1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Secondo voi, è punto o no ?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lele, 18 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andrea 68

andrea 68 Nuovo Utente

x me è spigolo . punto valido

2. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    punto di persson

3. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Ha toccato il lato del tavolo, altrimenti non avrebbe cambiato così bruscamente traiettoria. Il punto è nullo!!

4. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Mi avete fatto incuriosire non poco e mi sono sparato il video a manetta fino a flesharmi.... Non do ragione e torto a nessuno, ovvero in velocita' la prima impressione e' stata spigolo, guardando al rallentatore mi sembra piu' laterale, certo che la traiettoria effettivamente con una diagonale cosi' stretta mi farebbe pensare ad uno spigolo ( con palla laterale dovrebbe essere piu' aperta ) pero' e' impossibile essere sicuri al 100 % dell' uno o dell' altro.

5. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Io ho il video di tutta la partita in alta definizione sul computer, quindi di qualità nettamente migliore a quella proposta, e secondo me si vede ancora meglio che la palla finisce sul bordo del tavolo.. punto a Persson :approved:

6. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' difficile da stabilire perchè l'img è schiacciata, però secondo me il punto è buono

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    totalmente daccordo la palla arriva da fuori del tavolo se fosse buona dovrebbe salire.

io avevo visto anche il video completo e mi pare che facciano vedere anche da altra inquadratura, in diretta l'avevo battezzato subito laterale proprio per i motivi qui sopra citati

tra l'altro la stessa identica cosa mi pare succeda anche nella partita successiva tra Persson e Wang Hao. Sempre con una palla che va assolutamente laterale e il cinese che non rimane interdetto.
    - - -
    esatto

8. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    assolutamente non è punto di Samsonov.

Ma scusate, c'è scritto che l'arbitro fa ripetere il punto.

Ma è successo davvero oppure è un sogno di chi ha messo il video?

Lele, si può ripetere il punto?

Io sapevo di no, sbaglio?

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente una decisione arbitrale è irrevocabile. Ma, mi domando, in questo caso qual'è stata la decisione arbitrale ? Forse quella di ripetere ? Forse non si è pronunciato sul punto ed ha chiesto la decisione del GA che salomicamente ha fatto ripetere. Probabilmente è stato frastornato dal fatto che entrambi abbiamo prontamente rivendicato il punto e quindi ha chiesto al GA senza pronunciarsi. (?)
    La discussione 'amichevole' è stata impostata con il solo scopo di farsi una chiacchierata: è piu' facile (ma non tanto..) giudicare a mente fredda con il replay. Ho visto che le opinioni si sprecano ed è giusto che sia cosi' per questo caso un po' controverso.
    Personalmente NON avrei dato il punto e...finita qui, ma con il rischio di essermi sbagliato. A questo punto, se il giocatore beneficiato della mia decisione NON fosse d'accordo, potrebbe regalare platealmente il punto successivo all'avversario, come avviene di solito fra gentleman.

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Allora..... MOVIOLA IN CAMPO anche per il TT !:clap:evvvvaiii.

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Da questa ripresa, direi che e' laterale (visto l'angolo di caduta della pallina)

12. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    C'è una cosa che non riesco a capire...l'arbitro dice: "never repeat", ma nella scritta finale del video si legge: "the point was replayed...ecc.." allora il punto è stato ripetuto o meno???

13. carra

carra Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io credo che abbia toccato il lato esterno del tavolo, se fosse stato spigolo probabilmente la traiettoria si sarebbe aperta di più verso destra.. non è punto!

14. top 2 plus

top 2 plus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Emidio Rossino
    :mumble:
    secondo me è punto perche se provate a bloccare il video nel momento in cui la pallina tocca il tavolo si vede decisamente bene che è dentro la linea bianca.... e poi si vedono spesso traiettorie cosi quando si va al limite del tavolo

15. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    E' assolutamente laterale! NON CI PIOVE!:dati:

16. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Io credo che entrambi fossero convinti d'essere dalla parte del giusto.
    Anche Samsonov stesso, non me lo vedo rubacchiare un punticcino, nonostante la posta in gioco.

L'arbitro fa quello che può... non avendo visto nulla. Capita!

17. Ryuzaki

Ryuzaki Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Polisportiva Bissuola
    Secco come la paglia, il punto è di Samsonov!!

18. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    che ancora ci sia qualcuno...che dice che non è spigolo... devo dire un pò mi sconcerta..; lo accetto... poichè è sacro potersi esprimere, ma personalmente mi sorprende molto (e non troppo positivamente)

19. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Beh, se non siamo la maggioranza, almeno la metà...

20. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Guarda... da questo video sarei più propenso per lo spigolo.
    Da altre immagini in TV a me sembrava almeno 2 cm sotto il bordo.
    Certo, questo è quello che ho visto io.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina