1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scuola italiana

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 10 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me un allenatore deve insegnare anche cosa e' l'umilta'..............

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    So cosa ci faceva Bobone quando é andato a fare il capoallenatore all'Hennebont, dove Kreanga giocava: il cesto.

Certi profi la sessione se la programmano da sé. Poi in panchina, durante la gara é tutta un'altra cosa.

Ops.. ti ho guastato la sfida. :D

3. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    LO FACCIO ALLENARE DAL QDL :approved:

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, non penso che si possa imporre niente. Solo parlare con i tecnici, discutere insieme di tecnica e non di altro, non contrasti, non confronti a chi c'è l'ha più lungo, ma riconoscendo le competenze altrui e pure le...proprie, nel cercare di trovare ...saggiamente una direzione che deve venire dal direttore tecnico e arricchita o in parte cambiata dalle esperienze altrui, per arrivare ad un'idea su cui tutti sono d'accordo. E' più difficile a speifare che a fare, con persone intelligenti e disposte ad accettare quando qualcuno propone cose buone e questo può essere anche uno che ha due livelli di ...tecnico meno di te, tutti possono dire cose valide.

In quanto a Kreanga, ti dirò che il papà di Steger (talento di rovescio) è scontento dell'allenamento a Duesseldorf, trova gli allenatori chiusetti e orgogliosi,,,vogliono imporre per fare gli allenatori fighi...di far giocare il Bastian a tutti i costi di dritto quasi sempre, infatti Bastian tempo fa ha perso con Suess, osa che non gli succede, di soltio..lo trovo un'aberrazione, quindi, visto che siamo d'accordo che , se possibile, andrò a fargli qualche allenamento, poi te lo saprò dire...

5. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo caccio via perche' e' troppo vecchio ed io alleno solo i giovani!! :king:

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I genitori? Uh mamma mia.. brutta razza... fuori.. fuori dalle palestre! ;)

E poi... il papà di Bastian... sarà mica un Bastian.. Contrario? :rotfl:

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    FUORI I GENITORI DALLE PALESTRE :rotfl:

ANCHE QUESTA è SCUOLA.....DICIAMOLO PURE ....:rotfl:

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Ehehhh si, però Hans ha insegnato per primo a suo figlio a giocare a tt e pure i rudimenti del suo comunque talentuoso rovescio...è un genitore che ne capisce...:rotfl:

Hai aggiunto Bastian..contrario... diciamo di si. In senso buono.

Spiego: i tecnici tedeschi atuali sono troppo uniformati, quasi il contrario di quello che succede in Italia, tutti la stessa direzione,,, ma ci vorrebbe un po' di flessibilità e fantasia italiana. Non puoi impostare tutti in modo esattamente uguale, devi tener conto delle caratteristiche del giocatore, è il papà è uno dei pochi papà che capiscono, sia perchè è intelligente, sia perchè sa di tt...

9. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Paese che vai.. vedi che i problemi e i discorsi sono sempre gli stessi..
    Sono d'accordo sull'aberrazione tecnica del cambio da adulto, e a chi ha risposto altre cose a parte Mago dico di leggere meglio la domanda che aveva altra connotazione..
    E siccome cerco di non fare mai domande e commenti a caso, forse qualche malizioso potrebbe arrivare a quello che mi ha portato a fare quella domanda..

---------- Messaggio aggiunto alle 15:13 ---------- Il post precedente era delle 15:11 ----------

Le analogie con l'esempio da me sottinteso aumentano..
    Il mistero si infittisce..

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A meno che non siano di quei genitori tranquilli che non si immischiano e lasciano giocare i figli senza fare...facce, commentini irritati e stimolandoli continuamente con occhiatacce e paroline... Eta Beta com'era quando sosteneva suo figlio ? Era tranquillo, distaccato, lo lasciava giocare sereno ??:rolleyes:

---------- Messaggio aggiunto alle 15:22 ---------- Il post precedente era delle 15:17 ----------

Ehhehe vabbè... non voglio scrivere ora tutte le mie idee personali su come gestire un Mutti, Kreanga, Mazunov o Steger... però posso dire questo, secondo me: chi fa giocare questa gente basando tutto sul rovescio o quasi approfittando del loro talento di rovescio è un ingenuo, chi li fa giocare standard, rinunciando in buona parte al potenziale che hanno lo fanno per idee caparbie ed orgoglio. Ci sono altre vie. Quando ci si vede ne parliamo se vuoi.l

11. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :mumble::mumble:

Scusami ma proprio non ci arrivo.....

Visto che il malizioso credo fosse rivolto a me, confermo la mia malizia e ribadisco che la tua affermazione sprizza presunzione da ogni lettera

12. Boomerang

Boomerang Utente

Ma vogliamo parlare del calvario in nazionale di Lorenzo con la storia del rovescio ? :eek:

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:rotfl::rotfl::rotfl:

e semola che fa?....

lancia il sasso , nasconde la mano......e vola nella sezione materiali a parlare di boooooooooooooooooooster...

:rotfl::rotfl::rotfl:

e l'effetto colla fresk continua...:approved:

14. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Si, vediamo che dice la gente, sul rovescio, su Nannoni e sul Calvario...pure.:)

15. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Io non so nemmeno chi tu sia, quindi forse sei tu che presumi troppo pensando si parli di te..
    Io certo non penso di essere un cretino, quindi sì direi di potermi annoverare tra gli ignoranti totali di cui parlava un famoso filosofo..

---------- Messaggio aggiunto alle 16:15 ---------- Il post precedente era delle 16:13 ----------

Ehhehe vabbè... non voglio scrivere ora tutte le mie idee personali su come gestire un Mutti, Kreanga, Mazunov o Steger... però posso dire questo, secondo me: chi fa giocare questa gente basando tutto sul rovescio o quasi approfittando del loro talento di rovescio è un ingenuo, chi li fa giocare standard, rinunciando in buona parte al potenziale che hanno lo fanno per idee caparbie ed orgoglio. Ci sono altre vie. Quando ci si vede ne parliamo se vuoi.l[/QUOTE]

Volentierissimo.. è da quando ho divorziato da Schmitz che non ho più un confronto brillante di idee dal vivo con qualcuno..
    Mi sa che nel frattempo mi si è atrofizzato il cervello..:D

---------- Messaggio aggiunto alle 16:17 ---------- Il post precedente era delle 16:15 ----------

Magari..scusa lavoro anche nel frattempo..massaggio vecchie a tutto spiano..

16. Panagulis

Panagulis Utente

Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Scusatemi ma credo che da soli ci infiliamo in un vicolo senza uscita e inutile, per carità solo il mio pensiero, allora ripartiamo, dai commenti viene fuori

1) il Problema scuola nn è solo un problema tecnico
    2) il problema scuola nn sta negli atleti ma negli allenatori
    3) Il problema scuola è quanti allenatori ci sono Italiani in Italia,
    4) Quanti di questi allenatori sono in grado di formarne altri
    5) e di quelli in grado di formare quanti sono in grado di lavorare in equipe per realizzare le basi organizzative, metodologiche e filosofiche comuni

Questa è la base

uno sport agonistico (e qui mi do la zappa sui piedi e lancio un assist al sig. Eta beta) può permettersi di gestire il movimento nella sua interezza, nazionali, formazione, società, promozione, con gli stregoni indiani, o deve realizzare iniziando dall'alto, equipe in grado di trattare l'atleta nella sua interezza, io sono per l'equipe e anche se sono uno stregone indiano ho sempre lavorato in equipe.

a ben risentirci

17. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come non sai chi sono? Io sono un QDL qualunque :D
    Mi pare di capire che sei (anche) un tecnico quindi, visto le indubbie competenze, non mi resta che augurarti buon lavoro augurandomi di vedere presto all'opera, e vincenti, i tuoi nuovi "prodotti".
    Ciao ciao :byebye:

18. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Hmmmm.. mi sa che ormai quello che ho fatto (poco) ho fatto.. Sono nella situazione di Panagulis e temo non ci saranno mai le condizioni per un mio rientro in grande stile purtroppo.. A meno che non cambino radicalmente certe condizioni..
    Non mi resta che parlarne quindi, proprio come chi non può più fare..:tsk:

19. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    Ti quoto. Ma quelli che devono pensare a sbarcare il lunario sono i preferiti di Scianni.

---------- Messaggio aggiunto alle 16:31 ---------- Il post precedente era delle 16:29 ----------

Anche per me questa è da oscar.:campione:

---------- Messaggio aggiunto alle 16:47 ---------- Il post precedente era delle 16:31 ----------

Come ho già scritto, personaggi di altra caratura. Si capisce chi è un tecnico, chi è un autodidatta, chi è onnisciente.
    Ciao Michele benvenuto.

20. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    Per me tu hai centrato il vero problema.
    :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina