1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Sintelyac ZCI

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 12 Set 2024.

  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciao forum…
    Come da titolo in questi giorni sto provando la nuova serie dell' andro sintelyac in particolare zci
    La costruzione è simile ai vari butterfly zlc inner con la fibra nel centro e la produzione Made in Korea in giro per i siti nessuno ha ancora provato lo zci si parla solo del VCI e del VCO
    Ho usato per anni il mizutani quindi la fibra zilon la conosco bene
    Nel tempo ho provato i vari butterfly inner zlc per rallentare un po’ e migliorare il controllo ma senza soddisfazione tranne solo per Apolonia che è unico un po’ più rigido dei suoi fratellini
    Ma questa volta per mia sorpresa ho trovato un vero gioiello in casa Andro
    Partiamo dalla costruzione direi impeccabile veramente rifinito a dovere ottimo il manico avvolgente stondato nei punti giusti (manico dritto)anche il piatto ben rifinito e trattato per non perdere schegge( come tutti ormai…)
    Anche il nome della serie divertente sul centro del manico con 2 cerchi colorati moderno e non scontato
    Ma veniamo alla prova sul campo cosa più importante:
    Dopo tante gomme provate negli anni alla fine ho deciso di ritornare alle origini tgy 05 sul dritto e tgy 64 sul rovescio
    Ora non so se sono le gomme ho il telaio oppure accoppiamento ma un feeling così era da tempo che non lo sentivo
    Partiamo dal block impressionante la sua precisione e il controllo sempre sicuro e soprattutto in campo con una traiettoria tesa ma non troppo lunga sia block passivo che block attivo e avvolte leggero controtop
    Top spin;
    Qui devo ancora capire perché per me sembrava che non spingesse ma il mio compagno mi diceva che arrivava una buona palla carica e precisa
    Apertura su palla tagliata;
    Facile anzi facilissima penso che sia un suo punto di forza sia di rovescio che di dritto sia forti tagli che no sempre la sensazione giusta mai sbagliato uno con un ottimo giro
    Controtop;
    i controtop ammetto che mi moriva un po’ con sk7 (telaio che ho utilizzato la scorsa stagione) ero più performante probabilmente questione di abitudine un paio di allenamenti e vi dirò di più
    Conclusione:
    Telaio di altissima qualità costruttiva e feeling eccezionale velocità giusta né troppo veloce né troppo lenta puoi tranquillamente osare e sapere che la palla resta in campo con sicurezza con una precisione mai riscontrata prima forse con i classici telai a 5 strati il feedback che dà alla mano e giusta una leggera vibrazione ma non fastidiosa e come tutti i telai di nuova generazione i colpi vanno eseguiti più in avanti che in alto
    Complimenti all Andro che è riuscita ad alzare il livello dopo la serie ligna che a me personalmente non sono piaciuti ma oggettivamente sono buoni legni
     

    Files Allegati:

    • image.jpg
      image.jpg
      Dimensione del file:
      124,9 KB
      Visite:
      18
    • image.jpg
      image.jpg
      Dimensione del file:
      133,7 KB
      Visite:
      18
    A skevros, Cecio e Più scuro piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina