1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Servizio Top Spin

Discussione in 'Principianti' iniziata da ReNoveglio, 8 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ReNoveglio

ReNoveglio Nuovo Utente

Buongiorno a tutti,

da buon principiante (da oratorio) chiedo lumi sul servizio..

Io serve sempre con un side spin, aprendo laterale ed utilizzando un po il polso. Il mio scopo è quello di ottenere punto direttamente con il servizio ma, quando mi rispondono in back, non riesco a gestire il colpo successico che mi divenda prettamente difensivo: contro back/chop.
    Come posso migliorare questo mio aspetto?

Ho cercato vari video ma non ho trovato nulla sell'esecuzoine sel servizio in Top Spin, noi balordi (ovviamente nessuno nasconde il servizio) lo prepariamo come un colpo da scambio colpendo la palla in testa.
    Qual'è la giusta esecuzione?... Stessa domana per il servizio in back!

Essendo basso il livello, cioè, più che basso è proprio un altro sport... quanto fanno la differenza i materiali? Se do ad un buon player la mia Artengo 820 lui riuscirà a dare cmq quelli spin che si ammirano nei video?

Grazia a tutti, buona giornata!

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la questione è che è difficile spiegarti scrivendo o tramite video una cosa molto tecnica senza che tu conosca almeno in parte la questione.
    Di fondo posso dirti che il servizio non serve per fare punto ma per avere di ritorno una palla facile da gestire quindi se esegui un servizio che ti mette in difficoltà semplicemtne non farlo.
    Servizio a parte se vuoi migliorare la coa miglore è iscriverti in una palestra dove giocano li ti potranno consigliare anche sui materiali.
    il discorso materiali è questo se come te non sai giocare o giochi solo con gli amici è meglio una racchetta artengo xchè è molto + facile da utilizzare in pratica sbagli di meno mentre le racchette + veloci e grippanti permetteno di + ma perdonano molto meno è un po' come guidare una macchina con 20 cavalli o una con 300 dentro un supermercato in teoria la 2° è meglio ma se ti schianti ogni 2 scaffali tutta stapotenza serve a poco!!!

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Il succo e' che per dare topspin, devi strisciare la palla dal basso verso l'alto. Ci sono vari modi per farlo, puoi provare a eseguire un'ora solo di servizi per elaborare un metodo tuo. Ricorda solo che piu' e' veloce la racchetta rispetto alla palla, piu' giro dai.
    Riguardo la seconda domanda, lo spin si da anche con le racchette scarse, anche se molto di meno.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto. Se invece spremi la palla non ottieni succo. :shifty:

A KaTsuWei e andras piace questo messaggio.
  5. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Attento anche al fatto che tu magari un minimo di spin con la tua racchetta lo riesci a dare, ma l'altro rispondendo con la classica crosta di formaggio scuoiata, mezza gommata e mezza gommapiumata, degli oratori non sentirà proprio nulla e ti rimanderà indietro tutto il tuo lavoro, se non di peggio.
    Di solito con questi giocatori funzionano molto bene battute semplicissime ma molto veloci (tanto, mica toppano in riposta) dove non se le aspettano.
    Ti parlo dal basso della mia lunghissima esperienza di "oratore" :) che d'estate rispolvero in spiaggia dove i tavoli "trat-tengo" da esterni (no, non in pietra, magari, con quelli si riesce, almeno, a velocizzare bene la palla) neuralizzano completamente ogni tentativo di spin e velocità.

Buon divertimento!

A eta beta e andras piace questo messaggio.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Don Giovanni Bosco diceva: "servizio liftato, buco sul tavolo assicurato".

Meditate!

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda qui, sopratutto il video di Schlager
    Wang Hao/Par Gerell/Schalger hook serve - Alex Table Tennis - MyTableTennis.NET Forum

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Naturalmente uno ogni tanto, meglio se a sorpresa, si puó e si deve fare. Ma non puó essere la norma altrimenti ti tirano dei Katiuscia (o dei Patriot, per i più giovani ;) ).

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    tanto capire cosa si intende quando si parla di servizio nel tennistavolo.

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=4BYLGcAhm1Y
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Ago 2013, Data originale: 9 Ago 2013 ---
    quoto 1000 volte tutto verissimo :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina