1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Set-up

Discussione in 'Principianti' iniziata da Panda88, 24 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Panda88

Panda88 Nuovo Utente

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e già pronto a domandare a voi esperti:sisi:
    Sono circa 5 anni che gioco saltuariamente, ma da quest'anno, vorrei iniziare a prendere la cosa sul serio.
    Premetto che sono possessore di un tavolo, quindi giocavo saltuariamente, principalmente la sera dopo il lavoro, da quest anno ( all incirca da marzo ) mi alleno circa 1 ora al giorno ( con pannello alla forrest gump ) e poi circa 5/6 partite con i membri della mia famiglia
    Sono un giocatore allround tendente all offensivo, gioco il 90% di rovescio (mano destra) salvo salvataggi in extremis di dritto
    Mi piace giocare distante dal tavolo, e attuare tiri corti per poi andare a schiacciare sulle ribattute ( diciamo un buon 70% non fallisce, sempre da tener conto che non gioco con professionisti )
    Gioco con una Stiga Cougar che mi è stata regalata quest'anno, la racchetta è sicuramente più valida delle solite racchette da 2 euro con cui ero abituato a giocare ma onestamente a volte mi lascia perplesso, le schiacciate vengono veramente bene ma le ribattute, soprattutto se ai tiri in arrivo vengono impressi degli effetti, sono veramente anomale, cosa che non mi succedeva nemmeno con le racchette più economiche, soprattutto una tendenza a ribattutte troppo lunghe. Forse non è la racchetta adatta al mio stile di gioco oppure sono io che mi devo adattare :mumble:
    E infine, ma non per importanza, mi piacerebbe prendere parte a qualche associazione di tennis tavolo nelle vicinanze ( abito a Cumiana provincia di Torino ) ho sentito parlare di un associazione a giaveno, comunque preferirei un associazione seria che mi permetta di migliorare e mi insegni il più possibile.
    So che on-line è difficile dare delucidazioni che dovrebbero essere date dal vivo es. la scelta della racchetta ecc. ma sarei contento se mi poteste dare qualche dritta. Ringrazio tutti in anticipo Fabio.

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    LE SOCIETA IN PROVINCIA DI TORINO SONO QUESTE:

NOME SOCIETA'
    A.N.R.C.S. ARCA Dipendenti ENEL
    CODICE FITET
    1789
    VIA
    Assarotti 6
    CAP
    10100
    CITTA'
    Torino
    PROVINCIA
    Torino
    TELEFONO
    011 6193275
    FAX

Mauro.Baroetto@enel.it

REFERENTE
    Baroetto Mauro
    RUOLO REFERENTE
    Responsabile

NOME SOCIETA'
    A.S.D. T.T. C.R.D.C. Torino
    CODICE FITET
    564
    VIA
    CORSO SICILIA, 12
    CAP
    10135
    CITTA'
    TORINO
    PROVINCIA
    TORINO
    TELEFONO
    3382966666

lanfro2001@libero.it
    SITO
    digilander.libero.it/ttcrdc/
    REFERENTE
    ARMANI LANFRANCO

NOME SOCIETA'
    A.S.D. T.T. Torino

CODICE FITET
    955
    VIA
    S. Tempia, 8
    CAP
    10156
    CITTA'
    Torino
    PROVINCIA
    Torino
    TELEFONO
    3470751414
    FAX
    0118225692
    info@tttorino.it
    SITO
    www.tttorino.it
    REFERENTE
    Renato Di Napoli

NOME SOCIETA'
    A.S.D. U.S. La Salle Giaveno
    CODICE FITET
    2580

PROVINCIA
    Torino
    TELEFONO

laura.chiappero@katamail.com

NOME SOCIETA'
    A.P.D. Valledora Alpignano
    CODICE FITET
    105
    VIA
    Strada Campagnola

CITTA'
    Alpignano
    PROVINCIA
    Torino
    TELEFONO
    3357025456
    FAX
    0114053937
    dartafrenk@yahoo.it
    SITO

REFERENTE
    Franco Delio

Qui te ne ho messe solo alcune se vuoi vederne altre vai su http://www.fitetpiemonte.it/elenco_societa.php?prov=Torino

Le società secondo me migliori sono il CUS Torino e il TT Torino.

Per quanto riguarda la racchetta non ti posso dire molto però metterei due gomme classiche come le Sriver sul dritto e rovescio su un telaio ALL/ALL+. Iniziando a giocare in una società ti consiglieranno loro i materiali piu adatti

Spero di esserti stato di aiuto;)

3. Panda88

Panda88 Nuovo Utente

Ho già provato a contattare la sede di Giaveno ma per ora nessuna risposta:tsk:

4. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Attenzione che siamo a fine stagione e qualche club potrebbe aver gia staccato per la pausa estiva.
    Prova a telefonare a differenti orari poichè la maggior parte non hanno una segreteria sempre aperta oppure per e-mail.

Buona fortuna,

Uno come te che ha dimostrato tanta passione e tenacia nell'allenamento individuale non avrà problemi a farsi contagiare dal virus del ping pong una volta entrato in contatto con un bel club.

5. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Dalle racchette da due euro a quelle assemblate custom passa un abisso.. la stiga coguar è una via di mezzo tra le due cmnq si fa fatica a chiamarla racchetta..
    Se andrai in una società a fare qualche allenamento di prova vedrai che avrai il tuo bel da fare a gestire gli effetti in arrivo.. il gioco si basa principalmente sugli effetti che con le racchette da due euro non si riescono a dare (o si danno pochissimo) basta pensare che in alcuni colpi la velocità di rotazione della pallina può superare quella di avanzamento..
    è normale quindi che con la Stiga che riesce ad imprimere un poco più di rotazione (e quindi anche risentirne di più) tu faccia più fatica a gestire le palle in arrivo.
    Passando ad una racchetta professionale (che da ancora più effetto e ne risente ancora di più oltre ad essere magari anche più veloce) e soprattutto giocando contro quelli che troverai nella tua futura società sportiva (che di sicuro hanno racchette buone), ti troverai ancora più in difficoltà.. unica soluzione tanto allenamento!!
    Con la tecnica si riesce a dominare gli affetti..
    Altrimenti provare con puntinate ed antitop, gomme che risentono in misura molto minore delle rotazioni.
    Non sono cmnq gomme facili, e serve un buon allenamento.
    Molto probabilmente dovrai dimenticare il gioco come lo conosci tu e ricostruirlo da capo.
    Vai in una palestra e prova.. vedrai che ti divertirai.. ciaooooo.

6. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Se continuerai a giocare con i componenti della famiglia è un conto. Se andrai in una palestra "seria" sconsiglio vivamente di usare anti-top o puntinate.
    (se non sai cosa sono, trovi la spiegazione su questo forum)
    Ho avuto io questa infelice idea ed iniziando cos' ho perso i primi 2 mesi di allenamento, e ricominciare tutto daccapo...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina