1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

spazio scoperto tra gomma e manico

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Ace0fSpades, 1 Gen 2024.

  1. Ace0fSpades

    Ace0fSpades Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    salve pongisti, è ormai da qualche mese che, dopo aver provato diverse puntinate, ho finalmente trovato quella giusta per il mio gioco.
    tuttavia ho un problema: la striscia liscia alla base della gomma (quella in cui è riportato il nome del produttore e del modello) si restringe ai bordi, per cui il mio indice finisce puntualmente sui puntini più bassi e questo mi fa perdere sensibilità in alcuni colpi, come ad esempio nel top di dritto.
    avevo quindi pensato di incollare la gomma un po' più in alto rispetto alla fine del manico, lasciando una porzione del piatto della racchetta scoperta cosicché l'indice potesse appoggiarsi su una superficie liscia, che avrei poi ricoperto con una striscia di Scotch per evitare che il sudore finisse a diretto contatto con il legno.
    mi è sorto però il dubbio che questo tipo di incollaggio non sia legale e che se lo facessi rischierei che la mia racchetta non venga ritenuta regolamentare dagli arbitri, per cui vi chiedo un vostro parere (controllando sul regolamento ufficiale dell'ITTF non sono riuscito a trovare un paragrafo dedicato a questo problema specifico, ma magari potrei essermelo perso)
     
  2. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se va bene per Ma Lin penso possa andare bene anche per te. Penso che la regolarità dipenda dalla sensibilità dell'arbitro che la controlla, in pratica quello spazio con il telaio a vista viene occupato del dito indice. ma lin d.jpg
     
    A lupo alberto piace questo elemento.
  3. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io credo che l'irregolarità possa essere lo scotch. Probabilmente ti conviene laccare il telaio.
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    sottoscrivo elius per le lisce
    qualche perplessità per le lp che già hanno diversi mm alla base privi di puntini, se poi incolli con altri mm di distanza dal manico rischi di avere 1/4 abbondante di piatto inutilizzabile
    non so se è legale, ma credo di si, ma potresti tagliare i puntini alla base la dove vai con l'indice

    ps
    complimenti per la sensibilità
     

Condividi questa Pagina