte ha montato una racchetta al posto del sellino e quando esce in mtb è convinto di fare anche allenamento di tennistavolo. :D
    .............................................................................................. opss, mi è scappata!
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    aja..e qua me la servi su un piatto d'argento la risposta eheheheh
     
  18. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Come non c'è più. C'è più di prima. Prima di tutto a livello internazionale la regola è sempre presente nel Technical Leaflet e a livello italiano gli arbitri più competenti passano la palla sulla racchetta e se scivola non ti fanno giocare. Ho alcuni casi di persone a cui è stato vietato di giocare dall'ottimo arbitro Palagi sia al torneo terza di Livorno sia in campionato in serie B2. La regola c'è poi se non viene applicata per inefficienza del settore arbitrale è un'altra faccenda.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Dic 2012 ---
    Se volete comunque la mia opinione spassionata, la Desperado è di gran lunga la gomma migliore attualmente presente sul mercato legale. Poi se uno compra la Flutter illegale o la Spinlord illegale e ci sono siti in Germania che le vendono regolarmente, allora la cosa è ben diversa. Io ho provato la Flutter comprata ed incollata al telaio così come è e come scrissi alcuni anni fa su questo forum non mi aveva impressionato affatto. Poi mi è successo di giocarci contro con palline che tornavano sempre corte e tagliatissime o fluttuanti in aria ma non era la stessa gomma che esce dalla fabbrica purtroppo.
     
    Ultima modifica: 19 Dic 2012
    A nerdpong e Thv piace questo messaggio.
  19. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :clap.:clap.:clap.
     
  20. il dottore

    il dottore Utente

    Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Vai a vedere il regolamento tecnico( 4.3.1) e vedrai che in Italia l'attrito non e' menzionato. l'arbitro commette un illecito. Puo' solo vedere se i puntini sono almeno 10 per cm2 e il livello.
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina