1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Sentenza durissima LUCCA - CARRARA C2 Toscana

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da joringo, 30 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Chiunque sprovvisto di una Tony Hold nuova da usare come paragone direbbe che quella gomma non è regolare perché troppo poco rossa.
     
    A Pingopallo piace questo elemento.
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Alla luce di quanto sotto:

    Mi tocca riconfermare:

    Sull'insindacabilità dell'arbitro sono parzialmente d'accordo.
    Nel senso che la ritengo opportuna nel corso di una gara, poi deve però poter essere sottoposta a verifica in modo da impedire possibili incompetenze e malafede.
    In pratica, può capitare di sbagliare una volta, può succedere una seconda, ma poi basta... "se non è buono non è buono".

    Con questo naturalmente non sto dicendo che le gomme sottoposte a controllo fossero regolari, perchè non siamo in possesso di alcun elemento che possa dirimere la questione.
     
    A #Cavallo# piace questo elemento.
  3. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Chiunque non dovrebbe arbitrare
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    visto che la discussione si è spostata dal caso specifico alle anti scivolose in generale, mi vengono in mente un paio di considerazioni dato che le puntinate frictionless sono state bandite, mentre le lisce non mi risulta.
    Quindi ricapitolando:
    - ci sono anti con un pò di attrito o quasi lisce che a volte vengono taroccate per renderle completamente scivolose, e questo non si può fare;
    - ci sono però anti che nascono completamente senza attrito e sono omologate, pubblicizzate e vendute in quanto tali con le quali giocano alcuni anche a livello internazionale, con risultati nel complesso non eclatanti ma a volte sorprendenti (ad esempio Carlos Arcila - che fa un gioco anche piacevole da vedere - e Luka Mladenovic).
    Io non mi ci diverto, ma se qualcuno ci gioca senza fare alcuna modifica, perchè deve temere di non poter giocare? solo perchè sono troppo scivolose?
    Tra l'altro sono le variabile che rendono più interessante il nostro sport...il quale che piaccia o meno è diverso da altri sport con la racchetta tipo tennis, padel, badmington ecc perché è basato in maniera molto importante sui materiali e spesso molto influenzato dalle condizioni ambientali che favoriscono o penalizzano a seconda dei tipi di gioco (in particolare la temibile umidità :D:D:D).
    Con l'occasione......Buon anno e saluti a tutti, Riccardo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Gen 2018, Data originale: 5 Gen 2018 ---
    Dimenticavo....secondo me c'è anche una buona notizia per chi non ama i giocatori a muretto :D...con le palle di ABS vedrete che il problema tenderà a risolversi da solo, semmai si creerà quello dei giocatori con due puntinate corte e/o medie anch'essi non molto amati :D:D
     
    A Admiral Nelson, eta beta, Ragnolo e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  5. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    da quello che si è scritto c'è stato un confronto con un'altra gomma dello stesso tipo.
     
  6. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L anno scorso ho fatto tornei nazionali e regionali con la stessa racchetta mai mi è stato contestato niente....
     
  7. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non si può prendersela con l'arbitro se applica alla lettera i regolamenti. Semmai bisogna intervenire presso l'ITTF che prima impone un "rosso brillante (bright red) alle caratteristiche delle gomme e poi omologa la Tony Hold che proprio rossa brillante non è. Non è compito dell'arbitro procurarsi, a sue spese, un book di gomme da usare come paragone.
    Poi, se proprio si vuole usare una Tony Hold, la si compri nera, che così si risolvono tutti i problemi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Gen 2018, Data originale: 5 Gen 2018 ---
    ...montata su un'altra racchetta e, per questo, non più nuova, per cui non fà testo.
     
  8. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Mi concedete un breve intermezzo per stemperare questa intensa discussione?

    Messaggio per eventuali arbitri o aspiranti tali con idee della serie Il crimine è una malattia, io sono la cura (cfr. Marion Cobretti alias Sylvester Stallone in Cobra): provate un po' a fare i pignoli e i tignosi fuori luogo, magari perchè no levandogli la racchetta senza motivazione oggettiva, con questo signore qui:


    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=huFz9M1DLOg


    Raccomando di non spaventarsi ai primi fotogrammi e di procedere nella visione, è istruttivo. Voi siete la cura, e lui vi depura.
     
    A LO YETI e Pingopallo piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quando vedo qualcuno che per esultanza o rabbia irrigidisce gli arti.. ho più paura per lui stesso che per me. :nerd:
     
    A Max piace questo elemento.
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Un mito!!!
     
  11. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    INSOPPORTABILE, mano delicatissima però :)
     
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Che spasso al minuto 21.17.....
     
    A Max e tOppabuchi piace questo messaggio.
  13. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    oltre il regolamento, entro ogni regolamento anzi al di sopra di esso c'è e ci deve essere il buon senso.
    senza il quale c'è un'applicazione rigida che mi fa pensare a fanatismo ottuso di cui ho timore
    per fortuna qui parliamo solo di ping pong
    peggio per cavallo che in quanto lucchese ben gli sta:p
     
  14. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si sta parlando del colore della Tony Hold. Non c'è buon senso che mi trasformi il rosa in rosso. Nel caso di Roberto Negro l'arbitro avrebbe potuto applicare il buon senso ed accettare la racchetta solo se avesse avuto una gomma simile NUOVA da usare come paragone
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2018
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Un arbitro di buon livello dovrebbe avere un idea dell'aspetto delle gomme, almeno di quelle più discusse, a prescindere da averne una simile nuova
    cmq io parlavo di "Lucca-Carrara c2 toscana" come da titolo
     
    A eta beta e cunni piace questo messaggio.
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ricordo a tutti che stiamo parlando di una federazione che quando ha goustamente inserito il limite d attrito ha riscritto la regola tre volte dopo averla pubblicata xche qualcuno dall esterno gli ha fatto notare come fosse per ben due volte non solo sbagliata ma in contrasto con il regolamento stesso.......che evidentemente nessuno di coloro cge ha partecipato alla stesura della suddetta regola conosceva.
     
    A elius, sinati, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Appunto
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quel "qualcuno dall'esterno" ha più volte offerto la sua collaborazione ma.. o sei con loro.. o sei "contro di loro". Il bene della disciplina viene dopo lo spirito di clan.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  19. sinati

    sinati Utente


    già con le stag e questi tavoli nuovi, unito a fondi delle palestre diverssissimi tra loro è diventato un terno al lotto l'antitop... dopo la "squalifica" della mia antitop se mai dovessi rifare i tornei o continuare a giocare in generale (putroppo non ho la stessa forza di volonta di barbadori e manco la sua mano ovviamente) lo farei con corta e media lunga tipo np2 o halmark frustration ma ho il forte sospetto che prima o poi qualcuno inizierà a dire che quello non è vero pingpong e da lì a diventare trattatori il passo è breve.
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    I problemi personali lasciano il tempo che trovano IMHO ognuno puo dire un po quello che vuole interessa relativamente quello che invece non e tollerabile e un regolamento che sembra fatto apposta per creare episodi tipo quello successo all utente cavallo con tutto quello che si è giustamente o meno tirato dietro il problema è nato da una interpretazione soggettiva del regolamento e non oggettiva e che non ha trovato nessuna giustificazione da parte della federazione che non si è nemmeno degnata di indicare su cosa l insindacabile giudizio dell arbitro avesse appunto giudicato.
    È chiaro in buco di regolamento prima ancora di prendersela con gli arbitri bisogna chiedere alla federazione du cosa li chiamiamo a giudicare.
     
    A #Cavallo# piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina