1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta racchetta (Penhold Grip)

Discussione in 'Principianti' iniziata da ipe, 7 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ipe

ipe Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti, non sono tesserato (volevo provare ma... diciamo che la società vicino a dove abito non voleva prendersi un principiante alla mia età: ora ho 24 anni e quando andai da loro 21) quindi gioco con amici per il solo gusto di giocare.
    Il TdT mi era piaciuto da sempre ma non curato più di tanto, finché 3-4 anni fa non andai in erasmus (studio all'estero) per qualche mese e conobbi alcuni cinesi (ma anche arabi) davvero molto bravi nel pingpong. Lì ebbi modo di divertirmi alla grande nel pingpong e divenne una grande passione. Stando coi cinesi imparai ad impugnare la racchetta in penhold grip tant'è che ora non riesco più a giocare bene all'occidentale.

Bene, arrivo al punto. Vorrei comprarmi una racchetta ma non so praticamente nulla a riguardo, potete aiutarmi?

Come vi ho detto tengo la racchetta alla cinese, quindi preferirei un manico sottile. Ce ne sono? Inoltre mi piacerebbe avere una racchetta che massimizzasse la possibilità di dare effetto (spin?) alla pallina.
    Che cosa dovete sapere in più per consigliarmi al meglio nell'acquisto?

Naturalmente essendo io un non-professionista non necessito di racchette ipersoffisticate, mi accontenterei di stare sotto i 30-50 euro. E' possibile?

Grazie in anticipo ;)

2. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
  3. ipe

ipe Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Mauro per il consiglio. Lo so che le racchette preassemblate non sono comparabili con quelle da assemblare, ma volevo sapere se quella che mi hai consigliato è (tra quelle preassemblate) molto buona.

Altri consigli sono bene accetti, dato che posso spendere di più...

Grazie ancora :)

4. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esistono racchette costruite appositamente per chi impugna alla cinese..
    Il sito www.dandoy-sports.com/tabletennis per esempio ne vende alcune.
    Io ti consiglio di acquistare il telaio BANDA Virgo
    http://www.dandoy-sports.com/tablet...t_info.php?pName=banda-virgo-all&cName=blades
    Seleziona come tipo di manico PENHOLDER
    Poi scegli sempre da quel sito due gomme della marca Friendship (son quelle che costano meno)
    POtresti prendere GEOSPIN sul dritto e GEOSPIN tacky sul rovescio
    Spessore 1,8 mm per entrambe , una rossa e una nera.. Sono tutte opzioni che devi selezionare quando aggiungi i prodotti al carrello.
    Se poi aggiungi l'acquisto gratuito di farti laccare il telaio, incollare le gomme e aggiungere il nastrino te lo fanno loro gratuitamente.
    Specifica nelle note che vuoi Geospin sul dritto e Geospin tacky sul rovescio.
    Il colore del dritto e del rovescio è a tua scelta.. una rossa ed una nera.
    In questo modo avresti una racchetta fatta apposta per impugnare alla cinese.
    Buon divertimento

5. ipe

ipe Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille per i preziosissimi consigli. Mi potresti spiegare che differenza c'è tra il geospin e il geospin tacky? Centra qualcosa con (non so come si chiami in italiano) il "reverse penhold backhand"? Per ora non mi sono mai applicato su questa tecnica, ma vorrei sapere cosa ne pensate (ma forse non è questo il topic adatto) e se vale la pena allenarlo.

6. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Soltanto che la tacky è leggermente più lenta

7. ipe

ipe Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina