1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sostituzione aurus

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tt salento, 22 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ciao a tutti ragazzi!!!
    come potete vedere ormai da più di 6 mesi gioco con le stesse gomme, aurus max sul dritto e aurus soft 1.9 sul rovescio.
    ultimamente però ho riscontrato una netta perdita di spin sulla Aurus max, ma la velocità è rimasta esattamente la stessa.
    ora però vorrei cambiare musica...
    vorrei cercare una gomma leggermente più lenta ma anche più spinnosa sui top lenti di apertura, sul rovescio la soft va una favola, ma sul dritto il feeling non è mai stato il massimo...
    ora mi rivolgo a voi per delucidazioni maggiori :D
    ciao a tutti

2. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la m2. gira più nell'apertura a giro, essendo più morbida e grippante dell'aurus. Ma è anche più veloce dell'aurus.

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma se vuoi rimanere in casa tibhar.. Piu lenta e con più giro la genius puo darti quello che cerchi.. Ma ovviamente la parabola si alza ma migliori controllo e spin e diminuisci la velocita..:):):)

4. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    aurus soft da 1.9..........ma tanto.........che te lo dico a fare..........:muro::muro::muro:

5. tt salento

Squadra:
    tt salento
    Paolo, come ben sai sul rovescio ho già montato una aurus soft 1.9 ;)
    ma volevo provare qualche altra gomma :D
    quindi gruzzu, secondo se sul dritto dovessi togliere la aurus 2.1 e sostituirla con genius, sempre 2.1 dovrei migliorare come spin e come controllo perdendo un pò di velocità?
    in realtà sarebbe proprio questo il mio obiettivo ;)

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Avendo provate tutte e due potrebbe essere una soluzione.. Aurus parabola piu tesa e piu potente la genius e piu gestibile e parabola alta e ottimo spin...

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se vuoi restare in casa tibhar vai sulla evolution magari sulla el-p che è + morbida altrimenti da quel che si dice la mx-p sarebbe da boosterare un po'.

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La sto utilizzando adesso e posso dire che é una gomma potente non tanto semplice il suo utilizzo
    Personalmente consigliare questa gomma x uno che cerca più lenta della aurus...mhhhh...
    Che poi sia una gran gomma é un altro discorso..veramente una bella gomma...potente veloce,gran spin e un buon controllo...

9. tt salento

Squadra:
    tt salento
    intanto mi scuso con tutti per la disgrafia evidente in questo messaggio!!! ma purtroppo quando rispondo dal cell con correzione automatica sono questi i rischi...:mad:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Apr 2013 ---
    ragazzi in poche parole vi dico qual'è il mio problema...
    non sto avendo problemi di gestione colpi con la aurus da 2.1, ma ho notato già dopo un mesetto che lo spin soprattutto nel top lento e nel servizio è andato a farsi benedire :(
    cosa che non è successa con la soft da 1.9 sul rovescio...
    tutto ciò non si è mai verificato con la vega pro che montavo prima, anche se devo dire che come gomma è troppo tecnica per me e non ne riuscivo a sfruttare a pieno le potenzialità...
    quindi secondo voi potrei sostituire la aurus con la genius senza troppi traumi?
    e della barracuda cosa mi dite? un confrontino rispetto a aurus?

Ultima modifica: 25 Apr 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina