1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta primo tavolo.

Discussione in 'Principianti' iniziata da frankthedrummer19-87, 13 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frankthedrummer19-87

frankthedrummer19-87 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi!
    So bene che ci saranno molte discussioni simili ma io ho già le idee più o meno chiare e le alternative a meno che non ho sbagliato completamente le valutazioni o mi illuminiate "sull'affare dell'anno" sono già ben delineate.

Mi serve un tavolo da usare al'esterno sotto un gazebo durante la bella stagione, che qui' in Sicilia dovrebbe veramente essere bella, quindi ho pensato che potrebbe andare bene anche un tavolo indoor; sia per i costi più contenuti che da quanto ho letto, per il rimbalzo migliore.

Nella mia zona come usato ci sono 2 tavoli:

Cornilleau 240 indoor del 1996 completo di rete a 150 euro
    Cornilleau 510 indoor credo sempre anni 90 (tutti e due hanno i piedi in legno) senza rete a 200 euro

tavoli nuovi tutti indoor con spese di spedizione comprese:
    SPONETA S1-53 180 euro
    SPONETA S1-13 200 euro
    CORNILLEAU Panguea 200 euro
    CORNILLEAU TECTO 180 euro
    CORNILLEAU TECTO PLUS 200 euro

Io non ho problemi ad acquistare l' usato, ho fatto sempre discreti affari ed andando di persona posso valutarne le condizioni, aspetto consigli, grazie a tutti!!!

2. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Il Cornilleau 510 indoor lo uso tutti i giorni in palestra, ha come caratteristica che è diviso in due parti e per spostarlo poggia su due ruote abbastanza delicate che ne rendono difficili gli spostamenti all'esterno. Inoltre il prezzo di 200 euro senza retina mi sembra eccessivo. In generale sulla scelta del tavolo a parte la comodità negli spostamenti (solo Tu sai se è una caratteristica più o meno importante) Ti devi basare sullo spessore del piano, i tavoli al top generalmente hanno uno spessore di 25 mm, per cui puoi verificare gli spessori degli altri tavoli e scegliere il più spesso in modo da avere un rimbalzo migliore.

3. frankthedrummer19-87

Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo il pavimento della mia villetta è fatto in pietra quindi lo spostamento non sarà semplice, con o senza ruote probabilmente mi toccherà alzarlo... anche l' appoggio del tavolo non sarà l'ideale, ma non posso farci nulla...

Riguardo lo spessore, sulla fascia di prezzo che ho selezionato ho trovato solamente tavolo spessi 19 mm

L'altro problema è che la villetta è coperta per metà lunghezza dal balcone di casa mia che è alto appena 189 cm nel punto più alto, anche meno in alcuni punti causa "pendenza", dalla descrizione il tavolo chiuso è alto 187 cm... sono al limite; potrei ripiegare su uno CORNILLEAU che si chiudono in maniera diversa e restano più bassi.

In effetti quei 510 li ho visti anche a 150 da altre parti, per il 240 hanno aumentato il prezzo a 190 euro e dovrei andarlo a prendere a 30 km da casa; sono sempre più orientato verso lo SPONETA S1-13 + 4 racchette FIGHT STRAIGHT il tutto a 230 euro spedizione compresa. So bene che quelle racchette non saranno il massimo ma fanno sempre comodo per gli amici che vengono a giocare... io magari quando avrò un minimo di esperienza in più mi prenderò una racchetta migliore seguendo i vostri consigli.

Sono ancora un po' titubante a prendere un campo indoor con il deliberato scopo di metterlo all'esterno, ma penso che richiudendolo e coprendolo la sera potrebbe andare bene almeno da adesso a settembre/ottobre, magari poi lo conservo in casa; voi che dite?

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    togli pure il magari.
    una settimana all'umidita' e dopo un anno lo butti via.

5. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ho un Cornilleau 300 da interno che uso solo d'estate e solo all'aperto da cinque anni e Vi posso assicurare che non ha il minimo problema. Il 510 è bassissimo quindi non creerebbe problemi di spazio per quanto riguarda l'altezza. In merito alle racchette, telaio più due gomme cinesi si può spendere intorno ai 30-35 euro.

6. frankthedrummer19-87

Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma non ho capito bene, praticamente è l' intelaiatura sottostante al piano di gioco, che dovrebbe essere di truciolato o simile, a rovinarsi con sole e umidità o anche il piano stesso?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Apr 2015 ---
    Tavolo cinese, follia? MW TENNIS TAVOLO PING PONG DA ESTERNO PER GIARDINO

il più economico outdoor in circolazione...

Ultima modifica: 14 Apr 2015
  7. frankthedrummer19-87

Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi, domani vado a prendere questo: Cornilleau 240 indoor del 1996 completo di rete a 150 euro

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina