1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Setup per DHS 301Z

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Davide_magi, 5 Giu 2025 alle 10:37.

1. Davide_magi

Davide_magi Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti!
    recentemente ho comprato un telaio dhs 301Z (DHS Hurricane 301 Z)
    e volevo provarlo in questi mesi prima della prossima stagione.

Ho sempre giocato con un Sanwei t5000 (Sanwei T5000) con mx-p sia sul dritto che sul rovescio (un annetto fa usavo mx-s sul rovescio).

Non sono assolutamente esperto di materiali, volevo chiedere se qualcuno avesse provato il 301z (o simili) e se avesse dei consigli su che gomme usare per non impazzire nel provare migliaia di gomme diverse.

Cercando un po' in rete ho trovato questi possibili setup:
    Dritto: mx-p
    Rovescio: el-p

Dritto: mx-p
    Rovescio: xiom vega x/vega europe

Dritto: nittaku fastarc G-1
    Rovescio: nittaku fastarc C-1

Potrebbe valer la pena usare sempre due mxp sul nuovo telaio (così da avere un punto di riferimento) e nel caso cambio in futuro raddrizzando il tiro?

Attualmente gioco in bassa 4cat, di dritto non ho molti problemi a fare tutto, di rovescio sono un po' falloso, mi piacerebbe avere più sicurezza nelle aperture su palla tagliata e sul block attivo (ovviamente accompagnerò tanto allenamento di tecnica e gambe).

Grazie a tutti!

2. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Sì, è una regola aurea, cambi telaio a parità di gomme oppure le gomme a parità di telaio.
    Io non mi attengo qualche volta, ma sconsiglio vivamente di seguire il mio cattivo esempio...

A linduz, Sartori Giovanni e Tuot piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina