1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Semifinale scudetto Este - Milano live scoring

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da sten, 7 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In linea teorica hai ragione, però si da il caso che in pratica le squadre abbiano in linea di massima un cinese, un europeo ed un italiano. Solo l'italiano può sostituire tutti e tre i giocatori in campo. Una riserva straniera quindi è già un caso anomalo di per sè. I regolamenti dovrebbero prevedere che si possano schierare anche riserve straniere purchè l'extracom. sostituisca l'extracom. lo straniero comunitario possa sostituire extracom. e comunitario. L'italiano può sostituire chiunque.

    Comunque è sempre valida la sentenza Bosman. Per la legge non ci dovrebbero essere limiti ai lavoratori comunitarii.
     
  2. tennistavolo

    tennistavolo Nuovo Utente

    Finalmente leggo commenti sensati,vedi pallinepulite,Anxun Eta Beta...
    non capisco perche' e' permesso schierare in formazione tre stranieri,di cui uno riserva,senza poterlo poi utilizzare, ma allora riserva di cosa?
    Sono certo ,durante alcuni incontri ,Castel ha schierato in referto tre stranieri,ma solo due hanno giocato .
    L'errore sta nell'ambiguo ed interpretativo regolamento ,se permetti ad una squadra di mettere a referto tre stranieri e' sottointeso che la riserva potra' sostituire qualcuno, o mi sbaglio...?
    Riguardo quello che dice Archimede,mi infastidiscono i suoi commenti negativi riguardo ad una professionalita' che verrebbe meno a causa di un errore d'interpretazione (tutto da verificare...)regolamentare,ma come gia' detto,sono di parte.
    Una cosa e' certa, Deniso ha sbagliato,ma non parliamo di premeditazione , sabotaggio,o scarsa professionalita'...
    Un saluto a tutti
     
  3. pallinepulite

    pallinepulite Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    sono io
    NO COMMENT (altrimenti si arrabbiano)
     
  4. mohr

    mohr Nuovo Utente

    aridaje ..ma perchè dire le cose a metà ..
    non voglio far polemica, ma ci dici chi sarebbe il mitico terzo straniero del Castel? :mumble::mumble:
    Bobocica e Yang Ming a me risulta che sono italiani e nazionali italiani...solo Monteiro e Guo sono stranieri...dove l'hanno trovato un terzo straniero?
     
  5. Archimede

    Archimede Nuovo Utente

    Non ho ragione solo in linea teorica ma anche in linea...pratica perchè da sempre ed in ogni sport, i REGOLAMENTI sono stilati PRIMA dei TESSERAMENTI e quindi sono le società che devono adeguarsi ai regolamenti e non viceversa perchè il viceversa non è più possibile poi.
    Semmai, le tue contestazioni e quelle di altri nei confronti del regolamento dovevano essere mosse subito dopo la loro uscita e non ora a fine stagione dopo che un tecnico, il tecnico della squadra avversaria, i dirigenti di entrambe le squadre, probabilmente anche l'arbitro ecc.. hanno dimostrato la loro impreparazione e superficialità facendo errori a ripetizione ognuno nel proprio ambito.
    Ma anche tu in fondo hai dimostrato di non conoscerli dal momento che non li hai contestati nei tempi giusti!!!
    Ora sono stanco di "ironizzare simpaticamente" su questa vicenda molto simile a tante altre perchè vedo che ancora c'è la tendenza a giustificare e voglio invece ribadire che non c'è da difendere nessuno, c'è solo da vergognarsi tutti per come si è sviluppata questa ennesima brutta figura e fino a quando qualcuno cercherà ancora giustificazioni su fatti così eclatanti, il nostro sport sarà destinato a non crescere e restare piccolo, piccolo, piccolo, piccolo e ancora ...piccolo.

    Solo accettando gli errori, specie quelli così evidenti si può avere la possibilità di migliorare, (se si vuole migliorare).
    - - -

    Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere o sordo di chi non vuol sentire…ma qui vedo che oltre ad essere ciechi e sordi, non si sa neanche leggere!!!

    COSA C’E DA INTERPRETARE IN UNA NORMA CHE COSI’ RECITA:

    ARTICOLO 1.1.3 – Utilizzo dei giocatori stranieri
    OGNI SQUADRA PUO SCHIERARE AL MASSIMO DUE ATLETI STRANIERI.


    Schierare non significa SOSTITUIRE, CAMBIARE, MANGIARE O CAMMINARE.
    SCHIERARE SIGNIFICA SOLO SCHIERARE e lo schieramento della formazione è il foglietto che il tecnico presenta compilato al direttore di gara PRIMA DELL’INIZIO DI OGNI INCONTRO

    NON C’È ALCUN MARGINE DI DISCUSSIONE O DI INTERPRETAZIONE SU QUESTA ESPRESSIONE IN LINGUA ITALIANA !!!
    - - -

    Ma allora lo fai apposta o mi trovo su…SCHERZI A PARTE?
    Non so quante volte avrò ripetuto che sul sito della FITeT, , in fondo a destra della Pagina Iniziale, si può consultare con un semplice click la GUIDA AL CAMPIONATO dove vengono riportate le informazioni con i relativi atleti a disposizione di tutte le società di serie A1 femminile e maschile e LEGGENDO queste formazioni, si evince che SOLO MILANO ha tre atleti stranieri a disposizione mentre TUTTE le altre formazioni COMPRESO CASTELGOFFREDO hanno al massimo DUE atleti stranieri tesserati che nel caso di Castelgoffredo sono JOAO MONTEIRO e GUO JINHAO.
    Mi puoi cortesemente spiegare come fa una formazione che dispone solo di DUE atleti stranieri a schierarne TRE ???
    Ti prego, fammi vedere IL GIOCO DI QUESTE TRE CARTE!!!
     
  6. tennistavolo

    tennistavolo Nuovo Utente

    Bravo Archimede...,a questo volevo arrivare...
    Pertanto se Castel avesse schierato in referto e ripeto in referto tre stranieri ,sarebbe andato contro regolamento o mi sbaglio?
    Chissa' forse il terzo straniero era il cinese dell'A2...!?
    Comunque i referti sono recuperabili ed un uccellino mi ha detto che su un referto di Castel sono stati inseriti tre stranieri...
    Salutoni
     
  7. Archimede

    Archimede Nuovo Utente


    Questo potrebbe anche essere possibile e se così fosse e non fossero stati sanzionati...tanto varrebbe tornare a giocare sulle spiagge o nelle parrocchie, come avevo già espresso in senso ironico in un'altro post.
    Ma stavolta di ironico non c'è proprio nulla...
    Comunque se quest'uccellino fosse un po meno vago e facesse riferimenti più precisi e circostanziati, si potrebbe mettere un po più di sale pepe in questa vocenda che non finisce mai di stupire...
    E' proprio vero che quando pensi di aver toccato il fondo ...c'è sempre qualcuno che con un badile scava ancora un po.....
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tutto si puo' scrivere/non scrivere, quando c'e' la protezione di un nick anonimo, troppo comodo... nessuno escluso qui, tranne Eta...
    troppo facile accusare gli altri, vero ????????????
    oltretutto siete OT da una settimana...
    ma non sono il moderatore e me ne torno a telelavorare
    Piergiorgio
     
  9. tennistavolo

    tennistavolo Nuovo Utente

    OK Archimede!
    Cerchero' d'essere meno vago e piu' preciso,dammi un po' di tempo.Dovro' lavorarmi psicologicamente una certa ...persona.
    Non posso dirti altro.
    Salutoni
     
  10. mohr

    mohr Nuovo Utente

    non è un forum di TT, è un film comico, ci vuole tanta pazienza...

    [​IMG]

    rivedendo il Thread, questa dei 3 stranieri del Castel non è neanche la cavolata più grossa
    ne hanno sparate più che a un safari, ma non le listo altrimenti mi prendo altre pagine di insulti

    rileggendo i post, Archimede ha detto una cosa molto intelligente e molto vicina alla chiave della vicenda: a tutti i presenti, proprio tutti, andava bene così...e allora sia ... ma poi non spargiamo palta sul forum per andare apposta OT

    ha ragione Tsunami, io chiudo qui, ci siamo lasciati trascinare OT
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    fai bene...
    ciao
    Pier
     
  12. Archimede

    Archimede Nuovo Utente

    Mi fa piacere che tu abbia letto i miei post così potrai confermare che io non ho mai fatto ipotesi fantascentifiche ma mi sono limitato a commentare "negativissimamente" un episodio che incontestabilmente è accaduto, che giustamente è stato sanzionato e che ha visto clamorosi errori sia dall'una (formazione errata di Deniso)) che dall'altra parte (mancata riserva scritta cautelativa di Roncolato).
    Tutto quanto non suffragato poi da riscontri oggettivi, serve solo a distogliere l'attenzione dal nocciolo della discussione che è e deve essere un commento a quanto incontestabilmente è accaduto.
    Da ciò ho poi preso spunto per sottolineare che gli evidenti errori commessi anche da parte di coloro che sono da tutti reputati tra i più professionali, sia indicativo per valutare il nostro "non elevato" livello di preparazione e la necessità di un ridimensionamente generale che servirebbe a dimensionare più correttamente le pretese di tutti.
    ...ma questo è solo un mio parere.
     
  13. Alieno

    Alieno Utente

    Ma questo uccellino ti ha detto anche in quale partita? possiamo chiedere che vengano pubblicati TUTTI i referti di serie A1 maschile e femminile?
    Sarei curioso di sapere se nel femminile, San Donatese ha sempre rispettato la regola... anche loro hanno 3 straniere mi pare...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina