1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Slow Motion Analysis > Canale ITTF

Discussione in 'Video' iniziata da eta beta, 4 Lug 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Anche lui,che in passato ha lanciato più di qualche bordata,a torto o a ragione non lo so, verso certi atteggiamenti chiusi della confraternita, dovrà pure affrettarsi a capire che qui sul Forum bisogna soprassedere e non fissarsi su malsopite rivalità del passato. Anzi si migliora se ciascuno porta argomenti per promuovere maggior qualità nel gioco,in questo è bravo,ma nel rispetto della qualità e varietà del gioco altrui.A me è simpatico,lo reputo pure un buon Tecnico,ma la critica pura,fine a se stessa,ha mai recato vantaggio ad alcuno?
    ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Ago 2022, Data originale: 2 Ago 2022 ---
    Azione,..reazione...
    ...e anche oggi,che volevo andare in vacanza,ma se mi richiamate
    ripetutamente in servizio:azz:,...pazienza
    :hail: ci andrò domani:), ho colpito nel segno.Mi sa :sisi:....
    ettore
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come sarebbe a dire che scompare alla vista? Te l'ho pure linkato! Il video, non il .gif postato da @elius, santiddio! Questi sono fotogrammi di quel video. Cosa fa, di grazia, il braccio libero a perte il normale controbilanciamento del braccio attivo??

    Screenshot_20220802-192253_YouTube.jpg Screenshot_20220802-192225_YouTube.jpg Screenshot_20220802-192209_YouTube.jpg
     
  3. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma lascialo un pò stare che si sta godendo la meritata vacanza dopo tante fatiche!!

    Ps
    Sto scrivendo con la mano libera, sito bon ti?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    L'unghia della mano libera.....non impari mai!!:p:p:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Ago 2022, Data originale: 2 Ago 2022 ---
    Occhio ai calli all'altra....:LOL::LOL::LOL:
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Please,niente frenesia adesso.Sembri quello studentello che deve approntare l'intero programma di filosofia per gli esami e non ha mai aperto libro,ne mostrato interesse alcuno per la faccenda.Si può vivere tranquillamente senza sapere nulla di Spinoza e Kant,si può giocare tranquillamente con un braccio solo,noncurandosi dell'altro.
    Nei tre fotogrammi si può ipotizzare,ma non basta,scegli un video anche di Malin,senza interruzione di movimento_Osserva intanto,se hai motivo d'interesse,riporta e scrivi ciò che vedi.,anche altri lo possono fare.
    Devi fare i compitiii per le vacanzeeee:D.
    ettore
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho scritto forse che il braccio libero non serve?? Dove?

    Mi sembra di aver scritto che ciò che si vede è il braccio libero che controbilancia l'azione del braccio attivo. Una normale esigenza legata all"equilibrio.

    Il discobolo apre il braccio libero durante le rotazioni del corpo tanto quanto apre il braccio che lancia il disco.

    Tu vedi altro? Diccelo.. oppure facci il santo piacere di tacere.

    P S. dovrei fare le ferie in F.V.G. e sarei interessato a fare qualche allenamento da voi, non tanto per l'istruttore, più che altro mi interessa il robot da 100 palline al minuto :

    Screenshot_20220802-215550_Gallery.jpg
     
    Ultima modifica: 2 Ago 2022
  7. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Puoi avere le lezioni sull'unghia di Boll e rinunci?
    Blasfemia!!!!!!!
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  8. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Allenamento ?
    100 palline al minuto
    ??? circa 2 palline al secondo (+ o - ) ???? in ferie ?????????? Noooooooooooooooway

    Ma anche durante l'anno ....... :

    Allenamento ?
    1 pallina al minuto ... circa 1 telaio diverso ogni 15 minuti (+o-) ... braccio libero ? circa 1 :birra: ogni 20 minuti (dopo allenamento +o-) :D:D:D

    Ferie in F.V.G. ? Abbonamento FISSO alla Trattoria Da Gianni a Gorizia :D:D:D
     
    Ultima modifica: 3 Ago 2022
    A enzopacileo e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  9. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Osservare cosa?Passo dopo passo...
    Tre aiutini, ma ne riparliamo dopo le vacanze, se l'interesse perdura.
    1)Pensare anche ad altri sports. I tre fotogrammi, insufficienti cmq, non danno forse l' idea di una danza roteante (da ruota)dei dervisci? Utilizzano essi le braccia solo per controbilanciarsi?
    2)Chiedere anche ad un nuotatore provetto, abile in tutti gli stili, che fa con le due braccia?gli servono solo per ritrovare equilibrio?che altro ancora?
    3)Controllare l 'allineamento delle spalle sia di Malin, sia di Bobrov, sia di altri in movimento per colpi similari in battuta, rispetto alla riga di fondo tavolo.Da dove partono,dove sono a colpo eseguito? Se si spostano,a che velocità presumibile? dove si accentua la velocità nello spostamento delle suddette spalle, all'inizio? nella fase centrale? o alla fine?
    Se il dibattito appassiona, come metodo di riflessione su ciò che si sta già facendo, continueremo ben volentieri ad analizzare e approfondire.
    ettore
     
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    il santo piacere di tacere...
    Ma allo stesso modo non si comporta già la nostra beneamata confraternita, quella ovviamente più retrograda e ferma all' auto impostosi ordine di servizio "dell' ubbidir tacendo" e più non dimandare? poi per giocare, che altro serve ?
    E invece, come vedi non solo dico e parlo, ma anche problematizzo molto e pongo, nell'interlocuzione con tutti, domande e altri quesiti ancora. Toccando anche i punti fermi e rimettendoli in discussione, come il tuo quando affermi:
    [eta beta, post: 623794, member: 4180"]Cosa fa la mano (anzi il braccio libero) di Ma Lin oltre a un movimento di bilanciamento all'indietro per compensare/equilibrare il movimento in avanti del braccio che impugna la racchetta ??!!
    Basta supercazzole !!![/QUOTE]
    Giustamente dubiti alquanto che ci possa essere dell'altro nel movimento di Ma Lin e fai bene, occhio non vede, cuore non duole. Ciò che stona è il seguito, ovvero "il supercazzole" di chiusura, quindi lo escludi in partenza. Ma come si fa ad escluderlo a priori? e questo comincia a rodere, come un tarlo ,certo fastidioso per chi si accontenta della prestazione della propria racchetta ed è contento così. Se il dubbio si trasforma in voglia di riscoperta, di impegno, di ricerca per saperne di più come stanno effettivamente le cose, diciamo pure affrontare la questione con metodo e pazienza, ecco che il mio modo di fare, certamente non gradito a tutti, perchè poi Ma Lin è lì a dimostrarcelo, come pure altri che lo fanno diversamente da Bobrov, con risultati ancor più sorprendenti,pian piano trova una sua ragione d'essere.
    ettore
     
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Benvenuto!
    ...dovrei fare le ferie in F.V.G. e sarei interessato a fare qualche allenamento da voi, non tanto per l'istruttore, più che altro mi interessa il robot da 100 palline al minuto (Eta Beta)
    Ovviamente sei mio gradito ospite e vedrò di venire incontro a tutte le necessità di trascorrere un buon periodo vacanziero da noi, giocando, caldo permettendo, pure a ping pong. Mandami un avviso in privato per quando sarà....
    (non tutti i dati in tuo possesso, orari palestra, frequenza giocatori in periodo estivo, utilizzo del più moderno robot sono aggiornati,ma faremo il possibile :))
    ettore
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D :LOL: :rotfl:

    Ne ho lette tante ma questa le batte tutte ! :rotfl:

    Il nuotatore e il braccio libero .

    :D :D :banana::banana::campione::campione:
     
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    sei sicuro di aver letto bene?
    ettore
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Prova a leggere bene questo :

    V A F F A N C U L O.
     
  15. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Gentilmente ricambio.Si può?
    ettore
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo che sì, tra colleghi analfabeti del tennistavolo questo ed altro.
     
  17. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Buongiorno !!!! Scuserete se vado un po fuori tema ma .....

    ribadisco che questa discussione è interessantissima....

    cioè è stata interessantissima.....

    insomma, la prima pagina era interessantissima....

    ma non proprio proprio tutta la prima pagina.

    :D:D:D:birra::birra::birra:
     
    A T__T-Rex piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao @vg.

    Stranamente la discussione ha preso interesse quando è stata riproposta come replica estiva, essendo stata lanciata nel luglio 2018 (nessuna risposta) e riproposta a giugno di quest'anno, 4 anni dopo. Mistero.

    La discussione era motivata da quella che io credo sia essenziale per spiegare il gesto tecnico : senza immagini non si può spiegare il movimento. È come se l'allenatore ti spiegasse il colpo senza farti vedere come si fa.

    Purtroppo questo forum è andato sottoterra perché un cialtrone ha pensato bene di inondarlo di parole senza costrutto.

    Amen.
     
    A enzopacileo e vg. piace questo messaggio.
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Stranamente la discussione ha preso interesse quando....
    ..purtroppo questo forum è andato sottoterra perché un cialtrone ha pensato bene di inondarlo di parole senza costrutto.
    Amen.[/QUOTE]

    No,aspetta la messa non è finita .Io non ho mai detto che il nuotatore usa a parte il braccio libero,come tu senza occhiali credi di aver percepito e come un barbagiani implume ti sei sbellicato dalle risa, perché mamma, bontà sua,ha preparato gli gnocchi.No!, il nuotatore anche non provetto,fa uso in modo funzionale e finalizzato di entrambe le braccia.Cosa,invero,che molti pongisti di casa nostra non fanno,mentre i campioni postati nei tuoi Video"Sì",eccome se lo fanno!,riutilizzando al pari dei nuotatori provetti tutta l'energia derivante dal corretto e ambivalente uso,mulinando entrambe le braccia.Cio' che ho anticipato e da te per nulla gradito, perché insofferente alla lettura pensata,l'ho tratto pari,pari da Fan e da Ma Lin,partendo dal tuo primo suggerimento di inquadrare "la Battuta e il Servizio".
    Io,seguendo alla lettera,proprio da lì son partito e a modo mio ne ho spiegato le ragioni e modalità.Se vogliamo stare sul punto,ma vedo che scantoni, sarà complice l'afa, e preferisci imboccare per conto tuo la prima uscita per la tangenziale,non ti resta che spiegarne le ragioni,diottrie a parte,della tua infinita contrarietà.Altrimenti,cialtrone a chi?
    ettore
     
  20. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Avevo ragione.
    Entrare una volta a settimana sul Forum è come vedersi un video di Stand-up.
    Si sorride finchè non si pensa con attenzione agli argomenti trattati.
    Poi il sorriso si fa amaro.
    Sembra di leggere uno di quei venditori che propongono di investire sui CDF: vaghi fino alla capitolazione finale nonostante qualsiasi domanda mirata gli si ponga.
    Grazie per dare un senso alle mie sporadiche visite.
     
    A eta beta, Sartori Giovanni e vg. piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina