1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Servizio alla Waldner

Discussione in 'Principianti' iniziata da Goldrider, 8 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Goldrider

Goldrider Nuovo Utente

Salve gente!QUalcuno di voi è in grado di spiegarmi per bene come fare la battuta alla Waldner??E' molto comune tra i campioni, però non so perchè la pallina non fa l'effetto dovuto, ma va via senza alcun effetto e l'avversario me la prende senza problemi....Booooooooooooooooooooh!

2. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

ti svelerò un segreto: Waldner utilizza più di una decina di battute ! :D
    Comunque per eseguire bene una battuta al livello di quelle di Waldner ci vuole molto allenamento :teach:
    Magari qualcuno che è pratico di siti e video può darti il link di un video incentrato sulle battute di Waldner che qualche tempo fa girava in rete, il mio consiglio però è quello di iniziare con qualcosa di pù semplice, magari una classica battuta con top-sidespin ( che a certi livelli è già molto efficace ) e di prendere solo spunto dalle battute dei grandi campioni che vedi nei video per creare qualcosa che vada bene a te !

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Leggi anche qui:
    Waldner Service

L'ho postato da poco nella sezione video è senza dubbio un video di allenamento con scopi pubblicitari ma è comunque valido per alcune indicazioni tecniche e perché si vedono bene i movimenti dei vari colpi.

La ben nota:
    I numeri 1 ci insegnano...il servizio!

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. Goldrider

Goldrider Nuovo Utente

Wow!Grazie mille sunnie, entrambi mi saranno molto utili!!!:metal:

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    De nada!:birra: e...alla prossima...

6. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore

ciao ;)

7. Goldrider

Goldrider Nuovo Utente

Quello di Vins l'avevo già visto ma s vede male...La battuta che mi interessa è quella del video si Sunnie a 3:23 circa, una cosa del genere...La sto provando ma mi viene malissimo, magari sono le gomme della racchetta hibby che fanno 1 pò schifo.

8. natureboy

natureboy Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    penso che anche quello di timo boll sia un ottimo servizio!!! Senza nulla togliere a waldner ma quello di boll mi sembra piu efficace

---------- Messaggio aggiunto alle 19:36 ---------- Il post precedente era delle 19:11 ----------

Ad ogni modo credo che abbia ragione master xanto , la battuta nel tennistavolo è una cosa molto personale e bisogna solo prendere spunto dai campioni per creare poi qualcosa di nostro!!

---------- Messaggio aggiunto alle 19:43 ---------- Il post precedente era delle 19:36 ----------

cmq goldrider volevo dirti una cosa: io credo che la battuta nel tennistavolo non abbia tutta questa importanza , io ad esempo nonostante abbia una battuta pessima, riesco cmq ha dare del filo da torcere ai miei aversari

9. Goldrider

Goldrider Nuovo Utente

Per natureboy: io ho già due battute, e 1 di rovescio che dà del filo da torcere, ma mi piacerebbe imparare 1 di quelle che appena tocchi la pallina questa schizza fuori dal tavolo; la mia invece fa in modo che la pallina finisca in rete, ma ne voglio 1 più cattiva!

10. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ok, ma comunque, la battuta buona è un 60% del punto già fatto, la palla ti torna comoda e congeniale per il tuo gioco;)
    @goldrider, guarda che è una normalissima battuta morta, forse un pò superiore, non è impossibile da fare, basta fare il movimento di esce non esce e prenderla piena o leggermente superiore

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    La battuta è probabilmente il colpo + importante, infatti negli ultimi anni ha subito sempre maggiore limitazioni per non parlare del passagio dei set da 21 ad 11 proprio per limitare l'influenza di questo fondamentale.
    é molto utile gardare i video ma se non si ha un infarinatura tecnica che permette di cogliere i particolari la cosa perde molto di significato l'ideale è sempre rivolgersi ad un istruttore e solo dopo che si sono acquisite sufficienti conoscenze in merito si può provare a "studiare" i servizi dei campioni tenedo però presente loro sono Campioni.
    Inoltre il servizio và allenato e costruito in merito al colpo/i che vorrebbe seguirlo prendiamo epr esempo il campione olimpico Ma lin sicuramente sà fare una miriade di servizi tutti iper-tagliati con finte ecc ecc. ma nella maggior parte dei casi ne esegue 2 back spin e no spin xchè?
    xchè ha una 3° palla paurosa :hail:e ese non riposndi cortissimo basso e attaccato alla rete ti impallina, sulla sua battutta ti obbliga a giocare una risposta che lui si aspetta, semplice ed efficace il massimo per ogni sport.
    tornando a walder lui si permette un grande numero di servizi con spin diversi in primo luogo xchè li esegue tutti benissimo ma anche perchè è "leggermente:sbav:" bravo a bloccare attivo quando guardi i suoi video nota quante volte l'avversario che apre il gioco su un suo servizio side spin o back spin lungo si ritrova preso in controtempo da un blocco iper attivo che gli rimanda indietro un missile, anche per questo motivo i sui servizi sono così efficaci.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina