1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sostituzione Vega pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rari Nantes, 29 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ciao, vi chiedo un parere riguardo ad una "possibile" sostituzione della Vega pro (max)sul dritto.....il problema è questo: la Vega pro la utilizzo da circa un paio d'anni, diciamo che vorrei una gomma che avesse le sue caratteristiche, e cioè ottima parabola, magari un po' più veloce, ma vorrei migliorare il grip.....ho provato la Vega asian, ha ottima velocità, e faccio tonnellate di punti sui servizi.......finiti quelli però sono parecchio in difficoltà, fa molta meno parabola ed il top me lo intercettano facimente, magari scambio e schiaccio un po' meglio ma top e blocco(qui forse posso migliorare, l'ho usata una sola volta in allenamento) mi vanno in crisi. Vorrei evitare le tenergy che costano il doppio, qualche idea su una gomma con grande parabola e grande spin.....? magari rimanendo a Xiom, oppure donic......oppure ditemelo voi.....dimenticavo, il telaio è artigianale modello shake off.....carbonio con buona parabola non molto veloce......

Ultima modifica: 29 Dic 2012
  2. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

potresti provare con la Donic Bluefire M1: grande aggancio, parabola alta. superficie molto reattiva e morbida (in contrasto con la gomma dura, quanto la vega pro credo). di contro block difficili e peso elevato. però ha anche ottima velocità e molto effetto anche sui servizi

3. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Acuda S1 oltre alle Bluefire...molto simile a Tenergy. Oppure (parlando da ex Tenergy) le Genius...costano poco e sono eccellenti :approved:

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    aspetta circa 15 giorni e prendi la sigma 2 pro.
    oppure prova la nuova tibhar evolution!
    anche io vorrei sostituire le ie vega pro con qualcosa di un po' + cattivo e per ora queste sono le 2 alternative che ho preso in considerazione, tieni presente che se prendi qualcosa di + veloce è meglio che abbia anche un po' meno parabola.
    A mio avviso se ti sei trovato meglio con la vega asian sui servii è facile che sia xchè era nuova quando l'ho provata come aggancio la vega pro era nettamente meglio la asian è preferibile sullo scambio (diciamo che la asian sta alla vega pro come la t64 stà alla t05)
    ho porvato la acuda s1, la rasant e le blue fire m1 delle 3 quella che mi è piaciuta di + è la acuda s1

5. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mmhh...se ti trovi bene con la Vega Pro è difficile che possa trovare una sostituta...che non sia la Tenergy.
    La Pro è una gomma particolare, con pregi e difetti difficilmente paragonabili ad altre gomme.

6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    più aggancio della vega pro? bluefire o sigma.

ma la sigma tira più basso e teso della bluefire, quindi per te va meglio la bluefire.

come durezza prendi la m2, la m1 è molto dura (almeno quella usata che ho provato).

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io gioco da diverso tempo con la vega pro, e anche io concordo sull'alternativa blufire m2 e non la M1 (che tra l'altro mi è piaciuta poco) In Xiom tieni in considerazione la Omega IV european, parabola simile, minor aggancio ma capacità di imprimere rotazioni molto alte, ma soprattutto capacità di tirare con maggiore spinta su palla tagliata.

A seguso piace questo elemento.
  8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la sigma 2 (in entrambe le versioni) dovrebbe essere leggermente + morbida delle rispettive versioni sigma 1 e con parabola leggermente + alta quindi meno estrema della precedente versione e un po' + dinamica/facile.
    non ho ancora trovato info sulla Tau rotex non è che hai notizie?

9. granmaster

granmaster Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La blufire m2 fa meno parabola della m1. Il perché non lo capito (essendo di gommapiuma più morbida dovrebbe quantomeno fare la stessa parabola), se qualcuno me lo spiegasse....

Ritornando alla discussione: o prendi tenergy 05 o 05fx, o altrimenti ti conviene aspettare l'uscita delle nuove tibhar evolution

10. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La s1 turbo???

11. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    dalla piega presa dalla discussione mi state consigliando blufire, qualcuno mi dice M1,qualcuno M2, oppure Acuda S1 o S1turbo, e qui vorrei saperne qualcosa in più relativamente alle caratteristiche delle due gomme rispetto ad una Vega pro (specialmente per quanto riguarda la S1 turbo, la S1 l'ho già utilizzata in passato....).
    Altra soluzione interessante mi sembra quella di Rotex, Omega IV european, che avrebbe le caratteristiche che vado cercando, il tutto considerando che per motivi di prezzo preferisco evitare le tenergy.....

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Bluefire m1

la acuda s1 turbo è ingestibile

la m2 è troppo lenta e fa molta meno parabola

13. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    La m1 fa molta parabola, secondo me un pelo meno della vega pro, ma è un'inezia. Più che altro è durissima, io sto cercando un'alternativa più morbida perchè diventa ingestibile. La s1 turbo tira bassissimo, non te la consiglio se vieni dalla vega pro. La m2 non la conosco, ma qui dicono tutti che è lenta, fa poca parabola... però a breve la proverò, perchè dovrebbe essere la sorella media della m1. La omega iv l'ho trovata anche quella con una parabola bassina. Forse la baracuda? E' una vita che non ce l'ho per le mani, ma ricordo un buonissimo spin, parabola alta ma meno della vega pro, velocità maggiore della vega pro... qualcun'altro potrà darti una risposta migliore su questa gomma.

14. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la m2 fa una parabola mostruosa. ho qui una m1 un po' usata che ne fa meno... il problema è che la m1 essendo molto dura fa parabola solo quando tiri molto forte. se non tiri forte la palla tende a cadere. (cosa che fa anche la rakza 9). la m2 è più affidabile in questo.

15. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Scusate ragazzi, ma mi spiegate una cosa?
    Come fate a dire che le gomme con tappetino duro, tipo la m1, fanno addirittura più parabola di quelle con tappetino medio-morbido o morbido?
    Io ho un amico che monta 2 Bluefire, una m1 sul dritto ed una m2 sul rovescio!
    Beh, quella sul dritto tira delle fucilate talmente tese che di "parabolico", secondo me, hanno poco o nulla!!!
    La m2 mi è sembrato che faccia assolutamente più parabola ed agganci di più...come d'altra parte è anche comprensibile avendo la gommapiuma più morbida (e lenta) e consentendo alla palla di avere una impronta (quindi una "penetrazione" nella gomma) maggiore!!
    Alcuni di voi invece affermano esattamente il contrario....ora forse mi sbaglierò ma mi sembra contro logica ed evidenza (almeno la mia personale ottenuta guardando il mio amico e provando la sua racchetta).:mumble::mumble:
    Io stesso, ho su un Grubba All+ 2 gomme morbide ed i miei top sono praticamente delle "campane", ma se voglio tirare "teso" devo impegnarmi un po' di più!....

16. il kapostazione

il kapostazione Utente

Nome e Cognome:
    Acido Lattico
    L'amico di FabioS sarei io, ed in effetti le "mie" parabole con M1 e M2 non sono granchè accentuate, rispetto a quando ho provato gomme più morbide e tranquille. E' vero anche che ho testato pochi materiali (di nuova generazione) differenti dalla mia attuale configurazione di gioco, e per poco tempo. Di conseguenza, il mio parere è limitato quasi esclusivamente all'osservazione di altri pongisti che tirano con determinate gomme e telai.
    Le risposte al dilemma potrebbero essere 3:
    1. quando attacco di top, tiro sempre abbastanza forte (anche su palla tagliata), di conseguenza le traiettoria è molto tesa;
    2. il mio personalissimo movimento del corpo nel top, nel suo complesso, fa sì che la parabola sia minima;
    3. entrambe le ipotesi insieme, movimento + forza impressa nel colpo.

Entrassero tutti... :D

E comunque, FabioS: come disse il nostro M.M.M., Maestro M. Mizutani... "Questa è <<me*da>>. Questi colpi vengono chiamati proprio <<me*da>>!" :rotfl::rotfl::rotfl:

17. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dopo qualche riflessione e aver letto i post di carmelomaf ho ordinato le sigma 2 pro invece delle evolution (non ho nessuna intenzione di boosterare non mi sembra il caso:oops: visto il mio livello:oops: )mi arriveranno fra una settimana circa.
    da quel poco che ho letto a riguardo le danno leggermente + morbide delle sigma 1 e con parabola + alta.
    Dando conferma a quanto detto da seguso ho trovato un post dove paragonavano le sigma 1pro alle h2 incollate e al sigma 2 pro alle h3 incollate (chiaramente le sigma non sono tacky).
    appena arrivano le monto e scrivo 2 righe.

A Faber piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina