1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le motivazioni in realtà sono sempre le stesse.. anzi, la stessa : Il Sospetto.

    Gli arbitri partono prevenuti, forse con qualche ragione, ma mai nulla di dimostrabile, solo il famoso "insindacabile (pre)giudizio".

    Di fare sul serio, con strumenti seri per certificare il taroccamento, non se be parla.

    O usiamo giocattoli come il bat tester opoure l'incrollabile buona fede (e competenza) dell'arbitro. Altro non sappiamo fare.

    Siamo nella massima serie e non possiamo spendere soldi per uno spettrometro tascabile che possa rilevare elementi estranei??
     
    A cunni e Jackcerry piace questo messaggio.
  2. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Appunto
     
  3. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ma dai se l'articolo dice il vero siamo al ridicolo... gli aloni almeno erano una motivazione potenzialmente plausibile, ma i grumi di colla mi sembra surreale :rolleyes:
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se i grumi influiscono sulla planarità della gomma questa non è regolare.
     
    A SIDESPIN, cucciolo e mr friendly piace questo messaggio.
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho parlato direttamente con Roberto e vi confermo i fatti dell'articolo.
    L'arbitro ha inoltre distribuito diversi cartellini per futili motivi mi dicono, facendo da protagonista.
    Lo stesso arbitro non fece giocare un amico con la ABS in un torneo
     
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Il "giustiziere solitario"...…:grev::grev::grev::grev::grev::grev::grev:
     
  7. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Conosco il regolamento... alludevo al fatto che mi sembra improbabile che un giocatore a quel livello non sappia incollarsi le gomme... soprattutto uno che sa benissimo che deve stare attento perchè già in passato ha avuto problemi e sa che su anti e puntini negli ultimi anni c'è una discreta attenzione...
    Potrei capire il sospetto di mala fede se il non rispettare la planarità attribuisse un vantaggio concreto al giocatore... ma non vedo quale possa essere, semmai peggiora il controllo di palla...
    Poi che la gomma non rispettasse la planarità è molto più che possibile, ma che i colpevoli siano dei "grumi di colla" mi suona strano :mumble:
     
    A tritticorenale, cunni e LO YETI piace questo messaggio.
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Infatti tutti in Italia oramai lo conoscono (come ottimo giocatore intendo) e quindi sanno benissimo che giocando i serie A1 ed essendo l'unico o quasi ad usare certe gomme, non sarà così imbecille da usarne una "truccata", a mio parere in questo caso c'è solo mania di protagonismo da parte di quell'arbitro…. Che poi non gliene "faccia passare" due, mi sembra ancora più assurdo!!! A quando un controllore dei controllori??? Chi ha formato questi arbitri sui materiali??? Mi piacerebbe proprio saperlo….
     
    A lupo alberto, cunni e Francesko piace questo messaggio.
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    La gomma sarà stata anche modificata ... fa strano che sia stata fatta così da pregiudicare la planarità "a vista"
     
    A cunni piace questo elemento.
  10. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il controllo di planarità mi sembra semplice, basta appoggiare alla gomma un righello e credo che la mancanza di planarità sia molto difficile da riscontrare in A1. Se c'è un grumo di colla ti tocca cambiare gomma o toglierlo.
    Le valutazioni soggettive di alterazioni di colore o di basso attrito sono inaccettabili. Serve un bat tester di riferimento e si lascia che la macchina decida. La macchina scelta fa da giudice per tutti e sono finite tutte le discussioni.
     
  11. Cecio

    Cecio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho visto la ripresa, di ciò che è accaduto, su youtube: sono sconcertato.
    Non conosco il regolamento così approfonditamente ma quanto è accaduto è, dal mio punto di vista, stranissimo.
    Ad un certo punto la società danneggiata chiede di sigillare la racchetta incriminata per una verifica successiva e l'arbitro rifiuta la richiesta.
    Ripeto, non conosco il regolamento ma il buon senso avrebbe suggerito altro.
    Sicuramente mi sfugge qualcosa
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  12. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Lo stesso arbitro pochi mesi fa ai playoff veterani per la A2 è stato chiamato a controllare la gomma del mio avversario dall'arbitro federale di sedia in quanto lui arbitro effettivo (responsabile) in quel momento.
    L'arbitro di sedia l'ha chiamato perché la Hurricane del mio avversario risultava COMPLETAMENTE priva del marchio ITTF a causa di direbbe dell'usura provocata dal dito.
    Nessun provvedimento e il mio avversario ha giocato tranquillamente.
    Ergo:
    DUE PESI DUE MISURE!!!!
    FORSE PERCHÉ NON ERA UN'ANTITOP
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    metti il link di youtube ??
     
  14. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    A eta beta piace questo elemento.
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    "rigore è quando arbitro fischia" V. Boskow
    Il problema rimane il regolamento l'arbitro fà il suo lavoro (applica un regolamento che può essere interpretato e quindi soggetto a valutazioni personali) il giocatore fa il suo (cerca di usare un materiale che gli da il massimo vantaggio possibile)...........fintanto non ci si mette decisi a fare qualcosa per avere un regolamento serio la situazione si ripeterà ancora, ma se per 30 anni non si è voluta prendere una posizione decisa e ci si è coperti con posizioni "di comodo $" sui materiali ora le lacrime da coccodrillo servono a poco.
     
    A tOppabuchi e TiborKlampar piace questo messaggio.
  16. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Poi a controllare tutto e tutti in lomellino Cagliari "MAGARI "l'unico senza booster era proprio Roby!
     
    A Jackcerry, VUAAZ e cunni piace questo messaggio.
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Parole sacrosante!!!
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    magari si............ magari no........ Biscardi ha sbagliato sport si fosse dedicato al tennistavolo sarebbe ancora in onda con la miglior trasmissione di gossip sportivo mai trasmessa.
     
  19. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questo arbitro ha fatto le sue valutazioni e nessuno può permettersi di contestare il principio. Ma mi è sembrato, nelle sue decisioni precedenti, decisamente ammalato di protagonismo per cui nulla mi può far escludere che abbia "forzato" la valutazione oggetto del thread, condizionato dalla sua malattia. E quando l'arbitro, in qualunque sport, si nota più dei giocatori... Beh, c'è qualcosa che non va...
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2018
    A ggreco, Semola, Jackcerry e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Hai ragione... però fatto stà che il regolamento non solo gli permette di farlo ma se secondo lui la gomma non è regolare DEVE farlo, e quà si chiude ogni possibile discussione xchè la valutazione da regolamento è soggettiva e non oggettiva...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina