1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

secondo voi è sbagliato...?

Discussione in 'Principianti' iniziata da FabioPingPong, 28 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché "sbagliato"? L'impugnatura a penna é alternativa all'impugnatura "occidentale". La scuola cinese ha dimostrato che é ancora attuale, essendosi evoluta con l'uso della gomma sul rovescio.
    L'impugnatura a penna garantisce servizi efficaci, ottimi blocks e un dritto potente. Il limite é nella rotazione del polso nel rovescio che se non l'apprendi da piccolo ti è difficile eseguirla con la dovuta angolazione. Con la nuova tecnica del rovescio potrai tranquillamente ovviare a questo inconveniente. Ti consiglio di chiedere suggerimenti a qualche giocatore cinese pennaiolo, se e quando avrai l'opportunità di conoscerne qualcuno. ;)

3. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il problema sarà trovare qualcuno che ti allena e che possa svuluppare questo tipo di gioco insegnandoti la tecnica giusta...

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...e un gioco sul tavolo piu' offensivo (se vuoi) di quanto non sia possibile con l'impugnatura da shakehander.

5. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    se decidi di giocare con quell'impugnatura si presume che tu debba fare un gioco completamente d'attacco. sinceramente non ho mai visto un giocatore con impugnatura a penna che taglia, ma solo top e spinte.
    il problema più arduo secondo me sarà imparare il rovescio, mentre per il diritto l'impunatura a penna agevola top e schiacciata.

6. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    per il rovescio ho imparato...il rovescio rovesciato (così si chiama) eccolo http://images.beijing2008.cn/20071217/Img214217358.JPG :king: :approved::campione:

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    grazie al piffero:D:D il rovescio di wang hao è il milgior rovescio pennaiolo al mondo :eek:
    L'impugnatura a penna è ottima ma se sei un giocatore di livello alto cioè che sa usare ottimi servizi (favoriti dall'impugnatura) se hai una terza palla che spacca (e chiude dopo l'ottimo servizo) e in particolare è necessaria una mobilità sulle gambe superiore a quella dell'impugnatura europea dato che anche se lo impari bene il rovescio con impugnatura a penna non è fisiologicamente valido come quello tradizionale per noi occidentali, inoltre con l'impugnatura a penna la strada del palleggio tagliato è difficilmete praticabile cioè o tiri o tiri e a livello medio/basso non è facile. A questo aggiungi che per imparare bene DEVI trovare un allenatore esperto d'impugnatura penna altrimenti è tempo perso.
    A conferma di tutto ciò tieni presente che l'attuale maggioranza dei giocatori cinesi di nuovo stampo è impostata cn l'impugnatura europea, il fatto che 2 dei top 3 giocatori al mondo la usino in modo vincente è xchè i suddetti giocatori sono dei fenomeni. (per capirci ...a calcio è meglio giocare con entrambi i piedi... ma maradona giocava solo di sinistro!!!:D)

8. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    :D AZZ hai fatto qsta recensione...:clap:

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Il problema è trovare qualcuno che ti possa aiutare a perfezionare la tecnica ed il movimento!...

10. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    si...ma dove?? :confused: voglio andare in Cina!!!!!!:sisi::D:hail::banana:

11. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    se hai la possibilità e la passione vai in cina!!!!
    però io ti consiglio vivamente di prendere la rcchetta in modo europeo almeno ti possono allenare come si deve altrimenti sarà veramente difficile migliorare in fretta

12. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano
    In zona c'era il Sultano che ci sapeva fare...ma da quando ha deciso di convertirsi all'occidentale...niente..niente di niente

13. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    :(:muro::muro:

14. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    mi sa che tocca farla pure a te la conversione

15. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    Mah...nonostante tutto non cambierò mai il mio stile di gioco:hail:...ormai sono un pennaiolo!:banana::rotfl:

16. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :)credo che sia cosi..... pennaiolo si nasce:)

:):):)avrai dei lontani antenati cinesi :):):)

a parte gli scherzi non credo affatto che sia sbagliato quindi vai per la tua strada

17. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    grazie :approved: è quello che farò:banana:

18. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se non hai nessuno che ti può correggere ti devi adattare con i filmati ed autocorreggerti...
    Prendi una telecamera e filmati. Osserva le differenza di movimenti e correggiti davanti uno specchio... Un pò come fanno i ballerini...

19. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Si è vero!
    in effetti ne ho sentito parlare molto bene di quel Sultano che avete li a Ghemme! se non erro ha vinto la B2 insieme a Quaglia e Cuzzoni!!! che squadrone ragazzi!!
    Io quando l'ho visto giocare impugnava la racchetta all'europea, e già non ce n'era per nessuno! ma da voci di corridoio sembra che sia un grande maestro anche dell'impugnatura a penna...
    Confermi??

20. FabioPingPong

FabioPingPong Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Minucci
    Squadra:
    Magis Viz Napoli
    certo farò dei video...alcuni li posterò anche sul forum...così se c'è qualche pennaiolo mi darà dei consigli :D...x ora non ho la cam...ma per maggio me la procuro :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina