1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Sostitutuire Ebenholz V con Nittaku o Darker

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Amazeing, 29 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Amazeing

Amazeing Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti.
    Visto il periodo estivo sto testando vario materiale e vorrei provare a sostituire il mio attuale telaio Stiga Ebenholz NCT V con qualcosa di simile ma di altra marca.
    Conoscete qualche Nittaku o Darker con caratteristiche più o meno simili allo Stiga in modo tale da non subire un cambiamento drastico?

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sinceramente aspetterei il cambio di palline dato che si porterà dietro una qualche "aggiustata" ai materiali di tutti, se mi scrivi la composizione degli stati del tuo telaio ti scrivo quelli simili che conosco.
    Alternativa valida potrebbe essere anche contattare
    [​IMG] www.animusblade.it
    e chidergli di fartene uno con quella composizione o con le modifiche che ritieni opportune.

3. Amazeing

Amazeing Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ebano-spruce-ayous-spruce-ebano

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ma che "piripicchia":p di composizione .................. scherza a parte con l'ebano non ne conosco:(
    gli altri starti invece sono estremamente comuni e sono la base di tutti i telai che prendono spunto dall avalox p500 quindi tutta la serie degli hurricane 5 strati della dhs,il butterfly kong lighui, il Nittaku Wang Nan, lo xiom fuga,

5. Amazeing

Amazeing Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Che ne pensi del Darker 5p 2a? È molto diverso dall'ebenholz?

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    purtroppo non l'ho mai provato, solo visto.

7. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    personalissima idea: tieni l'Ebenholz e affina il tuo gioco ed il feeling con il telaio..ne ho provati tanti ma l'Ebenholz è davvero "speciale".

8. Amazeing

Amazeing Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io mi ci trovo benissimo con l'Ebenholz. Solo che dato che è periodo di prove, e non cambio telaio da 2 anni... vorrei vedere se c'è qualcosa di migliore. Poi in un altra discussione discutono male della qualità/affidabilità di Stiga.... quindi....

9. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Ciao Amazeing, personalissima opinione, tra il tuo telaio ed il Darker 5p 2a, c'è un abisso.
    Il tuo è molto più rigido e più veloce, credo siano due concezioni diverse di telai, secondo me anche il 7p 2a è più lento del tuo, forse come rigidità, si avvicina di più.
    Purtroppo non so dirti un telaio che si avvicini al tuo.
    Ciao

10. Amazeing

Amazeing Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    L ebenholz non è rigidissimo. È semi rigido. In più avendo il manico concavo è pure un pò più elastico...
    Forse è più rigido del 5p ma IMHO non lo è del 7p

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    l'ebano è uno dei legni più densi e duri quindi sicuramente il tuo telaio è molto veloce e molto più rigido dei darker, così a occhi vedendo al composizione i darker sono fatti per avere un tocco morbido (e per spingere solo quando si forza caratteristica tipica dell hinoky) mentre il tuo telaio è uno di quelli col tocco più rigido presenti sulla piazza diciamo che in teoria sono agli antipodi.

A Fraska piace questo elemento.
  12. Amazeing

Amazeing Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Comunque tra ebenholz e darker 5p 2a a parità di gomme, quale da più spin? È vero che l hinoki non gira?

13. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Bho, ti ripeto, mia personale sensazione, io li ho tutti e tre ( no, il 5p-2a l'ho dato ad un compagno ), ma per il mio tocco palla, il più rigido mi è parso lo Stiga, ma probabilmente non ho una gran sensibilità....:(:D
    P.S. Ultimamente ho giocato con il Rosewood V XO, gran bel telaio e la palla gira tanto ( sempre a mio modesto parere, quello lo considero un semi-rigido.....).

14. Amazeing

Amazeing Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma rispetto allo stiga imprime più o meno spin?

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    In teoria si imprime più spin con un telaio elastico rispetto ad uno rigido ma dal lato pratico quello che conta del telaio è il feeling che il giocatore sente d'avere, spin e velocità sono molto più in relazione al giocatore, se ti trovi bene con un telaio rigido non ha senso cambiarlo.

16. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Se me lo chiedi riguardo al Rosewood, questo, rispetto al tuo imprime più rotazione, rispetto al Darker secondo me siamo li.....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Lug 2014 ---
    Però, visto che il titolo parlava anche di Nittaku.....io, fossi in te, proverei il Feruku.

17. Amazeing

Amazeing Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Voglio fare delle prove... magari mi ci trovo meglio... quando farle se non in questo periodo dove non ci sono gare?

18. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Giustissimo! :approved:

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se vuoi provare qualcosa di altro livello prova questi,
    Roots Series | soulspin - part of you ti mandano il kit a casa (spendi circa 25 euro a rimandarlo indietro)
    oppure come ti ho già consigliato resta in italia utente Claudio Barbieri della animus blade.it anche loro ti mandano telai per i test in entrambi i casi provi tantissima "roba" di qualità TOP spendendo realativamente poco e poi prendi le tue decisioni.

20. Amazeing

Amazeing Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Avevo pensato comunque se mi trovo bene con l hinoki... di farmi fare un telaio da americanhinoki. Li conosci?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina