1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Situazione Tecnica in Italia (Dopo questi Europei Giovanili)

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Alberto Vermiglio, 22 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma se in uno sport come il nuoto, che regolarmente da anni ci regala delle gran medaglie, la Pellegrini deve dichiarare con chi tromba, con quale frequenza e in che posizione per finire sui giornali e prendere due soldi... come si può pensare di campare di TT?
     
    A Rari Nantes e ZZTOP piace questo messaggio.
  2. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
     
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::rotfl:;) mi sa fa anche un po' di pubblicita' in TV.....;)


    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2012 ---

    dodeskaden hai fatto un copia ed incolla dei miei bellissimi ed intelligentissimi interventi ;):rotfl::rotfl:
     
    Ultima modifica: 26 Lug 2012
  4. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Certo, ma gli spot li fa perché oltre a nuotare veloce, si è costruita un personaggio. ;)
     
  5. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    caro 7 ,:)

    parto diretto diretto...... questa è l'ora delle mie riflessioni a voce alta....

    COSA DIAMINE CI STA SFUGGENDO ?
    attento che son serio !!!
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Infatti. Esistono ,come da noi i tesserati "normali" e quelli promozionali ( ma per tutte le fasce d'età anche veterani): la "license Traditionnelle e Promotionnelle. La prima è quella che permette l'attività federale vera e propria ,campionati ,tornei, criterium e tutta l'attività giovanile che è veramente "corposa" tanto che spesso si devono fare settori in fascia per anno (P pulcini-9 anni, B1 giovanssimi -10, B2 -11, M1 minime -12, M2 -13, C1 cadet -14,C2 -15 e poi junior 1,2,3 . La fetta più grande del "promozionale" è composta da tutti quelli che frequentano regolarmente la palestra o sono oggetto dei corsi all'interno della scuola (quelli che i ragazzi han scelto di fare come sport obbligatorio).La proporzione è poco meno di quella che dici. Per fare un esempio che conosco bene,la "Ligue Cotes d'Azur" che comprende due dipartimenti 06 e 83(più o meno due nostre province) ha "solo " 4757 tesserati di cui 2000 agonisti con tessera tradizionale (mi sembra costi 45 € per senior ma differenziato per il settore giovanile , il "promo" non so ma sicuramente non meno di 10€). Ma nelle regioni del centro nord questi numeri aumentano vertiginosamente ...Mediamente ,con l'Italia, il classico rapporto 10 a 1 (anche 12...) è rispettato ...
    Scusa solo se insisto riguardo alla classifica degli sport in Italy; quella che hai citato è quella per N° assoluto di tesserati . Io intendevo ,ma mi son spiegato male, quella del rapporto fra tesserati e partecipazione all' attività federale.Che è un pò diverso... (Fonte CR Piemonte) dove addirittura ,se ben ricordo , ai primi posto c'è la pesca sportiva...
    Vacca boia l'OT l'ho fatto io ....
     
  7. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Vacca boia ora lo dico a Giorno. :p

    Ok, ora ho capito il senso del "pochi ma buoni".:approved:

    Da un punto di vista della percentuale di partecipazione probabilmente il TT potrebbe essere molto più in alto, poichè diversi vengono tesserati dalle societàper eventuali emergenze, senza neanche chiedere il consenso .
    Naturalmente non fanno alcun tipo di attività ma risultano iscritti.
    Quindi nella realtà siamo meno dei fatidici 12/13000 e potremmo avere un rapporto di partecipazione (poca o tanta che sia) più elevato.


    Direi che siamo in linea con il pensiero riguardo chi ha qualità tecniche e fisiche. :)



    Beh in rapporto (oggi è giorno di rapporti :D) potrebbero equivalere a 40.000 € su 8 ore. Che non è poi così poco.
    Il problema è che con 15000 € è dura vivere e fare 3 ore al giorno dopo una giornata lavorativa normale è forse alla portata dei più giovani... ma poi l'età avanza ed i problemi, immagino, aumentano.

    Ma io intendevo dire che data la situazione italiana (pochi soldi e nemmeno certi) giocatori come Piacentini, Mondello, Bobocica, Stoyanov, (Rech e Mutti fra i più giovani) dovrebbero cercare di coltivare la loro passione ed il loro professionismo fuori dall'italia.
    Vuoi mai che l'eco dei loro successi non avesse potuto diventare motivo di stimolo e traino per la nostra attività?
    Purtroppo invece sono rimasti/rimangono a "vivacchiare" in un paese che difficilmente riuscirà a garantire loro un futuro.
    Però non devono farsi continuamente un "mazzo così" :D;) per restare competitivi.
     
  8. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    NON ti vergognare, sai, la chiarezza o , meglio, la schiettezza son cose importanti.MA IO però,non ho BEN capito perchè... si stia parlando di quattrini in un ambiente che dove non ce ne sono e che FUNZIONA NON GRAZIE A FITET O I PICCOLI CAMPIONI O CAMPIONCINI tirati fuori ... ma , per quel poco... FUNZIONA GRAZIE A GENTE CHE LO ORGANIZZA ED AMMINISTRA AVANZATEMPO. Se non ci fossero quei "dirigenti" che lo fanno SOLO per passione.. manco rimborsi.. manco paghette.. manco, soprattutto ,per alcuni , VERI E PROPRI stipendi. Uno ti potrebbe dire: e il MIO tempo , dedicato a trovar fondi ,mettere le cose a posto e , anche PAGARE , ti va bene, QUINDI, che sia gratis. A me pare che nel TT si sia viaggiato (un po' come l'itero paese... del resto..) in classi... che NON ci competevano, con modi di fare e purtroppo ANCHE di pensare che hanno provocato falsi miti e ,ahimè VERE REALTA'. Uno dei passi dell'eventuale nuova Fitet .. dovrà NECESSARIAMENTE essere alleggerire carichi di lavoro e spese delle varie società che investono per CREARE TENNISTAVOLO. Sennò, da questi contrdditori e queste contraddizioni, non usciremo mai.
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    applausi a scena aperta !!!!

    :clap.:clap.:clap.
     
  10. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    zizzi caro nn so che cosa avrei copia e incollato....cmq....c'avit accis comm s riv ca!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Lug 2012 ---
    ahahhaahahahh ne ero certo....
     
    Ultima modifica: 29 Lug 2012
  11. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek: ... banan annans e ricett n'gap a me chest o ten chiù gruoss è me e vrè a me comm ......

    questo volevi dire ? :rotfl::rotfl:

    dodeskaden... :rotfl::rotfl:
     
  12. dodeskaden

    dodeskaden Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    no volevo dire che mi sono scocciato di discutere.....
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche a Dodes.. ogni tanto.. Kaden! :rotfl:
     
    A dodeskaden e ZZTOP piace questo messaggio.
  14. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

    dai non fare cosi'....:eek:

    lettura consigliata ; L' utopia del tempo libero .... un libro di Mothé Daniel
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    OT...zztop hai spedito...??????;):eek::rolleyes:
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek:


    quo vadis, ubi ego sum?


    Ubi ego gaius tu gaia est.

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  17. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Volevo sapere cosa tirate esattamente al povero pistola e se solitamente fugge o resta fermo, essendo pistola.
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek:


    nelle gare al pistola tiriamo semplicemente al pistola:rotfl::rotfl::rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina