1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta telaio e gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dewil, 28 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dewil

Dewil Utente

Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti.
    Sono un amante del tennistavolo che ha deciso di prendere lezioni per cercare di realizzare qualcosa di buono con questa disciplina.
    Allo stato attuale il mio allenatore mi ha prestato una racchetta con telaio in legno autocostruito, con una gomma rossa Coppa JO Platin e una Gomma nera Coppa Tenero.
    Siccome vorrei fare una racchetta seri tutta mia, da un sito dove le preparano mi hanno consigliato i seguenti materiali:
    TELAIO NIMATSU INCENTIVE OFF-
    Una Gomma XIOM VEGA SUL DRITTO
    UNA Gomma YANUS SUL ROVESCIO
    Premetto che amo il gioco d'attacco furioso ma mi piace parecchio mixarlo col gioco di difesa sorprendente al tavolo, insomma, che comprenda un po di tutto.
    Tenete conto nei vostri consigli che, nonostante giochi da anni a tennistavolo "da circolo", in realtà sono un principiante che per ore ha preso circa 40 ore di lezoni serie.
    Grazie a tutti :))

2. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ciao Marco, visto che ancora non ti hanno consigliato ti esprimo il mio parere:
    Il gioco d'attacco furioso purtroppo non lascia granché spazio alle forti capacità difensive tranne che per pochissimi eletti che non a caso diventano tutti giocatori di "spessore"......
    magari se tu pensassi di esser un tantino meno "Orlando" potresti prendere un qualsiasi telaio allround (ottimi gli stiga) metter una gomma molto veloce sul dritto (va bene la XIOM vega...) e montare una gomma che ti agevoli un po' piu' di controllo sul rovescio, ma non ti precluda gli attacchi...... esempio una tackdrive butterfly......considera che piu' alzi lo spessore piu' velocità ottieni a discapito del controllo...... io ai novizi consiglierei sempre 2 sriver da 2mm per iniziare a giocare, con queste credo si possa davvero fare di tutto.... ma il mio è un parere molto nostalgico e sicuramente poco addentrato nel "potere" dei materiali.... vedrai che qualche sperimentatore ti saprà dare dritte piu' accurate.....
    Per il resto non posso che augurarti BUON TENNIS TAVOLO.

EL MATA.

3. Dewil

Dewil Utente

Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Dario, grazie per l'indirizzo su telaio e gomme, ora vedo un po quel materiale nei negozi on line..
    Colgo e apprezzo anche il tuo consiglio di ridimensionare il mio entusiasmo, come tutte le discipline che si cominciano con grinta è molto facile esagerare nella rappresentazione dei concetti. :))
    Buon tennis tavolo a te..

A mendmax e MATADOR piace questo messaggio.
  4. ntn37

ntn37 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    antonio
    mi aggiungo pure io con una richiesta,
    ho un telaio off-, ma vorrei passare ad off o off+, mi potreste indicare dei telai abbinati a delle gomme, magari anche con qualche link al mercatino
    grazie e buona giornata :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina