1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sicilia [Sicilia] Torneo regionale di Messina 5-6 gennaio 2008

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Fa-Rin, 28 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Io dividerò il girone con il sempre arzillo PAOLILLO58 (ma chi fai?....mi segui?) Possibile che AD OGNI TORNEO devo avere il Paolo nel mio girone? bah, vediamo se sono di nuovo in stato di grazia (e lui in stato di fermo!) e mi sparo un partritone. Poi, "comu veni, si cunta".

    Ad ogni modo, sfortunatissimo hard, anche se posso dirti che c'è più gusto a battagliare nel girone e poi, magari, passare.... o no? Sempre mehglio che passare facile e andare a raccogiere palline poi. Io avrò un altro atleta della ASTRA. Stavolta mi sa che prenderò il piccolo promettente....:sisi: e se non sto attento mi fa i buchi. L'altro giorno, mentre giocavo con il padre (o lo zio?) tentava di dargli consigli su come battermi....Il bello è che sembrava tutto facile... Speriamo che non lo sia davvero...ahahahah:muro:

    Cmq, tra due giorni vedremo...:banana:
     
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    E' il figlio! cercherà di vendicarsi..... dopo quello che hai fatto al padre! e te lo avevo detto di trattarlo bene!:D :D

    P.S. occhio anche a Denaro..... outsider però vecchio volpone!
     
  3. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    MMMM mi hai messo la pulce nell'orecchio...chi è Denaro? Un puntinaro? :D

    Cmq, a parte gli scherzi. Il mio girone non è semplicissimo, ma vada come vada, mi divertirò e basta. magari riesco anche a passarlo! Per quanto riguarda Alessandro, mi sa che devo impegnarmi con lui...Ho l'impressione che il trattamento riservato a Francesco non gli è piaciuto.....Però vallo a spiegare ad Ale che ha fatto tutto il telaio che mi ha venduto Rotex...:azz:

    PS: Per Rotex: Lo sai che con le Bryce Fx mi trovo appena maluccio? Per tutta curiosità, ti porti dietro due Bryce (una rossa Max e una nera Max) normali?

    Poi, cmq, ci sentiamo prima di partire.

    CIAO RENNA
     
  4. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA

    No! gioca con due lisce! e poi..... come dici tu.... ma che ce frega! Io parto inca...to e con l'intenzione di macinare tutti:tsk: ...... se poi proprio devo perdere..... vuol dire che al prossimo torneo sarò ancora più inca...to!:D
     
  5. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    :clap::clap::clap::clap::clap:
     
  6. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Tornato adesso da Messina abbastanza soddisfatto:).
    Di nuovo ottavi di finale (battuto Amenta 3-2, perdevo 2-0) e partita combattuta con Calì (persa 3-1).
    Un GRAZIE al MITICO paolillo58 che mi ha dato i consigli giusti e mi ha caricato al punto giusto:approved:.


    4a categoria vinto da Barberi Steven su Russo Luca 3-2
    3a categoria vinto da Sabatino Dario su Caprì Stefano
     
  7. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Reduce da un torneo senza infamia e senza lode....troppo penalizzati tutti i giocatori che hanno il topspin come arma principale d'attacco...

    Cmq, alla fine, dop aver battuto agevolmente Denaro (complice anche lui di una partita incolore) 3 a 0 mi sono imbattuto in Paolillo58 in stato di grazia. Dopo aver sfiorato l'impresa di arrivare in semi-finale ai terza ha continuato a giocare ad ottimi livelli. Ad ogni modo, con lui non c'è stata partita. Poi ho giocato con il Basile figlio (Alessandro) che mi sta ancora maledicendo per come ho vinto la partita. Una partita che lui ha subito preso sul serio ma che in verità ha visto giocare solo lui. Molto nervoso ha subito perso la concentrazione non ascoltando il buon Giardina che gli diceva di scambiare i miei servizi. Qui ho potuto giocare solo con quelli....dato che non riuscivo ad impostare un attacco. Fortunatamente il top di rovescio, fatto solo ed ESCLUSIVAMENTE di polso, mi dava la sicurezza di aprire il suo di servizio (un pò troppo lungo e liscio). Cmq, alla fin fine, se riusciva a prendermi il servizio avrebbe vinto lui, penso.... IO ho giocato solo alla fine, quando sul 9 pari al 5° gli ho aperto tutti e due i servizi di top, uno in pancia ed uno lungolinea.

    Beh, per questa volta è andata così....la prossima volta spero di poter giocare meglio....anche se non so fino a che punto potrò contenerlo, dato che sti bambini diventano fortissimi in poco tempo...:eek:

    Poi, alla sezione eliminatoria ho perso con Grimaldi Luigi (il papà di Gianluca). Ottimo giocatore (ex serie A1) dal buon controllo e dai colpi puliti e regolari. IO attaccavo come un forsennato ma il primo top entrava....il secondo no. Per tirare su l'altro, dovevo inventarmi movimenti che possono avere solo le PIOVRE e quindi non riuscivo a chiudere il secondo attacco. Alla fine gli ho fatto vincere la partita senza farlo sudare nemeno un pò...Peccato per questo tempo di MMMMM che ci troviamo in Sicilia.... Uno scirocco incredibile, le gomme si bagnano e per tirare su due top ci vuole l'ira di Bucefalo. Cmq, se ne parlerà il 19 ad Agrigento....per il torneo Nazionale....

    PS: Hard....:Prrr:
     
  8. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Concordo con Ivano, anche per me un torneo incolore, un'umidità bestiale, gomma nuova montata sul dritto per l'occasione dopo due scambi diventava più liscia di un'antitop. Certo il mio girone non era dei più semplici, sapevo che le avrei perse tutte e due ma volevo giocarmela un po' meglio.

    Sarà per la prossima volta.
     
  9. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e concordo anche io co Ivano...impossibile giocare con quell'umidità,ogni 3 punti colava acqua dalla gomma,e se si passava una mano sul tavolo c'era un fiume...non do sicuramente la colpa al fattore umidità del fatto che non ho passato il girone,visto chi mi è capitato,ma sicuramente non mi sono espresso al meglio non potendo tirare top spin decenti...:(
     
  10. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Paolillo non ha sfiorato l'impresa di arrivare in semifinale, c'è arrivato!!!
    Ha perso solo con Caprì e ha raggiunto un ottimo 3o posto.
    Nel 4a era ormai stanco e non ha giocato più come sa:).
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Volendo parlare di questo torneo è da sottolineare la situazione logistica in cui si è svolto.
    - Palazzetto da sempre dichiarato inagibile
    - Pavimentazione non uniforme con evidenti avvallamenti in quasi tutti i campi
    - Spogliatoi fatiscenti
    In pratica l'umidità e l'abbandono stanno distruggendo questo impianto.
    Purtroppo da anni si continua a giocare in questo posto nonostante il passare del tempo continui a peggiorare la situazione.
    Ma ecco che arrivano ulteriori complicazioni!!!
    Partito da Palermo alle 6.30 del mattino :goccia:, per giocare il mio girone alle 9.30, arrivo a Messina e posteggio la macchina nei pressi della Palestra alle 8.45
    Da premettere che la palestra si trova all'interno di una villa comunale.
    Arrivati davanti al cancello della villa trovo una catena con lucchetto a chiudere il cancello, a questo punto faccio il giro per entrare dal secondo ingresso, ma scopro che anche questo è sigillato, alchè torno all'ingresso principale dove ritrovo altri partecipanti del torneo che aspettano il custode che venga ad aprire il cancello. In breve siamo entrati dal cancello alle 9.10, 5 minuti di camminata per arrivare alla palestra + altri 8/10 min per cambiarsi, alle 9:30 gli arbitri chiamano i gironi e non ne vogliono di spostare di 10 min i gironi
    Ma cosa era successo? in pratica la villa è in ristrutturazione e nessuno avrebbe dovuto entrare, oltre al fatto che il palazzetto resta sempre inagibile e che chiunque doveva entrare o uscire doveva chiedere al custode e farsi accompagnare (poveretto credo abbia fatto una maratona:azz:).
    Ovviamente si sono verificati dei risultati eclatanti nei gironi (non mi riferisco al mio che ci può stare).
    La cosa che mi ha colpito è stata la determinazione degli arbitri che hanno applicato il regolamento, e quando io ho contestato al capo degli arbitri che se loro permettevano che si giocasse in una situazione del genre il regolamento se lo potevano infilare in quel posto, lui mi ha risposto alzando le spalle che dovevo lamentarmi con l'organizzazione e non con loro.......
     
  12. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Come posso non quotarti! Purtroppo quello che si è visto ieri è lo specchio della situazione del "Ping Pong" dalle nostre parti:eek:. Con Villa Dante in quelle condizioni si doveva organizzare da un'altra parte! E pensare che vorrebbero fare i campionati a concentramenti! E noi dove giochiamo? a Villa Dante?
    Peccato! perchè ieri effettivamente c'era tanta gente, nel 4° il livello dei giocatori era veramente buono, c'era anche gente che non si vedeva da tanto ai tornei e penso che dopo l'esperienza di ieri ora non li rivedremo per altrettanto!
     
  13. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    hai detto bene, così le allontaniamo le persone dal tt non le avviciniamo circa.
     
  14. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Peccato perchè la palestra di Villa Dante sarebbe bellissima se la ristrutturassero.:(
     
  15. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a me sembra una palude dove hanno montato 4 tavoli...:tsk:
     
  16. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Si ma è importante che venga ristrutturata, villa Dante è una delle poche strutture in Sicilia dove si trovano i tavoli sempre montati:).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina