1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta racchetta per sfinimento

Discussione in 'Principianti' iniziata da Pierpa, 5 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pierpa

Pierpa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo aver letto tutti i possibili consigli degli esperti del forum (che ringrazio molto), dopo aver visitato ogni sorta di sito nel web ( spesso in lingue a me sconosciute), dopo aver confrontato decine e decine di prezzi dei numerosi venditori.... finalmente (anche perché non ne posso più) sono arrivato a una decisione. E come accade spesso dopo una lunga ricerca, sono ritornato più o meno su quella che era la mia intenzione iniziale. Perciò la scelta per la mia prima racchetta "seria" cade su:

telaio Butterfly Primorac OFF-, gomme Butterfly Sriver EL.

Che ne dite? Può essere una combinazione buona per una che solo adesso vuole cominciare a far sul serio?

Non so.... temo che vostre eventuali risposte mi getteranno in un vortice di nuovi dubbi...

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ottima per iniziare e progredire, non cercare altro. L'unica raccomandazione che uno può fare è prendere il modello fatto in giappone(costa 20 euro in più, quindi una 50ina di euro), superiore in tutto al modello fatto in europa. Spendi un pò di più ma hai un telaio che dura nel tempo.

3. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ottima racchetta, non stare più a ripensarci sennò non esci più dal vortice delle infinite combinazioni possibili.
    il telaio è ottimo, lo usavo io qualche mese fa. certo, come dice waldner, il made in japan è di qualità migliore, però se non vuoi spendere di più tieni conto che il primorac non made in japan (ossia quello scelto da te) è un ottimo telaio.

4. Pierpa

Pierpa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per la conferma.

Purtroppo non mi è chiaro come riconoscere la racchetta made in Japan. Nelle mie ricerche non ho mai trovato dei riferimenti sul paese di costruzione. Il modello giapponese ha una qualche dicitura particolare? Oppure conosci qualche sito che lo venda di sicuro?

Grazie

5. horror vacui

horror vacui Nuovo Utente

sono nella tua stessa identica situazione, sia per quanta riguarda lo sfinimento che per la scelta della racchetta :)

leggendo nei vari fori anch'io sono indirizzato nella scelta di quella made in japan che sicuramente viene venduta da butterfly italia, se non sbaglio sui 55 euro. su eacheng.net trovo la stessa racchetta made in japan (distinta dalla scritta made in japan e il numero sul telaio) a 36$.
    qualcuno che l'ha comprata su eacheng.net può confermare che sia proprio quella illustrata sulla foto? (che è chiaramente giapponese). perchè
    un telaio primorac e 2 sriver EL su butterfly italia, su eacheng.net costa 30€ in meno :confused:

6. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Possibilissimo. Se per comprare una gomma può non essere conveniente, quando gli acquisti si fanno più consistenti, comprare dalla cina potrebbe essere vantaggioso.
    Due sopratutto gli svantaggi.
    il tempo di attesa per la ricezione della merce, che può arrivare anche al mesetto nei peggiori casi (almeno che non scegli la spedizione fast) e il fatto che oltre i 50 dollari di merce è possibile che il pacco venga fermato in dogana.
    Premettendo che il mio parere conta zero, se vuoi mantenere quel telaio potresti orientarti su due gomme cinesi. Ce ne dovrebbero essere di paragonabili alle sriver avendo un costo decisamente inferiore e qui lascio il consiglio ai più esperti. So che eacheng, offre un servizio di assemblaggio gratuito e per ordini sopra i 30 dollari regala una dawei 338a-4 (che dovrebbe essere una discreta gomma allround), che potresti utilizzare o sul dritto o sul rovescio e limitarti a comprare l'altra gomma. Questo se vuoi contenere i costi e non hai una fretta esagerata (per quanto dicano che la spedizione fast arrivi intorno ai 10 giorni, se scegli quella standard è chiaramente più lenta). Se invece vuoi mantenere la configurazione sriver più primorac forse forse potresti prenderli in Italia.

7. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Su Presports il primorac japan costa ancora meno e le spedizioni sono veloci solo che non sempre l'hanno disponibile, ci vuole un po' di fortuna :sisi:

8. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    la differenza tra made in japan e non, sta nel fatto che il primo è contraddistinto dalla farfallina in metallo alla base del manico, metre il modello europeo ha la farfallina in gomma, sempre alla base del telaio.

9. Pierpa

Pierpa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Risolto i dubbi sul telaio (grazie a voi tutti), mi resta qualche perplessità sulle gomme: qualcuno mi ha detto che le Butterfly Sriver sono ormai datate, obsolete, e che si può avere delle gomme con le stesse caratteristiche ma migliori e anche più economiche. Che ne pensate?

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    secondo me se prendi due LKT XP risparmi e hai buone prestazioni, ovviamente la qualità è un po' inferiore, ma come prestazioni sono simili, risparmi e quando sarai esperto deciderai se prendere gomma più veloci, o più elastiche o più grippanti...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina