1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Spettatori raisport e auditel ...

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da adygoro, 14 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I dati confortanti che la rai comunica all fitet ... vorrei spiegarveli un po ...

L'auditel viene determinato dal fatto che 5200 famiglie italiane per un totale di 14.000 (il campione sotto esame) "presunti" spettatori ... hanno nei proprio appartamenti 1 (!!!!) televisore provvisto di sistema collegato con una centrale che riceve i dati di ascolto ... per cui .. quando la rai comunica che gli spettatori sono stati 38.000 ... facendo una piccola proporzione .. e considerando che la popolazione italiana ad oggi è di 60.200.000 abitanti ... significa che 3 famiglie per un totale di 9 persone circa tengono quel televisore sintonizzato su raisport !!!

pero' attenzione... per dire che sono "sicuramente" 9 persone .. occorrerebbe che in casa non vi siano altri televisori .. il che come sappiamo è impossibile ... e che tra l'altro tutta la famiglia guardi raisport ...

io me li vedo .. il piccolo :" mammaaaaaaaa papaaaaaaaaaaa sta cominciando il ping pong correte presto ....!!!! " :)

Specifico che ovviamente non intendo dire che è la fitet a disinformare, e ci mancherebbe ... ma che è una notizia di nessuna rilevanza.. e tra l'altro tutta da impossibilmente verificare.. magari sono anche di piu ..

su come funziona il sistema di rilevazione dell'auditel .. scandalo decennale della tv italiana .. e che io conosco bene dal momento che ci ho lavorato dentro .. è esattamente come indicato su questo sito di cui vi lascio il link !!

Come funziona l'Auditel

Ultima modifica: 14 Giu 2013
    A MATADOR piace questo elemento.
  2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avevo letto il comunicato della fitet sul sito di autoreferenza....e ho pensato : ma se io volessi incensarmi, decantando i miglioramenti nella diffusione a macchia d'olio del pingpong in Italia....forse un dato del genere avrei piacere che non uscisse! Anche se a tarda sera, a orari improponibili, sul satellite..questi numeri testimoniano solo che siamo 4 gatti....e pure malati!!!!!!!

A adygoro piace questo elemento.
  3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

... e forse il televisore è sintonizzato ma l'intera famigliuola è a dormire. :azz:

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Purtroppo, pur nella sua inattendibilità l'Auditel condiziona il numero e il "peso" degli inserzionisti pubblicitari. Cosa di non poco conto.

Ultima modifica: 14 Giu 2013
  5. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
  6. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e lo 0,057 % ....... basta fare questo calcolo ... 5200 sono gli apparecchi auditel ... 3 erano su raisport ...e applicare la proporzione

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ma sì.. uno spot dello joghurt steril .. ci stava! :D Joghurt magro... naturalmente.:rotfl:

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    no comment.
    A propo... di auditel... stasera mi han fermato per strada riconoscendomi per "quello della foto del ping pong sul giornale"e garantendomi di aver seguito il ping pong alla tele...mizzega avrò beccato uno di quei tre....che pure legge i giornali!!!!

9. Mascalzone

Mascalzone Utente Attivo

Squadra:
    A.S. Roma T.T.
    Ciao Ady,
    i dati che dai sono veri e riguardano tutte le tv. L'auditel ormai misura sia tv in analogico che digitali che satellitari. Rimangono fuori le persone che seguono la tv in internet, mercato in forte crescita (io uno di quelli). Li almeno, per ora, possiamo dire che i i dati di Rai Sport possono solo essere considerati al rialzo in quanto le più forti concorrenti dirette (Mediaset e Sky) non permettono la visione in chiaro su web. A Roma si dice: "me rifaccio co' l'ajetto!!" ;)

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mi piacerebbe capire meglio come funziona 'sta cosa:

giorni fa c'era la partita di calcio Italia-Messico al Maracanà di Rio.

Ebbene, la radio parla di picchi di ascolto coincidenti coi goals dell'Italia.

Ma che.. l'Auditel è pure.. predittivo? Avvisa la gente che un evento sta per succedere? :D

Oppure mi debbo immaginare una scena tipo: figlio in cameretta che guarda la partita > mamma in salotto che guarda Desperate Housewives e il figlio che le urla :"mamma.. mamma.... gira che ha segnato Balotelli! "

Sinceramente 'sta cosa mi ha sempre fatto pensare! :)

Ultima modifica: 19 Giu 2013
    A Chicco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina