1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Serie A1 e A2 2022/2023

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da skrill97, 31 Mag 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Guarda che io non ti ho mai insultato. Capisco che il tuo ego fa passare una critica per un insulto. Comunque le tue ricerche sono fallaci. Si vede che le tue fonti sono come te. Fallaci oppure da frustrati, magari da un altro sempre 6a cat ah ah ah . Ma se ti aggrada " vuolsì così colà dove si puote ciò che si vuole"
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Inutile annoiare tutti caro prof.
    Chiudo solo dicendo che non credo ci siano tanti col tuo nome e cognome, nella tua cittadina, che lavorino per lo stesso ministero (MIUR).
     
  3. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Ma io lavoro al MIUR anzi al MI Ministero Istruzione ma già mi sembra che te lo avevo detto. A. T. che é una articolazione del ministero, Ambito Territoriale Di .... Certo capisco che dall'alto della tua saccenza non hai capito cosa significa A. T. Ah ah ah ancora una volta fallace, taroccato....
     
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Quando si vuol fare il professore bisogna farlo bene, altrimenti si rischia di replicare la storiella del bue che dice cornuto all'asino: "l'importante è che TU ABBIA capito il concetto";)

    @roberto28, credo che tu non abbia capito il concetto principale: sul forum c'è un solo imperatore:hail:
     
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Mamma mia ragazzi non si puo’ piu’ leggere un topic con sto flame continuo pero’…
     
    A AndreaTT, Jackcerry, eta beta e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  6. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Si hai ragione, chiedo scusa a tutti i forumisti per non averlo capito
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Giu 2022, Data originale: 15 Giu 2022 ---
    Vedi Curt ti devo richiamare non pero' ma però.

    Ovviamente sto scherzando
     
    A off-ready piace questo elemento.
  7. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Ottimo allenamento per la riunione di condominio di domani. Sono indeciso se portarmi la racchetta.
     
    A eta beta, VUAAZ, Tsunami! e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ASCOLTARE CHI?
    Senza voler entrare in polemica con personaggi storici del nostro Forum,ancora?!...poi ognuno ha i suoi pregi e difetti,si sa.
    Ecco un altro dei luoghi comuni da sfatare,...(ma questo è mega galattico,un ceppo di radice veramente fra i più resistenti e coriacei, duro da sradicare,soprattutto qui da noi in Italia dove i Tecnici buoni e capaci,financo esperti "professori" in grado di dare consigli utili,diciamo di livello perlomeno europeo non abbondano di certo,stando ai risultati fin qui conseguiti):
    "credono di essere professori...ma poi sono solo 6a categoria e soprattutto lo sono sempre stati...."

    Stando ai presupposti io allora ti/ mi chiedo:" La classifica di prima categoria, ottenuta in passato,in un tennis tavolo in continua evoluzione tecnico,tattica- strategica,è già titolo sufficiente per fare l'esperto di turno e pendere dalle sue labbra?"
    Senza contare la possibilità di aggiornarsi personalmente anche dopo la carriera agonistica,soprattutto direi con metodo di studio attuato in sinergia con il tennis tavolo più evoluto e oggi certamente più disponibile, live o remoto,praticabile da chiunque voglia farlo. Non è arrivato il momento di dare giusto peso e veridicità alle parole,ai concetti,insomma a ciò che si dice e poi riscontrabile con e sui dati di fatto,piuttosto che ai titoli,veri o presunti del passato recente,ma più spesso già lontano su cui si continua a vivacchiare?
    Purtroppo questo strano modo di pensare e agire deriva da un troppo benevolo meccanismo tipico del regio esercito savoiardo,credo anche borbonico, che fu,ma forse di tutti,per cui un graduato sergente prima del passaggio in quiescenza,o pensione passi automaticamente al grado superiore di maresciallo,il capitano più su e il colonnello addrittura viene fatto generale.E questo bene dal punto di vista personale di ciascun ex-mitare,anche per gli evidenti benefici economici derivanti,poi certo,poteva anche consigliare od essere ascoltato in caso di necessità bellica,ma in un periodo in cui condotte di guerre e le varie dispute fra Paesi confinanti erano pressoché immutabili nel corso di quegli anni,con pochi cambiamenti e armi più o meno sempre le stesse.Insomma si andava a fare la II guerra mondiale con le stesse baionette e fucili del precedente periodo bellico di inizio secolo.Soccombendo al più presto di fronte a rinnovate e rivoluzionarie metodologie d'avanguardia,in dotazione ai nostri rivali dell'epoca,come i radar sui mari per intercettare navi in lontananza,cui rispondevamo con i " maialini subacquei",ma sempre valorosamente,questo va detto.
    Ritornando a noi, non rinnovando e aggiornando le conoscenze tecniche,ovvero la scuola di formazione pongistica,come si può pensare di affrontare moderni stili di gioco e reggere all'urto delle "migliori racchette", a cominciare da quelle europee,con cui normalmente ci confrontiamo e buschiamo?Affidandoci "alla e della" semplice promozione di grado dei fautori di un tennis tavolo che fu? Facendone di essi gli unici interlocutori degni e meritevoli di esser ascoltati,sulla scia del metodo militare fatto proprio anche dalla nostra beneamata confraternita,che si autopromuove solo al suo interno?E lo credo bene,i posti di priore al convento non sono poi molti a disposizione,
    pertanto vengono d'acchito assegnati
    con logiche interne,riducendo e confinando ancora di più saperi e conoscenza all'interno di quelle vetuste mura,quando il tennis tavolo viaggia a velocità della luce.
    Questo però è secondario, là avran pensato e molti dietro,tutt'ora fanno altrettanto:"Chi altri mai dovremmo ascoltare?".
    ettore
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
  10. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Sono d'accordo con te a prescindere..
     
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato


    Qualcuno ha qualche notizia in merito ai trasferimenti degli atleti?
    Grazie
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2022
    A skrill97 e eta beta piace questo messaggio.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mancava solo il bidello che, avendo visto qualche puntata di "Non è mai troppo tardi" si mette a fare il saputello.

    La frase mancava del predicato verbale e a quello mi sono attenuto. Gli errori/orrori sono sempre dell'autore.
    Il bidello aggiunge anche il fatto che mancasse il congiuntivo? Bravo il bidello!

    Qua bisognerebbe radere al suolo e poi ricostruire. Ma mancano l'architetto e il capomastro.

    Te lo dissi : a New "Ping-Pong-Growing" Forum sarebbe la risposta.
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  13. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No beta, una volta mi è bastata, ma se lo fa qualcun'altro io passo a salutare :metal:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io sono vecchio e stanco.

    A proposito, lo sai che se provassi a scrivere Ping-Pong-Growing senza trattini non te lo lascerebbe scrivere?

    Guarda : *****************.

    :D era temuto. ;) :D
     
  15. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualche player Italiano va o torna dall'estero?
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ecco, bravo, in un forum serio.

    In un forum serio la gente fa domande e chi risponde ha un minimo di competenza, oppure è informato e cerca di fornire risposte attendibili (che sia un 6a o un 1a categoria contano i contenuti).

    Qui invece girano idee in libertà, nessuno si prende la briga di consultare qualsivoglia testo, regolamento o dispensa, di verificare..

    Le fantasie in libertà sono espresse con fiumi di parole logorroici o con banali "io penso che"... ma la sostanza non cambia.
     
    A enzopacileo e Tsunami! piace questo messaggio.
  17. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

    so di piccolin confermato a lille e rossi confermato a mainz(in bundesliga), stoyanov dovrebbe restare in francia
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Eugenio
    per quanto ne so questo è l'unico forum in Italia dedicato all'argomento tennistavolo.
    sono andato a vedere (uno l'ho trovato per caso) un paio di gruppi facebook, che conosci perché vi ho trovato alcuni tuoi interventi, ma se tralasciamo i 'nostri' fiumi di parole non vedo maggior qualità rispetto a questo...al di là del fatto che partecipano alcuni atleti diciamo di livello e anche qualche carica dirigenziale.
     
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Aspetta,aspetta....
    Qua invece girano idee in libertà...(citato),nessuno si prende la briga di....
    verificare
    (dici)

    Ecco,appunto, ma le idee in libertà sono già una contro-verifica di ciò che non funziona a dovere,con in più inserito in pancia il seme, il desiderio o anelito incorporato in ciascuno di noi di migliorare e migliorarsi.Altrimenti..?
    Ma scusa,tu sotto sotto,quanto sei assertore e paladino a difesa della libera circolazione di idee,tutte!tutte,mi raccomando, è importante,compresa la critica a mezzi e metodologie che non hanno apportato frutti significativi,se non girare la frittata sempre quella,che comunque, non meno importante,va condotta nel pieno rispetto di tutti.Anche e soprattutto,quando non si è d'accordo, rispondendo a tono,certo documentandosi e contrastando le opinioni e le idee che non collimano con le proprie,che però non devono mai essere considerate "supercazzole" a prescindere, ricordi?,condite perlopiù da epiteti,icone irritanti quando va bene,ancor prima di venire esse confutate o convenientemente contraposte con altre ancor più efficaci, migliori.Altrimenti facciamo così,tracciamo i confini,alziamo i muri alti due metri e confiniamo dentro il nostro Tennis tavolo made in Italy. Qualcuno si provasse....a...valicare,chi è dentro è dentro chi è fuori sta fuori.Ma questo è esattamente il chiostro del solito convento,perdinci,gira e gira....,
    che altro è?
    Quanto tu stesso,invece pur io applaudendoti per la tua illimitata e nobile disponibilita' di metterti in gioco e al servizio per un Forum sempre più fruibile e aggiornato,ti sei invece lasciato prender la mano, pur di confutare chiunque e comunque,ma non sui contenuti,ma soffermandoti su piccole inesattezze o passabili vizi di forma?
    Va beh,un po' per impazienza congenita,un po' per difendere il tennis tavolo che era e con cui hai condiviso un bel pezzo di strada con
    amici di lunga data e fratelli di convento,comprendiamo!,non ti riconosci più in questo tennis tavolo che aspira ad altro.
    Non certo per l' immobilismo,che torna comodo solo ai conventicoli che han fatto voto di obbedienza e clausura,ma quelli.., fatto salvo l'acquisto della preziosa racchetta e data una rinfrescata al Regolamento,scivola non scivola quella benedetta gomma?,non osano neppure immaginare un mondo e un modo di fare diverso,mentre fuori da quelle mura c'è un tennis tavolo che si rinnova,trova continue soluzioni per mettersi in cammino,con orizzonti veri cui traguardare.Lo si chieda a chi,molti azzurri ormai vanno a giocare all'estero.Perche' non trovano le condizioni ideali e convenienti per giocare qui da noi?
    Quando ci si ragiona davvero, chissà quanti se ne saranno ormai andati.
    E noi a discutere ancora di...di cosa?
    vedi Ping pong...Growyng..... .....corografia,debacle, se è il caso di pendere dalle labbra di un 6a o di un 5a riconosciuto,c'entra o non c'entra?
    ettore
     
  20. skrill97

    skrill97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    Giravano voci di matteo mutti che fa il doppio campionato italia/estero. Qualcuno mi dà conferma o smentita?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina