1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

sono nuovo potreste darmi il vostro parare??

Discussione in 'Principianti' iniziata da riky94, 6 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. riky94

riky94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao sono nuovo di questo sport...pero ho deciso di partire bene e mi son preso un butterfly schlager carbon off+ e 2 bryce.....mi alleno nel valeggio di verona(penso lo conosciate visto che e famoso in tutta italia :D)e alcuni dicono sia una buonissima racchetta altri dicono di no....per chi la conosce sa come è questa racchetta??e buona o non molto???
    ciao e grazie a chi risponde :D

2. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Allenati almeno 3 volte la settimana seriamente per un paio d'anni e vedrai che va bene anche un OFF+...

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me sei partito male. Troppo veloce, telaio molto rigido per principiante, gomme troppo veloci. Nonostante cio' il telaio rimane un gran legno: consiglio di metterlo da parte per un paio di anni, comprare un bel telaio allround e due sriver (anche se ormai hai le bryce, gioca con quelle) e poi quando lo tirerai fuori sarai in grado di raccapezzartici. Auguri!!!

4. riky94

riky94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ringrazio per le risposte ma la mia domanda era se era un buon telaio o meno....anche perche sono un principante nel senso che mi sono inserito da poco in squadra ecc...ma io a casa ci gioco da quando avevo 6 anni...ovviamente era tutta un altra storia perche non sapevo impugnatura movimenti ecc.....comunque la mia domanda rimane e buona questa racchetta e queste gomme??

5. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Le risposte che hai ricevuto sono perfettamente logiche, abbiamo capito benissimo. Il fatto è che qualsiasi telaio è buono relativamente all'uso che ne viene fatto: in poche parole quello che va bene per me, per te può essere fallimentare. In questo senso, il fatto che giochi a casa da quando avevi 6 anni può significare ben poco...Io gioco a calcio da 30 anni ma sono rimasto una pippa lo stesso:rotfl:. Il telaio in questione è ottimo, se riesci a padroneggiarlo, e non è un fatto secondario.

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Telaio e gomme sono buoni, nel senso che sono prodotti di qualità, ma come ti è già stato detto la combinazione che ne risulta non è facile da usare. Tradotto: se tendi a fare qualsiasi tipo di gioco che non sia prettamente aggressivo con top, scambi e drive, allora hai sbagliato materiali.
    Se il tuo gioco è quello, ma in partita di dieci attacchi tre vanno in campo (dove dici tu) e gli altri vanno dove vogliono loro, allora hai sbagliato materiali ed è il caso che tu passi ad un ALL con due sriver per acquisire la giusta sicurezza prima di tornare al bolide. Se invece in partita di dieci top, otto ti entrano dove dici tu, allora continua ad allenarti con quella racchetta ed andrai forte.

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

8. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao, io utilizzo lo schlager off-, è un telaio favoloso. Ho provato anche il tuo, per me è troppo veloce dato che io sono un mezzo difensore, però è un ottimo telaio.
    Fino a 2 anni fa utilizzavo la bryce sul dritto, quella classica non Fx, speed, ecc, mi trovavo bene nel colpo piatto, ma per il top ed il taglio non è adatta. La bryce classica era veloce se incollavi a fresco, ora con la colla ad acqua non rende più molto, è diventata più lenta della maggior parte delle gomme d'attacco. Cmq, complessivamente è una buona racchetta, il consiglio che ti do è quello di tenere le bryce che siccome soffrono poco gli effetti ti aiutano a non sbaliare e cambiare il telaio con un off-, tipo il mio o il primorac e riprovare ad utilizzare questo l'anno prox che avrai più dimestichezza (giocare a casa propria fin da piccoli significa poco). Ciao

9. ManOwaR

ManOwaR Utente

Ciao,
    io sono un principiante del tennis tavolo, ma una cosa ho capito: il telaio è la base sulla quale costruire poi la racchetta ed è una scelta che non si deve sbagliare.
    Mi unisco quindi ai suggerimenti degli altri.
    Credo che tutti all'inizio siamo attratti da telai veloci perché a tutti inizialmente piace tirare forte.
    Poi ti accorgi di non essere preciso e cerchi gomme che compensino.
    Secondo me in questo c'è un errore di base.
    Meglio un telaio off- o all+ all'inizio e gomme Sriver da 1.9mm per ogni lato.
    Da lì poi farai nel tempo le tue scelte.
    Il tuo telaio è troppo veloce per imparare. Non fare il mio errore!
    Sto imparando con un Galaxy T-1. Secondo me ottimo, con un bel tocco, ma troppo veloce.
    Infatti mi sto orientando sull'acquisto di un off-.
    Ho usato, prestato da un amico, quello che ti è stato suggerito: lo schlager off- con gomme Sriver.
    Davvero notevole. Un telaio maneggevole, ben bilanciato e molto preciso.
    Magari valutane l'acquisto. Non costa molto, anzi...
    Incollaci o fatti incollare due Sriver. Se lo acquisti all'estero con un'ottantina di euro (comme comprese) te la cavi ed hai un oggetto validissimo destinato a durare nel tempo.
    Tra sei mesi farai le tue valutazioni sulle gomme mantenendo comunque il telaio.
    In bocca al lupo!

10. riky94

riky94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    grazie di cuore a tutti....io comunque non penso di cambiare telaio perche ci sono troppo affezzionato....lo so forse sbaglio però ho intenzione di proseguire con questo visto che mi trovo piu che bene:king:....un altra cosa....come posso pulire le gomme e ogni quanto le devo cambiare???lo so che sono domande frequenti pero mi piace che mi venga risposto a me e nel mio caso:D

11. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se giochi tre volte a settimana le dovresti cambiare ogni 3 mesi circa, io le pulisco ogni allenamento circa 2 volte!
    se sei affezionato al telaio tienitelo nonostante sia difficile e magari quando sono finite le bryce incollaci due gomme morbide e lente tipi nimbus sound o giù di li!

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Anche io ti suggerirei di cambiare configurazione (legno e gomme) ma visto che il legno lo vuoi tenere, quando hai finito le bryce (tra diversi mesi, suppongo) metti due gomem soft (Vario big slam, Desto F3 big slam e simili...) che ti aiuteranno tantissimo nella parabola e nel controllo ;)

13. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    pulisci le gomme ogni volta che hai tempo durante l'allenamento e SEMPRE alla fine prima di mettere via la racchetta. Importantante metterci delle fogli protettivi trasparnti, i migliori sono quelli appiccicosi della butterfly e pulirle con una spuglia liscia tipo gommapiuma e SOLO acqua. Vedrai che ti durano moltissimo così. Cambiale quando vedi che non grippano più bene, ma calcolando che delle bryce e che non credo tu faccia girare così tanto la palla, se le tratti bene le e non le usi tutti i giorni le puoi cambiare ogni morte di papa.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il telaio effettivamente é un po' impegnativo. Le Bryce senza più colla fresca sono gomme "friendly" quasi quanto le sriver. IMHO.

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No. Buono si, ma certo non per un principiante, chiedi a Stefano o a papà Venturelli, no ?:rolleyes:

16. riky94

riky94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma sei di valeggio mago?

17. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Secondo me il telaio offensivo e le gomme bryce belle veloci e dal grande spin, sono come avere una Ferrari, ora se sei un neopatentato, forse iniziare con la Ferrari è un po' controproducente... ma se guidi da tanti anni delle auto di buona cilindrata, forse ti ci trovi meglio del neopatentato.

Non so se mi sono spiegato bene :p.

Io personalmente ho avuto una sriver fx, sul dritto, poi sono passato alla almana sound, e adesso sono tornato su una sriver fx nuova... questo mi fa venire in mente una vecchia pubblicità di altro genere di gomme... che diceva... la potenza è niente senza il controllo :sisi:

Cmq sia buon gioco a tutti! :clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina