1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Servizio strano...guardate =)

Discussione in 'Video' iniziata da Caplotto, 5 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Caplotto

    Caplotto Utente


    E un ottimo servizio,io dopo vari tentativi ho provato a farlo e sembra pieno di effetto e velocissimo :sbav:
    Solo che c'e chi afferma che sia illegale...potete spiegarmi perche?
     
  2. lollo95

    lollo95 Utente

    è regolare se alzi la palla almeno 16 cm!
     
  3. Caplotto

    Caplotto Utente

    Bhe mi pare che nel video l'abbia fatto bene o male
     
  4. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non è un servizio tanto atipico ne ha fatti di due tipi : uno sotto laterale che mi sembrava corto dal primo rimbalzo, ma effettivamente non posso esserne sicuro, e uno sopra laterale veloce lungo....
     
  5. Caplotto

    Caplotto Utente

    Bhe e atipico il modo in cui mette la racchetta quando batte
     
  6. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Molto irregolare...Mi pare che tempo fa se ne fosse già discusso. Palla colpita in fase ASCENDENTE...Lancio verso l'alto INSUFFICIENTE e OBLIQUO verso il giocatore che serve. Tuttavia quando ho giocato con il grande Ugo non gli ho certo chiamato i servizi............ANCHE grazie alla mia ANTI!!!;)
     
  7. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :sisi: ---> una battuta particolare
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  8. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma così per curiosità è forte questo ugo??? categoria????
     
  9. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    E' il servizio che io chiamo "Il lavavetri" che a dispetto del nome è efficacissimo (lo utilizza anche un mio compagno di squadra).
    Quanto alla regolarità nutre molti dubbi (vedere link indicato da Sunnie) ma in effetti gli arbitri non lo chiamano quasi mai.
     
  10. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Non è questione di quanto è forte ma piuttosto di quanto ne sa...veramente parecchio.

    Mi pare che sia stato anche tecnico di qualche nazionale italiana,forse giovanile
     
  11. Caplotto

    Caplotto Utente

    pensate che se colpito in fase discendente il servizio perdaq di efficacia?
     
  12. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Preso in fase ascendente è sicuramente più efficace...se guardi tutti quelli che servono a martello anche prendono la pallina in fase ascendente,ci sarà un motivo! :p

    Foltz è stato un buon 3° cat...adesso si è messo ad allenare ed è sceso 4° cat!
     
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    È stato il mio primo allenatore Mi ha insegnato a essere regolare nell allenamento mi insegnó il famoso top lento e carico... Lo ringrazio e sarò riconoscente x sempre...:):)
    Se non erro e stato seconda ho terza molto forte..:)
     
  14. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    In questo servizio è fortissimo il calabrese Franco Cusato di Crotone.
    E' la mia bestia nera e il motivo per cui non sono ancora riuscito a batterlo l'avrete già capito : QUESTO MALEDETTISSIMO SERVIZIO :muro::muro::muro:che lui fà in maniera davvero perfetta. In questo video si vede la palla rimbalzare parecchio sul tavolo, Cusato riesce a far sì che rimanga bassissima e piena di effetto,naturalmente la difficoltà di ricezione è dovuta anche al fatto che sono rarissimi i pongisti che effettuano questo servizio. In questo modo non si ha la possibilità di esercitarsi a riceverlo cosa che con altri servizi avviene invece più spesso.
    In Calabria in pratica lo fà solo Lui, resta comunque Franco un ottimo pongista aldilà del servizio, ma in molti incontri (con me sicuramente) è stata l'arma che gli ha consentito di vincere partite altrimenti davvero molto complicate.
    Poi credo che ognuno di noi soffrà un servizio in particolar modo e nel mio caso è proprio questo.
     
  15. Luciano Ilario

    Luciano Ilario Paperoga

    Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A4 Verzuolo
    :D Il mitico Ugo dalle classifiche in mio possesso e' stato sul 45 in Italia verso gli anni '87-'91. Molto noto per il suo gioco un po' fuori dai canoni e appunto per le sue insidiose battute! :birra:
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    mi ricordavo bene...si ugo e molto fantasioso...
     
  17. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Trattasi di servizio irregolare, se eseguito in maniera corretta (parlo dell'escutore che compare nel video) diventa molto ma molto meno efficace e leggibilissimo. Opinione puramente personale essendomi allenato con U.F. quando ancora non rotolava, anzi, colgo occasione x salutarlo.
     
  18. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    oltre a colpire la palla in fase ascendente la lancia troppo verso di sè. io lo trovo decisamente irregolare
     
  19. mandrake

    mandrake Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    Questo è un servizio che sapeva fare molto bene anche giontella (servizio della "nonna", è vero è irregolare però se non usato sempre non te lo chiamano, bisogna usarlo sul 10-10/10-8/10-9 non so se l'arbitro ha il coraggio di chiamarlo...
     
  20. LA NAPPA

    LA NAPPA Utente

    Squadra:
    TT BOLOGNA
    Da conversazione diretta il best di Ugone è stato numero 26 dei seconda categoria in Italia nel momento in cui credo ci fossero 10 prima categoria.L'anno preciso non lo ricordo ma corrisponde al periodo da te indicato.
    E' stato seconda categoria per dieci anni e nello stesso periodo ha giocato in serie A2 vincendola di sicura almeno una volta con il mitico grinza Poirino che partecipò alla serie A1 con Costantini,il mio amico Luca Ricci e Appolloni.
    Cmq al di là del rapporto di amicizia fraterna ritengo Ugo uno dei migliori tecnici di sempre della "scuola Migliarini" ma soprattutto non ho mai trovato nella mia carriera,seppur modesta ci mancherebbe, un altro tecnico da desiderare al suo posto a fare panca.:hail:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina