1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Sostituzione gomma Sonex Jp Gold sp. max

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Starplatinum, 7 Mar 2024.

  1. Starplatinum

    Starplatinum Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un saluto a tutti, sono tornato a giocare a tennistavolo dopo circa 10 anni di pausa... Dovrei sostituire la gomma in questione sul dritto con una nuova, siccome pare che a breve esca di produzione (almeno così mi hanno detto). Tenendo conto che ho un telaio Ludeack sette strati mediamente elastico, cosa potrei usare che si avvicini? Ho provato una Blustorm Z1 ed è un filo veloce, ma il fattore negativo è che la sento troppo dura come gommapiuma, faccio fatica a tirare il top su palla liscia, fa poca parabola. Idee al riguardo? Grazie in anticipo delle risposte.
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Se usavi la JP Gold probabilmente hai bisogno di una di queste gomme:
    Xiom Vega Europe
    Donic Bluefire JP03
    Donic Acuda S2
    Donic Bluestorm Z3
     
    A Starplatinum piace questo elemento.
  3. Starplatinum

    Starplatinum Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie del consiglio... Leggendo le caratteristiche... Se invece della blufire Jp3 optassi per la Blufire Jp2? Dai dati sembra che la gommapiuma sia identica, solo che la Jp2 è un poco più veloce ...
    Un'altra gomma che mi hanno consigliato è la Stiga dna platinum s... Cosa ne pensate?
     
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Io prenderei 2 rozena che vanno benissimo
     
    A Jackcerry e Powerangel78 piace questo messaggio.
  5. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    JP03 ha durezza 42,5°, JP02 ha durezza 45°, Rozena ha durezza 48° oltre ad un topsheet più rigido di quelle citate da me ma soprattutto molto più dura della Sonex JP Gold.
    È sulle caratteristiche di questa che ho dato la risposta, più che la Rozena allora mi orienterei sulla Tenergy 05FX (45° scala O che equivalgono ai 32° indicati sul sito Butterfly che usa la scala A), al tuo posto.
    Infine, se uno vuole qualcosa di un po' più duro ma sempre maneggevole, la Xiom Vega Asia ha durezza 47,5° ma topsheet morbido, è quella che uso attualmente.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2024, Data originale: 8 Mar 2024 ---
    È molto più dura della Sonex JP Gold, se ho capito bene l'autore del thread cerca una gomma medio morbida, quindi 42,5-45°, di meno lo sconsiglio a chi non è principiante o ragazzino.
     
  7. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    La rozena non e’ 48 gradi, comunque altrimenti una el-p e’ ottima…
    Io non userei piu’ le gomme morbide come andava una volta, con queste palline non girano niente
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    La Rozena è 35 scala A che corrisponde a 48 scala O, Ti prego di verificare personalmente anche se ho studiato la cosa per fatti miei e condivisa nel forum.
    Sulle gomme morbide sono perfettamente d'accordo con Te, aggiungo che sotto i 42,5 sono inutili oppure utili solo ad amatori, principianti o ragazzini.
     
  9. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Sara’ anche 48 ma si sente piu’ morbida, circa 45 gradi…e’ come una m2, elp, r45
     
    A filippogenni e Più scuro piace questo messaggio.
  10. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Se la Z1 ti sembra "un filo veloce", direi che vien naturale pensare alla Z2.
    Indipendentemente da questa discussione, ritengo che sia una buona gomma..
     

Condividi questa Pagina