1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

servizio in top spin

Discussione in 'Principianti' iniziata da insidioso93, 16 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    (forse esiste già) tuttavia ho provato un servizio che sembrerebbe buono. ossia un servizio in top spin: la palla battuta si avvcina alla rete e poi fa un balzo in avanti senza preavviso. e soprattutto toccata la racchetta dell'avversario la palla schizza via.

fatemi sapere

cmq l'ho chiamata ovviamente battuta insidiosa2 (battuta insidiosa1 era un'altra che non resto a spiegarvi)

2. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Ma... si avvicina alla rete di soppiatto, fischiettando e facendo finta di niente?:D
    Fuori da scherzi:servizio superiore. Quindi risposta in block spinto.

3. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Comunque sia è assolutamente vietato fare balzi all'improvviso ! Senti un po' Lele ...gp

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, se lanci la palla senza coprirla, puo' anche andare.
    Diciamo che un mio servizio è molto simile: lo eseguo con il rovescio, anticipando molto il movimento, come se facessi un top ma, ovviamente, battendo prima sul tavolo. Il servizio lo indirizzo verso il centro tavolo dell'altro giocatore che, spesso, respinge la pallina (carica di spin) fuori dal tavolo.
    Diciamo che se l'altro giocatore è veloce, puo' eseguire un contro top micidiale oppure bloccare ai lati e allora...sono io che ricevo una pallina veloce...

5. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Poi ti lamenti dicendo che il moderatore è severo. Ma guardare prima di postare?:muro:
    Impegnati un po'.Ti aiuto:)
    Ci sono 22 sezioni:1)Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele,2) F.A.Q. e Domande sull'utilizzo Forum, 3)Presentatevi qui!, 4)Chiacchiere sul Tennis Tavolo, 5)Associazione Giocatori, 6)Forum dell'Associazione, 7)Televisione e IPTV, 8)Video, 9)Foto, 10)Principianti, 11)Allenamento e Tecniche di Gioco, 12)Regole e Regolamenti, 13)Sezione Internazionale, 14)Sezione Nazionale, 15)Sezione regionale, 16)Consigli e Test su Materiali, 17)F.A.Q. e Guide sui Materiali, 18)Mercatino Materiali, 19)Mercatino Generico, 20)Chiacchere su Tutto il Resto, 21)Altri Sport, 22)Informatica e Tecnologia.

Tu dovevi parlare del servizio
    Andiamo per esclusione: i primi due rigurdano il forum, il 3 è per le presentazioni, il 5 e il 6 sono per l'associazione, il 7, l'8, il 9 sono sui media, il 12 è sui regolamenti, il 13, il 14 e il 15 sono sezioni sul tennis tavolo in un contesto definito, 16 e 17 sono sui materiali, 18 e 19 mercatini, il 20, il 21 e il 22 non sono sul ping pong.

Rimangono: Chiacchere sul tennis tavolo, Principianti, Allenamento e tecniche di gioco.
    Escludiamo la prima perchè le altre due sono molto più specifiche e, a mio parere andavano bene tutte e due.
    Capito?:)
    Spero di sì, ci ho messo 8 ore a scrivere tutto:D

Comunque mi piacerebbe vedere il tuo servizio:)

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    hehehehe magico

7. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    cmq plucco scusa ma me ne sono accorto adesso, pensavo di essere nella sezione giusta invece no.

8. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Ti ho fatto apposta lo schemino così capisci meglio:approved:

9. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io non lo trovo poi così un servizio efficace.
    Meglio battere corto e tagliato, secondo me.

10. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se ho capito bene l'avversario ti tira un top che ti disintegra in risposta... :muro:

11. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    sì ma l'avversario in battuta rimane spiazzato giusto per il atto che è un top spin, appena avrò la possibilità di farvela vedere.......vedrete.
    l'unico problema è che funziona una volta sola perchè se l'avversario non è stupido dopo una prima pallina che in risposta salta fuori dal campo dovrebbe capire che...........beh

12. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Merci (oh, è francese):D:D:D

13. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se l'avversario segue bene è dura che non se ne accorga che la palla può essere tirata... :king:

14. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Anche tirare la palla è dura: dipende dalla forza della sniffata. Poi dipende dalle sostanze che compongono la palla: magari vale la pena tirarla, magari no.
    Comunque, quando uno ti tira una palla, fa male. Sempre.
    Mi ammonisco da solo...:bash:

15. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    HAI DETTO UNA FRASE DEGNA DI STIMAAA!!!! ANCHE SE 6 OT E LA COSA MIGLIORE CHE HO MAI LETTO!! MAI PENSATO di essere giando2?:eek:

16. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Potrei essere giando3 "La vendetta", ma non ho abbastanza capelli.
    Vado a tirarmi una palla.
    E poi dovrei stare zitto, perché mi sono ammonito:bash: :famale:

17. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Bisogna stare molto attenti... ci sono una partita di palle tagliate male che hanno già fatto diverse vittime:D:D:D

Mi ammonisco anche io!

18. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Visto che siamo in vena... A Biella ieri hanno arrestato due giovanotti ( che stupidi!) che avevano delle palle di 100gr nascosti nelle ... mutande! Notizia di oggi (vera):rotfl:
    comunque il servizio superiore è efficace solo se eseguito raramente e d'improvviso a meno che abbia un forte effetto tale che (a bassi livelli) l'avversario non "chiuda" abbastanza la risposta . Non è comunque una palla facile da attaccare se si sbaglia il tempo e da piazzare perchè spesso contiene una forte componente laterale.Diciamo che di questi servizi se ne vedono nei "NC" e qualche "quarta" : ad alti livelli son servizi lunghi e quindi troppo attaccabili in risposta....
    - - -

19. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eppure M. Costantini in suo articolo disse che uno dei servizi più efficaci è quello superiore corto... non ho idea del perché ma mi fido anche se credo che lui ragionasse immaginando giocatori di un certo livello

20. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me il miglior servizio superiore corto of the world, e' quello di ryu seung min che ha messo in grande difficolta' waldner alle olimpiadi di atene e wang liqin alla word cup in spagna, chiaramente dovremmo poi confrontarlo con quello di insidioso93, non avendolo mai visto potrebbe anche essere migliore: quello di ryu non aveva la palla che suddenly rimbalzava in avanti quindi potrebbe anche essere migliore quello di insidioso.

Comunque si puo' sempre ovviare con il servizio d'argento per le big occasioni, o anche con la ormai strafamosa battuta shiftata all'americana detta punto sicuro.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina