1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scollaggio gomme

Discussione in 'Principianti' iniziata da giggin, 23 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giggin

giggin Nuovo Utente

Salve a tutti,
    volevo chiedervi l'ennesima spiegazione, io qlk settimana fa ho acquistato una racchetta pre-assemblata e volevo chiedere se è possible tolgiere le gomme da questo telaio?il telaio è uno stiga tube hurrucane wrb.
    come posso fare?

2. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Le puoi togliere!!
    ma è un lavoraccio!! le gomme son attaccate con colla industriale e sarà difficile toglierle... e sicuramente saranno da buttare!!
    Sul telaio è probabile che rimangano pezzi di gommapiuma che ti toccherà togliere con della carta vetrata... è un lavoro che ho già fatto!! parlo per esperienza!
    Per togliere le gomme basta tirarle... al max ti aiuti con una spatola!

3. GIANLUBS

GIANLUBS Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    marcopolo
    solleva un lembo della gomma e con una siringa carica di acetone (quello per le unghie) iniettalo e tira pian piano...... se sei fortunato non si rompono..
    Se durante il lavoro incappi in punti troppo ostici da scollare parti da un'altra parte, sperando di aggirare l'ostacolo.
    Cerca di partire dalla base del manico creando una specie di "sacca di acetone" che dovrebbe agire per sciogliere la colla tra telaio e gomma.
    ciao.

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Dipende anche dalle gomme che hanno incollato in fabbrica..se fossero pseudo-serie dovresti faticare meno (visto che avrebbero una piuma valida)

Cmq, quoto i consigli che sono gia' stati dati :approved:

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    In quelle preassemblate le gomme sono difficili da togliere.
    L'unico modo è tenere le gomme sotto una fonte di calore sperando che si tolgano più facilmente.

6. giggin

giggin Nuovo Utente

L gomme sono delle stiga evo, e sn molto morbide!

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    allora tutto dipenderà dalla colla usata...prova a toglierle, dovresti farcela. :)

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    fai piano, piano lentamente. Non ti far cogliere dalla premura. Dubito che le gomme tolte siano poi riutilizzabili. Molto probabilmente, come gia' dettoti, rimarrano piccoli residui di gomma che potrai togliere con carta vetrata (fine e fare dolcemente !!!!).
    Se vuoi poi incollare gomme nuove, consigli di passare il telaio con ceralacca che poi ti facilitera' il togliere le successive gomme.

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :eek: con la ceralacca? :mumble: :nono: :D con un turapori, o flatting qualsiasi diluito con acqua... :approved:

10. Amico

Amico Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è assolutamente facile togliere le gomme su quel tipo di racchetta....

Ti racconto una cosa.....
    Due anni fa io ed un mio amico ci appassionammo al tt,
    passavamo intere giornate a casa mia a giocare.
    Poi quando il gioco era diventata mania e la mania diventata passione ci siamo iscritti ai corsi della società in cui gioco adesso.
    Il mio istruttore mi disse che le racchette che avevamo comprato prima (pagate oltretutto molto + di quanto valessero, che erano due stiga: una wrb **** con gomme evo come la tua, quella del mio amico, e una ***** la mia) non erano le migliori per imparare.
    Quindi noi decidemmo di cambiare le gomme, visto che il telaio non era proprio da buttare, per montare gomme molto + veloci.
    Sinceramente, io non scollerei le gomme da una stiga, è un peccato, ci puoi imparare tutti i colpi veramente bene...
    Piuttosto compra un telaio nuovo, magari cinese di quelli non troppo costosi e lascia la piccola stiga così come è. Io non l'ho fatto e le ho scollate, il mio amico anche. Lui con + pazienza di me, ed è venuto un lavoro abbastanza buono, io con - pazienza, così mi è rimasto uno strato non uniforme di colla sul telaio e le gomme sono rimaste un po' rovinate sulla gommapiuma....alla fine, per togliere il solidissimo strato di colla dal telaio sono stato costretto ad usare il fuoco e, per sbaglio ho bruciato anche un pezzo di telaio:azz:.
    Se trovo il telaio posto anche le foto!

11. giggin

giggin Nuovo Utente

Cakkio sei stato davvero sfortunato allora!!!Cmq in ogni caso seguiro il tuo consiglio..comprero un telaio nuovo!

12. elMostro

elMostro Utente

Nome e Cognome:
    Giulio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si, le puoi togliere, occhio pero a nn rovinre il telaio...rischi di sfibrarlo...con la calma si ottiene tutto...ciao spero si esserte stato si aiuto, bye

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina