1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

se la gomma ha un taglietto......

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da AndrePrimorac, 4 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

...sulla superficie(0,5cm)....
    nei tornei,il giudice arbitro ti fa giocare lo stesso oppure ti impone il cambio di "attrezzo"??
    attendo Vs lumi:hail:
    :clap:

2. vincenzogiordan

vincenzogiordan Lightsider

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
  3. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Penso che per un taglio sulla gomma ti impongano di cambiarla, se la gara è nazionale penso sicuramente.

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    dipende da quanto è evidente il taglio...

se , esempio, fosse un taglio simile a quello fatto da un cutter (lembi che combaciano) penso che potrebbero anche farti giocare...

fosse un taglio che comporta un buco e/o assenza di parte el topsheet..non credo !
    ;)

5. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Io nella gomma nera ho un taglio (di un cm) e un buco, laterale, di quasi un cm eppuer gioco senza problemi. E l'arbitro (presente SEMPRE) non mi ha mai detto nulla.

6. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    E' sempre questione di BS (leggasi Buon Senso)
    Con un taglio sulla gomma,non si dovrebbe giocare,ma se il taglio è insignificante.......
    E' sempre e solo a discrezione dell'Arbitro :dati:
    Personalmente,se andassi ad un Nazionale,non rischierei:metal:
    .......alessandro.......

7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Nelle gare nazionali non è consetito avere un taglio sulla superficie!

8. Fede95

Fede95 Utente

Nome e Cognome:
    Fede95
    Squadra:
    Astrolabio
    Perfettamente d'accordo con voi, approfitto ad aggiungere solo alcune cose. Nelle gare nazionali avere un taglio sulla gomma non è regolare e, qualora l'arbitro se ne accorgesse, E'TENUTO a farla sostituire al giocatore.
    Discorso a parte meritano i campionati regionali: poichè quasi sempre ad arbitrare sono gli stessi giocatori, di solito vige il buon senso.
    Questa mia affermazione trova riscontro in casi concreti: durante una partita di serie D1 LAZIO ad un giocatore della squadra, dopo un contatto con lo spigolo del tavolo, è accaduto che la gomma subisse un taglio piuttosto accentuato. Nessun problema: egli ha ripreso e concluso il match con la stessa racchetta.

CIAO CIAO ;)
    Fede95 :cool:

9. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    avere le gomme rovinate è irregolare sia in tornei regionali che nazionali...e l' imposizione del cambio della racchetta dipende dall' arbitro...cmq io ho fatto 2 o 3 nazionali con le gomme in uno stato pietoso e non mi hanno detto niente...
    ma avere la gomma rovinata non dovrebbe solo essere un vantaggio x l' avversario?

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Pienamente d'accordo con il 'saggio' Alessandro !

11. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao lele e grazie ......:approved:......ed è sempre un piacere sentirti.
    Se anche un Arbitro del tuo livello conferma la mia idea,regolamento più o meno alla mano,non può che rassicurarmi su ciò che ho postato :dati::approved:
    Mi dispiacerebbe dare indicazioni,per altro supportate da 40 anni di attività,inesatte o superficiali.
    A risentirti ancora.... ed alla prossima.....;)
    .......alessandro.......

12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    oggi al 4a nazionale di terni ho giocato tranquillamente con un tagliettino nella parte bassa vicino al bordo sul dritto. 1 cm più su di dove finisce l'indice nel rovescio.
    mi hanno controllato la gomma 3 arbitri diversi e nessuno ha detto nulla. solo il primo mi ha chieste se l'avevo fatto oggi.

13. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Come vedi il BS(leggasi Buon Senso)ha prevalso sui :dati::senza dubbio il tuo taglietto,in quella posizione,è stato calcolato ininfluente.......
    Ci vuol poco a far giocare..."con un sorriso :D"...,piuttosto che a far spendere dei soldi inutilmente in gomme, ripeto,se la piccola (come da Regolamento Fitet)"imperfezione"è tollerabile ed ininfluente.
    (ho ragione lele ? :approved:) (scusa lele se mi permetto di farti una domanda pleonastica passiva...:D)
    Alla prossima
    .......alessandro.......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina