1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Secondo voi, di cosa ha più bisogno il tennistavolo italiano...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 1 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    stavo rileggendo questa discussione e mi sono imbattuto su questo tuo intervento .....

.... non è vero.
    Ho visto che sei intervenuto in un'altra discussione ed allora sono andato a leggermi gli ultimi tuoi interventi ed ho trovato questo.

il tuo è un punto di vista. Rispettabilissimo e probabilmente condiviso dalla stragrande maggioranza dei pongisti.
    E' un punto di vista su cui mi sono più volte soffermato a riflettere anche in passato e per quanto mi sia sforzato non lo riesco a digerire ... probabilmente influenzato da quella che è l'attuale dirigenza che governa la vostra federazione.
    Probabilmente in tempi e circostanze diverse sarebbe un'ottima cosa.
    ( e credimi, volessi essere cattivo, molto cattivo, il tuo intervento potrebbe servirmi per attaccare persone a me non ... "simpatiche ?"

Ti chiedo, prima di eventualmente rispondermi, di soffermarti a riflettere anche tu su quanto scriverò.
    prenditi i tuoi tempi senza rispondere di botto ... o comunque fai quel che vuoi.

Io preferirei che chi venisse eletto ad alti livelli direttivi non necessitasse obbligatoriamente delle caratteristiche da te enunciate.
    preferirei, per una volta, fosse una persona, che si ama il vostro sport, ma provenisse dall'esterno.
    Una persona conosciuta ( il perchè al momento lo salto) , una persona con un'immagine di prestigio, riconosciuta come integra,leale, sportiva, corretta, senza alcun conflitto d'interessi, imparziale ... e tanto altro ancora, ci si può sbizzarrire .. ma la si può trovare!

Preferirei che fosse una persona che eventualmente non sappia chi è e quanto grandi o piccoli, bravi o cattivi, siano il Castel Goffredo, Il Mugnano, il TTTorino, il ttvatelapesca e tutte le altre 700 società che ci sono in Italia.
    700 !!!!! è un patrimonio, da cui partire non a cui arrivare, enorme ... se ben gestito !!

preferirei che, all'inizio di un EVENTUALE mandato, incrociando e salutando in una palestra uno Sciannimanico, un Ady, un Vermiglio, un Di Napoli ... si chiedesse ma questi chi sono ? E magari incrociando un Bisi, un Costantini, un Mondello, un Piacentini, un Bosi si chiedesse ma non li ho già visti ? Non ho già visto le loro foto su qualche più o meno vecchio giornale ?

... e tante altre cose.

Poi se l'anno prima di eleggerlo, lui e/o altri, lo vuoi tesserare e fargli giocare un set in una competizione ufficiale mi sta anche bene.:)

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tranquillo Federico, non ho bisogno di tempi particolari per poter rispondere, ho capito benissimo il senso del tuo intervento... forse tu hai preso troppo seriamente il mio :D

Per come era partito il post di Mago, non mi sembrava il caso di fare una disamina approfondita e troppo seriosa dell'argomento, quindi ho voluto fare un intervento più improntato al sarcasmo.
    Semplicemente perché volevo far presente che troppo spesso e volentieri, in ambiti dove la passione verso qualcosa è si fondamentale... ci si dimentica che è altrettanto importante l'aver vissuto in prima persona quel qualcosa.
    Io provengo "agonisticamente" parlando da un altro sport minore, dove posso dire che la mia esperienza è stata molto più profonda che nel tennistavolo, già vedendo i miei trascorsi, uniti a una grande passione per entrambe, mai mi sognerei di ricoprire una carica federale (nemmeno se me lo chiedessero) semplicemente perché non mi riterrei all'altezza... figuriamoci ricoprire una carica federale, che ne so... per il calcio a 5 (sport che non ho mai praticato/guardato).
    Tutto questo per dire che il mio intervento, era rivolto a quelle persone che spesso "vogliono" un incarico per determinati scopi... che troppo spesso si scontrano con il bene dello sport stesso che vanno a rappresentare.

per il resto quanto da te aggiunto, riguardo i valori che queste persone dovrebbero avere, non puoi che trovarmi d'accordo su tutto :approved:

A MATADOR piace questo elemento.
  3. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Una delle cose di cui ha bisogno il tennis-tavolo italiano, per me, è di essere giocato all'aperto.
    Tavoli all'aperto, in degli spazi predisposti o semplicemente spazi verdi, dove ritrovarsi e giocare.

A mendmax piace questo elemento.
  4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :approved:

Aggiugo ...... perchè MOLTO importante ......

vorrei uno che leggendo come funziona l attuale tabella voti sorridesse , e mi chiedesse se siamo su scherzi a parte, e poi dicesse ............

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina