1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Spessore spugne, uguale ma diverso

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Robocell, 8 Lug 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robocell

Robocell Utente Attivo

Ciao, buonasera.

Scusatemi, forse leggerete una cretinata, non so.
    Avrei bisogno dei vostri pareri.

In riferimento ad una gomma, lo spessore dichiarato (1.7 - 1.9 - 2.0 - 2.1 ecc..) è riferito alla spugna posta sotto la gomma?
    Ho capito male?

Mi capita di aprire la confezione di una Acuda S2 2.0 ed una Blue P2 2.0
    Ebbene, la spugna della S2 è più spessa della Blue.
    Si vede già ad occhio, quindi la differenza è significativa.
    Possibile sia così?

Ciao, grazie
    Rob

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si, di solito lo spessore dichiarato è quello delle spugna, naturalmente unito alla gomma non deve superare lo spessore max indicato da regolamento.
    Mi sembra però strano il fenomeno che hai riscontrato tu :mumble:... spero tu non sia incappato in qualche fake o gomma contraffatta

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    potebbe essere che le gomme hanno differente lunghezza dei puntini interni per cui essendo spessore max quella con i puntini più lunghi ha la piuma più sottile altrimenti supera il limite di regolamento come spessore totale, in pratica lo spessore max è inteso con quel determinato tipo di topsheet. non so se mi sono spiegato bene.:confused::confused::confused:

4. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Per le Acuda, 2.0 non è lo spessore MAX, quindi la gommapiuma dovrebbe essere 2 mm esatti.

A eta beta piace questo elemento.
  5. Sim1

Sim1 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    un po come dire che un'automobile ha 150 cavalli, ma siccome pesa tanto in realtà sono 120?
    qui di la storia che un chilo di piombo pesa come un chilo di cotone è una balla?

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    pero se lo spessore topsheet + piuma è uguale per tutti per forza se cambio la struttura/spessore del topsheet devo abbassare/alzare la piuma

7. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il punto è proprio questo, i mm dichiarati devono essere della piuma altrimenti per chi compra è fuorviante, se prendo una Fankergy da 2 mm perché con quella da 1,8 mi sentivo "corto"... mi aspetto di trovare lo stesso spessore di topshet e la piuma più alta, non una gomma con una piuma da 1mm e 3mm di topshet ;)

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Be si in effetti deve essere così

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nel caso della gomma Max sì perché lo spessore totale deve essere 4mm. Nel caso della 2.0 invece .. non siamo in quel caso. :D

A demonxsd piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina