1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sono nuovo, consiglio racchetta!!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Lost-salem0087, 7 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lost-salem0087

Lost-salem0087 Nuovo Utente

ciao, sono nuovo del forum, l'altro giorno sono andato all'organizzazione di pingponnisti del paese di fianco al mio, credendomi forte(infatti sia all'oratorio che dove vado io al mare sono imbattutto da circa tre anni)ho chiesto ad uno del circolo di fare una sfida,a mia sorpresa mi hanno mandato un bambino di 13 anni che giocava da tre agonisticamente, all'inizio ridevo poi alla fine dopo tre sonore sconfitte mi sono reso conto che a livello agonistico facevo pena e da qui l'idea di iscrivermi al vostro forum per avere consigli.

tenendo conto che sono il cosiddetto giocatore da bar(forte tra gli amici e basta) vorrei avere dei consigli per aquistare una racchetta.

Prediligo il gioco di velocità e riverso all'attacco, sono molto + bravo di rovescio che di dritto, schiaccio con ambedue le tecniche e controllo con il rovescio.
    tenendo conto che vorrei prendere una racchetta che mi possa durare e che magari, visto che a settembre vorrei iscrivermi in un qualche circolo,mi possa servire anche a livello agonistico.

ho visto su zeropong, ma essendo nuovo nn so da dove iniziare, leggo telai OFF, ALL, gomme di qua e di la.

mi sapreste dire che racchetta potrebbe andare bene per le mie caratteristiche?

spero di nn avervi annoiato

ciao a tutti
    FOX

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Per cominciare: BENVENUTO! :approved:
    Poi, beh, ci sono molte discussioni aperte in merito, se usi la funzione cerca, ne troverai sicuramente di molto esaustive.
    Comunque, come al solito, per cominciare telaio ALL/ALL+ e due gomme di spessore compreso tra 1.8 e 2.0 in base a dove ti senti più sicuro... se metti due cinesi spendi meno e le puoi mettere da 2.2, gomme non da atatcco esasperato, quindi con buon controllo.
    Spero di esserti stato utile. ;)

3. Lost-salem0087

mille grazie, ma che differenza ci sono tra le cinesi e le altre?
    --- unione post automatica ---
    come gomme andrebbero bene 2 Butterfly Sriver montate su un BEST OF FIVE KEVLAR LIGHT?

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si...come combinazione è ottima..il telaio è allround è le gomme sono le migliori in assoluto..W le sriver

5. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    benvenuto e x quanto riguarda i consigli gli altri 2 hanno già detto tutto:approved:

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ciao.
    Le gomme consigliate sono un bel cavallo di battaglia; parti da li poi ci giri intorno, ammesso che tu lo faccia.
    Comunque la realtà amatoriale è assolutamente differente da quella agonistica, anche ai livelli più scarsi.

7. marcobauer

marcobauer Utente

Squadra:
    luigi rum genova
    Ciao, benvenuto!
    Ti hanno consigliato tutti molto bene,io pero' vado un po' fuori le righe;e visto
    che vorresti una racchetta da non cambiare nell'immediato futuro, ti consiglio un telaio non allround ma un off (quasi rigido) questo per essere un po' piu' incisivo quando attacchi e poi magari lavorare sulle gomme piuttosto morbide in entrambi i lati.......... un occhio di riguardo ai nuovi telai cosiddetti "combi"
    da un lato piu' veloci dall'altro piu' lenti:rolleyes:

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto nel Forum. Per il telaio, io sono propenso a un All +, visto quanto tu hai accennato.

9. Lost-salem0087

ok, ho già le idee + chiare, ma per quanto riguarda l'incollaggio, provvedono(in questo caso vorrei aquistarle su zeropong)loro, e che tipo di incollaggio, io ho sentito a fresco, ma che verra abolito tra poco, quali sono gli altri metodi?

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Quello con colla fissa o quello quello fresco , ma con colle ad acqua.

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dovrebbero incollartele con una colla fissa o fresca senza VOC !

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Inizia con la colla "normale", poi se hai bisogno di sparare passa alla fresca! intanto vedi l'evoluzione delle nuove colle.....

13. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa qui la conserverei per sempre per appenderla in una palestra di ping pong ed anche mostrarla a tutti gli aspiranti campioni che si iscrivono al forum per discutere su quale sia la gomma migliore per il loro gioco d'attacco puro e che pensano che un ALL+ sia "LENTO" per loro

14. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Se vuoi spendere poco scegli il materiale cinese ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Non esagerare sui millimetraggi 2,0 al massimo e come dice lele scegli un telaio all+.
    Comunque se hai scelto Zeropong, troverai Marzia e Maurizio che sapranno consigliarti al meglio.
    Anche la Newteta (Luca) http://www.newteta.com/ ha delle ottime offerte sul materiale Tibhar.
    Se invece scegli altre marche ti consilgio http://ttplanet.it/ per la Stiga e http://www.fpsport.com/ per la Donic.

15. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Visto che prediligi un gioco d' attacco ti consiglio per iniziare il Butterfly Primorac OFF- che è di ottima qualità (lo usano anche molti del forum) e molto economico. Al momento su zeropong è finito, ma sul sito di lucioping c' è a 29 euro, ed è disponibile!!! Le gomme andranno bene le Sriver L 2.0...

16. Lost-salem0087

volevo chiederti se sapevi se nel sito di lucioping nel prezzo è previsto anche l'assemblaggio della racchetta?

17. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

in genere, tutti i rivenditori lo danno come servizio gratis.

18. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si, in teoria se tu gli dici che telaio, gomma sul dritto e sul rovescio, il rivenditore dovrebbe assemblare la racchetta e metterci il nastrino. Già che fai un ordine ti consiglio di comprare della colla fresca!!! :approved:

19. Luca71

Luca71 Nuovo Utente

Confermo TTplanet a me ha assemblato compreso nel prezzo il mese scorso!

20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Meno male... credo proprio sia il minimo per quello che è un servizio utilissimo soprattutto per coloro i quali non hanno dimestichezza nel maneggiare i materiali.So però che alcuni rivenditori ( non italiani purtroppo ) ,utilizzando materiali predefiniti ma comunque di ottima marca e qualità fanno dei prezzi speciali tipo compra 2 gomme e il telaio te lo regalo e ti preparo la racchetta finita...
    Potrebbe essere molto utile per persone come Lost che non dovrebbero avere molte pretese ,senza contare il risparmio finale....
    --- unione post automatica ---
    se hai intenzione di usare la colla è meglio che il nastrino non lo metta, oppure toglilo subito prima che, col tempo quando dovessi levarlo ,ti si stacchino dei pezzetti di gommapiuma...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina