1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sono troppo vecchio per iniziare????

Discussione in 'Principianti' iniziata da DanteMustDie82, 20 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DanteMustDie82

DanteMustDie82 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Bonvino
    Ciao ragazzi,si sicuramente non sono vecchio perchè ho 27 anni,ieri sono andato ad informarmi presso un'associazione per iniziare a giocare seriamente a TT,il presidente mi ha prospettato allenamenti e gare a livello regionale,però penso di essere troppo grande per iniziare e competere con chi magari ha iniziato da piccolo.........come tutti gli sport,è una cosa basilare iniziare sin da subito....che ne pensate? Posso sperare di imparare bene e vedere questo come un possibile sport anzichè come passatempo???:muro:

2. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

naturalmente puoi iniziare, divertirti e competere.

certo se pretendi di competere nelle serie superiori è difficile, ma credo che a livello regionale potrai arrivare a toglierti delle soddisfazioni.

impegno ed allenamenti, devi essere costante e avere taaaaaanta passione.

:approved:

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non sei assolutamente troppo vecchio!
    (solo un po' anzianotto :sisi: :D :p)
    A parte gli scherzi, conosco persone che hanno iniziato in età più avanzate rispetto alla tua. Quindi non ti preoccupare, allenati con passione e, forse, potrai toglierti anche qualche soddisfazione...

4. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Io ho iniziato a 30 anni da 5 mesi. Quindi...
    Alla fine ti fa scaricare i nervi è un bello sfogo, e se poi qualche piccola soddisfazione te la togli ben venga. Non te ne pentirai...
    Invece di andre in palestra a fare i noiosissimi pesi o a dare pugni ad un sacco ho scelto questo bellissimo sport. Poi ti prende, diventa una passione,e una volta che inizi non vuoi smettere più... ;)

5. DanteMustDie82

DanteMustDie82 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Bonvino
    beh si certo ,tanto mi manca solo questo:D:D:D,tra correre in moto in pista,fare moutain bike e snowboard.......mancava il TT....cmq per un paio di settimane proverò a giocare seriamente,poi nel caso dovesse piacermi,deciderò se acquistare un'attrezzatutra professionale,cmq per il momento l'allenatore mi presterà una delle sue racchette in questi giorni.......:metal::metal::metal:

6. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    concordo con tutti non sei troppo vecchio e poi anche io faccio snowboard e mentre li ti sfoghi diciamo che nel tt ti rlassi :cool:

7. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :rotfl:...
    E già, infatti quando entri in una palestra dove c'è un torneo, respiri subito quell'aria di rilassatezza e pacatezza che contraddistingue queste manifestazioni...tutti calmi e rilassati, niente urla isteriche ne brutte parole nei confronti dell'Altissimo etc etc...Direi che il TT si potrebbe paragonare, per certi suoi aspetti, allo Yoga...
    Eheheh...se fanno un test psicologico a tutti i tesserati...ne vengono fuori pochi......:D

8. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non mi è mai successo di rilassarmi giocando a T.T. e per fortuna!!! :metal:

9. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    be io non la penso cosi ognuno a la sua opinione :approved: e per heidi io intendevo dire quando giochi con gli amici:teach:

10. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :approved:Dipende dalle tue capacità è dal passato sportivo che hai avuto.......:D
    In Piemonte cè un giocatore di 51 anni, passato 3^Naz. :hail: lo scorso anno e militante in B2. Ha incominciato a 35. Fai tu!:approved:
    Naturalmente ci sono pochissimi casi come questo..........!:rolleyes:

11. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto

E poi che hanno eliminato le "camere a gas" (alias sale d'incollaggio.....almeno credo?!) sennò ci scappava anche la sniffata "aggratiss" per rilassarsi ancor di più.

Comunque, caro Dante....., anche da parte mia, e sempre che tu non ci tenga alla totale perdita di controllo del tuo sistema nervoso, il mio ben venuto nel mondo degli schizzati. :birra:

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Esatto !

chi pratica il TT a livello agonistico , lo pratica dando l'anima...perchè è il TT che richiede questo :teach:

Senza andar a scomodare le "schiere celesti" , troverai sempre gente nervosa prima , durante e dopo una partita .. fa parte del gioco.

Cmq, non sei vecchio. Se vorrai ottenere dei risultati dovrai applicarti molto , non come gli altri.. un pò di più, ma vedrai che le soddisfazioni arriveranno (anche perchè se fai altri sport, hai una buona base atletica)

13. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Dipende da quali soddisfazioni pensiamo di raccogliere.
    Io ho iniziato a 40:eek: (dopo interruzione forzata del calcetto) e gioco in D2 con percentuale di vittorie sempre sopra al 50%:campione:.
    Capisco che sembrerà poco, ma io mi diverto tanto...:)
    In più sono in "discreta" forma e quoto al 1000% che non ci si divertite poi tanto a sollevare pesi...

14. mohr

mohr Nuovo Utente

certo che si......poi giocando scopri le tue doti.. e cominci a provarci gusto
    da me c'è gente che ha imparato a 50 anni e gioca bene
    ce n'è uno che avrà 40 passati, ha cominciato da pochi mesi e gioca benissimo, lui ha scoperto di avere un rovescio fuori dal tavolo naturale, potente e preciso, parlo dei 3 metri, dove uno di noi cerca sempre di spostarsi e tirare il dritto
    di una trentina che siamo, i più con 30 di tennistavolo alle spalle, nessuno tira un rovescio così.. polso da scimmia
    piuttosto il problema è : quando ci avrai preso gusto, riuscirai a smettere?
    vedi, io ormai sono troppo vecchio per smettere...

15. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Un mio professore mi disse: " tutti ti possono ostacolare, persino il tempo ma se hai una passione non riesci a fermarla". Io ho cominciato da due settimane ad allenarmi in una palestra anche se aveva già un pò di esperienza eppure non mi pento di non aver cominciato prima, anche se in effetti non è stata colpa mia ma della distanza...Quindi allenati e basta verso il dopo non pensare al prima.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina