1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

spin più potente

Discussione in 'Principianti' iniziata da simongus, 4 Lug 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. simongus

simongus Nuovo Utente

Ciao a tutti,vorrei sapere come fare a dare più potenza ad uno spin :mumble: . Inoltre vorrei chiedere un metodo di allenamento da solo.Grazie e saluti a tutti :clap:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per una simile domanda, avevo consigliato ad un altro pongista (che poi mi aveva anche ringraziato) di fare quanto segue:
    acquista due manette di pesi (non piu' di 1 - 1,5 Kg per braccio) e fai diverse sequenze davanti allo specchio, imitando il movimento del top spin. Ti rinforza il braccio e quando passi...all'azione, ti trovi piu' potenza nell'esecuzione del movimento.

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mmmm...molto Rocky Balboa come allenamento... ma in effetti potrebbe funzionare... :approved:
    Ne approfitto, Lele, per chiederti un consiglio per modificare un difetto nel dritto di mio babbo (over 60) tende a fare anzichè il top, un movimento curvo, una via di mezzo tra smash e side... uno schifo... a volte entra, ma la maggior parte ovviamente no, specie se subisce effetti, durante lo scambio tutto bene, al momento di forzare anticipa e corregge con questo brutto movimento, cosa consigli come esercizio specifico per il moveminto del dritto corretto (anche se non proprio toppone...) considerando che lui è attacante puro, vecchia scuola, tira tutto (telaio Waldner Senso, HIII max dritto, 729 FX max rovescio) ... grazie...

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda, ho una situazione del genere nel nostro Club. Purtroppo, non ti voglio scoraggiare, ma, ad una certa eta' (anche se ancora giovanili), è difficile rimediare ad una postura errata. L'unica soluzione è che, con te o un altro giocatore, si metta davanti ad un robot e cerchi di effettuare (a velocita' prima ridotta e poi un po' piu' veloce) il movimento in modo corretto. Altrimenti, la vecchia ruota di bicicletta, ti ricordi ?

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me, e sono fermamente convito in quello che dico, la potenza di un colpo non dipende solo dalla forza specifica dell'atleta ( e tanto meno da quella assoluta) ma fondamentalmente della forza applicata al movimento tecnico, quindi prima migliorare il gesto tecnico e poi passa alla forza specifica.
    una buona tecnica comporta effettuare un compito motorio con il massimo rendimento minimizzando lo sforzo, ciò equivale a dire buona tecnica = top più potente se poi alla buona tecnica associ una buona forza specifica ottieni il top dei grandi campioni (anche senza mettere 10 strati di colla fresca come facciamo noi poveri mortali)

6. simongus

simongus Nuovo Utente

GRAZIE INFINITE PER QUESTO CONSIGLIO.COME HO DATTO A NON PENSARCI PRIMA!!??:azz:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina