1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

semi play off negro squalificato !!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Tutto vero, ma che c'entra?
    Non vedo il nesso fra il non poter truccare il motorino e il se prendi la moto di Rossi ti smaiali alla prima curva.

Poi ripeto che non me ne può fregare di meno, che ognuno faccia quello che vuole, però si potrebbe essere onesti o, se non proprio onesti, quantomeno non ipocriti e ammettere candidamente che siamo consci del fatto che il regolamento vieti qualunque alterazione alla gomma, ma che siccome i controlli sono scarsi/difficili/opinabili facciamo un po' come ci pare?

A tOppabuchi e andras piace questo messaggio.
  2. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    queste discussioni sono giustissime... ma mi fanno sempre più pensare che, tolti i primi 50 del mondo, il nostro sia più un gioco che uno sport :mumble:

A tOppabuchi, andras, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ecco l'alibi bello che confezionato. Che vi dicevo?

Chi boosterizza è doppiamente cretino!
    Domani te la traduco letterale, poi se è sbagliata la traduzione correggimela pure.
    Oppure se hai tempo e voglia fallo tu e io faccio la maestrina con la penna rossa. ;)
    Il concetto di lealtà sportiva come vedi è moooooolto relativo! Ci sono persone alle quali neanche viene in mente di porsi il problema del perché esistano delle regole. Forse è proprio perché le ritengono assurde che si sentono in dovere di trasgredirle. È un fatto culturale. Non ci possiamo fare niente perché non sono più in età scolare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mag 2015 ---
    :hail: :hail: :hail:

Ultima modifica: 22 Mag 2015
    A rico60 piace questo elemento.
  4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    basta mi avete seccato ! è appena arrivata la mia bella ABS nativamente liscia con piuma fuxia e sta tutto sotto i 4mm, convinto di non barare vado a allenarmi e fare cesto e cordialmente vi saluto

A sacc.ino, eta beta, andras e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Ho messo un "like" sia ad un commento che asserisce in breve che puoi avere la racchetta di Baciocchi o Negro e non avere il loro braccio quindi non riesci a giocare come loro. E quindi se sei "bravo" ti frega di quello che usano altri, pensi a te, e vinci lo stesso.
    E un altro "like" su chi asserisce che quando ti alleni sul serio, ti rode che altri abbiano risultati migliori dei tuoi lavorando "sulla chimica" dei materiali senza fatica.
    Non perché sia confuso. Ma perché mi stanno bene entrambe le ipotesi fino ad un certo punto. Se una gomma non mi ritorna indietro "follie" allora mi diverto ancora a giocarci. Tanto più a "sfondarlo" proprio sulla gomma. Certo però che i trattamenti "estremi" danno fastidio e come, ma di più quando ci perdi!!!! E quindi la prendo con filosofia.
    Stai sicuro che continuando ad allenarti sul serio, prima o poi il puntino in se non è un problema. Anzi. Forse un tuo vantaggio. Il problema è sempre l'avversario quanto è bravo a variare e quanto tu riesci a metterlo in difficoltà.
    Spero che un giorno si arrivi a regolamentare chiaramente il tutto e trovare dei mezzi idonei che possano riconoscere in tempi immediati le irregolarità.
    Per il momento gioco. E mi diverto comunque.
    Ricordo di aver visto un video dove un certo Giardina serve liscio veloce "cercando" l'anti top di Negro volutamente. E poi tira una bomba. Quindi ritengo che con la dovuta esperienza, bravura ed allenamento, delle soluzioni ci sono sempre.
    Almeno io la penso così....

A eta beta, rico60 e cunni piace questo messaggio.
  6. marcobonf

marcobonf Utente Noto

CONDIVIDO PIENAMENTE ALLARGANDO LEGGERMENTE IL NUMERO ...........................FACCIAMO 150 + i tanti Cinesi che se ne stanno a casa!

A Sartori Giovanni e cunni piace questo messaggio.
  7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sacrosanta verità lo pensiamo quasi tutti anche quelli scarsi come me !!!!!!!!!!!

A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :approved: non è una questione di "puntino". Credo che @Semola, @andras e addirittura eta beta, ai loro rispettivi livelli se la cavino contro il "puntino"

È una questione di regole per giocare il più possibile alla pari.. che poi è senso di ogni sfida sportiva.

I gentiluomini non andavano in duello contro una pistola con un cannone ma neanche mettevano trappole sul prato della tenzone.

Il cannone è il booster. Le trappole sono i mille magheggi che si fanno sulle sulle gomme da difesa.

Avete mai contato la varietà di gomme presente nella lista LARC ? Possibile che non ci bastino???!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mag 2015 ---
    Per un arbitro è fallo da ammonizione quello che per un altro è un buffetto da niente.

Ultima modifica: 22 Mag 2015
    A Ric Grig e andras piace questo messaggio.
  9. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Così come per un arbitro può essere net un servizio che sfiora la rete e per un altro no.
    Però penso che ci sia una bella differenza fra giudicare una dinamica di 1 secondo o 2, e giudicare una cosa statica come una racchetta prima della partita (che puoi controllare tutto il tempo che vuoi).

10. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

non è una questione di trappole o chiodi sulla strada
    booster (+velocità) e spugne rallentanti (-velocità) sono tranquillamente paragonabili
    il problema è che le regole ci sono per essere rispettate
    tutte
    chi non le osserva non deve lamentarsi se altri fanno lo stesso
    tanto meno offendere autonominandosi paladini e difensori della vera fede

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ribadirei che ogni thread e' buono per attaccare le odiate lp o anti.ok, ammettiamo che sia vero che che non sono ... vero TT, non occorre saper giocare, i murettari non sanno fare nulla, gli attaccanti puri si fanno il mazzo per imparare i colpi , giocano il ... bel TT etc...ok ma che vi importa di come giocano gli altri e se non hanno tecnica e non giocano un bel TT ? Vi da fastidio che la buttino di la' solo grazie a una gomma? Capisco ma abbiate comprensione per chi non ha i vostri bei colpi e deve rinunciare a top taglio scambio...imparate a giocarci...sanno fare solo muretto, dovete solo ragionare e trovare una semplice tattica...e poi vincete grazie alla superiorità' tecnica., No ? :) Se parliamo invece di booster e colle non ci sono tanti thread di indignazione e viva disapprovazione per la disonesta' eppure sono illegali...quanto trattare lp e anti e mah...

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non è vero quello che dici.
    Abbiamo messo sullo stesso piano boosters e tarocchi.

Basta guardare la distribuzione delle argomentazioni e dei "mi piace" per capire che ci sono due lobby opposte.

Ma ci sono quelli che usano "due sriver di zecca" e non stanno da nessuna parte se non a favore del rispetto delle regole.

Puoi chiedere a @smarta se non l'ho inseguito fin nel Laboratorio Materiali, territorio neutro, per stigmatizzare l'uso dei boosters!

http://tennis-tavolo.com/threads/booster-istruzioni-per-luso.33276/

Ultima modifica: 23 Mag 2015
  13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    I
    Inftti detta così sembra una gara di velocità dove uno per vincere butta un tronco davanti all' auto del' altro concorrente..:) Il paragone e' piuttosto tra due squadre di calcio una che attacca e l'altra che si difende cercando di ribattere, parare tutto e disturbando l'attaccante al momento del tiro per fare poi il contropiede...catenaccio insomma... :) Gioco non bello ma si fa quel che si può'...però' come dice rico ci sono migliaia di thread contro i puntini e anti fino alla nausea anche per le illegalita' e pochi contro booster e colle, strano che certe illegalità' diano meno fastidio di altre.

A lupo alberto piace questo elemento.
  14. lupo alberto

vale anche per "una feint di zecca" vero?

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Certo!

16. lupo alberto

certo ma non viene spontaneo vero?
    un paio di giorni fa giocavo con una ragazza che credo faccia la b e perdeva facile
    li vicino una sua compagna di squadra commentava stupita con il fidanzato (giocatore nei primi 20 credo) che le ha detto (leggo il labbiale) "è trattatissima"
    a fine partita ho chiamato il ragazzo e gli ho detto che non era trattata dandogli modo di verificarlo
    nel mentre lui ha detto tranquillamente che usa il booster
    bene
    è questo che mi fa girare i collioni, io siccome uso una lp sono considerato un trattatore fino a prova contraria
    da parte di chi con tutta tranquillità boosterizza la liscia senza sentirsi minimamente in colpa
    grazie alla santa inquisizione!

A Sette piace questo elemento.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Processo alle intenzioni per quanto mi riguarda!
    Ho usato una feint soft 1.5 per un certo periodo e mio figlio una Feint II.

Tu confondi le mie osservazioni sullo stile di gioco con le mie osservazioni sulla sportività. Sono àmbiti ben diversi e siccome non so distinguere una trattata da una regolare, finora credo di aver giocato solo contro avversari e gomme regolari (a parte una antispin a specchio) .
    Che poi non mi piacesse giocarci contro o non capissi come potessero divertirsi a quel modo, con un solo vero colpo nel repertorio è un altro paio di maniche. Ma qui non c'entra.

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    . Alla gente da fastidio la lp al tavolo e l' anti tipo ABS che è' liscia e ritorna molto... Regolari o no...perche' spesso ci perdono e contro chi fa muretto e basta si sentono defraudati, lo trovano ingiusto, pensano che stanno perdendo contro un gioco di ***** e uno che... non sa fare nulla ed e' chiaro che e' frustrante. Questa e' la verità'...astio , rancore e disprezzo , sono' un meccanismo psicologico di difesa per digerire sconfitte frustranti e sentirsi dalla parte del "bene". Tutti gli altri discorsi sono balle...a che ti frega se l'altro gioca bene o no, se ha buona tecnica o no, se si diverte o no... Saranno affari suoi? A. Nessuno frega della bellezza del TT ...:) si vuole vincere e basta...nessuno protesta per giocatori da serie basse che magari tirano top o smash con movimenti da spiaggia terribili da vedere...Ognuno che pensi al suo di gioco e a vincere, non ti deve fregare se l'altro ha un bel gioco o no,,,di come e perche' giochi così o passare il tempo a odiare e fare invettive,'..invece .pensa...possibile che perda contro uno che non fa niente solo perché' i puntini sono lunghi ? Non sono capace di pensare a contromisure ? .cerca perlomeno di capire come giocarci, invece di voler eliminare l'ostacolo che non riesci a superare...è' un'ammissione di non voler accettare una sfida,di accettazione di limiti mentali e la reazione ostile e acida contro uns gomma e' il modo per farla... pagare a chi, seppur con un gioca ciò , evidenzia la tua incapacità' di vincere contro chi tiene solo la racchetta ferma e dritta. A volte anche insinuando che la gomma sia trattata, pur non avendola neanche vista. Per quanto riguarda i trattamenti e' giusto prendersela ma non con ossessione verso l p e con... Bonarietà' in modo soft contro i booster o colle solo perché' fa comodo a tutti .

A nonlacacciodila, rico60 e lupo alberto piace questo messaggio.
  19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Quanto dici è la prova di come i materiali siano la rovina del tennistavolo e quanto bisognerebbe che si chiedesse TUTTI di avere una uniformatià di materiali se non sbaglio una volta c'era chi faceva tutto con le stesse gomme ed era possibile perchè non esistevano gomme sparamissili poi l'estremizzazione di una tipologia di matreriale a prodotto la sua "nemesi" e siamo arrivati ad oggi dove davvero sembra di vedere "sport" diversi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Mag 2015 ---
    Mago@ se uno vede giocare il dott.neubauer gli viene voglia di giocare tt? ora che uno con quei colpi possa essere stato CAMPIONE del MONDO VETERANI è il sintomo + evidente di che certi materiali sono la rovina del gioco, non parlo di vincere o perdere dico che a nessuno verrebbe voglia di impegnarsi in uno sport dove basta trovare uno con 2 gomme fatte apposta per neutralizzare i colpi che tu hai costruito con ore di allenamento.

A eta beta piace questo elemento.
  20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @andras : è evidente che si vuole spostare il discorso dal fair play, dal gioco pulito cioè, alla solita cantilena : "imparate a giocarci contro". Come se l'avesse ordinato il dottore di fare i tricks.

Non credo valga la pena continuare, altrimenti tocca linkare il dettaglio incontri del portale risultati. ;)
    Io resto scarso ma i più grossi positivi, al mio livello, li ho fatti con quella gente lì. :approved:

To be continued on @off-ready 's thread!

A Ric Grig e rico60 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina