1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scelta gomme:puntinata lunga sul rovescio e da attacco sul dritto

Discussione in 'Principianti' iniziata da foxmulderino, 24 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ciao a tutti. sono nuovo in questo forum e ho iniziato a giocare a tennis tavolo da quasi due mesi, e ho raggiunto un livello più o meno accettabile.
    ho una racchetta Stiga Cougar comprata 1 mese fa e adesso sto cercando delle gomme, da sostituire a quelle presenti nella mia racchetta.
    vagando tra i siti ho deciso di scegliere le gomme cinesi, con un ottimo rapporto qualità/prezzo a quanto ho letto e sentito dire.
    comincio con il spiegarvi il mio modo di giocare: gioco prevalentemente in attacco, ho imparato bene il movimento di rovescio, il top spin e tutti i colpi base, ma poi mi trovo con la maggior parte degli avversari che usano gli effetti e non riesco a fare niente. quindi ho capito che oltre a una gomma da attacco avrei bisogno anche di una gomma da difesa e che crei disturbo all'avverario ritorcendogli contro gli effetti che lui mi manda.
    ora come comme io avrei scelto questo:
    -dritto: palio emperon dragon
    -rovescio: sono indeciso, vorrei una puntinata lunga che crei molto disturbo all'avversario, che gli rimandi degli effetti strani e che non me li faccia sentire troppo neanche a me(sempre rimanendo nel campo delle gomme cinesi). le gomme che io ho visto sono la RITC 729 MYSTERY, la GALAXY NEPTUNE e la KOKUTAKU 911.
    secondo voi quale è la più adatta alle mie esigenze, considerando che gioco con amici in un tavolo di pietra all'aperto nei giardini pubblici ma anche con gente molto ma molto in gamba?

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :eek: :eek: :eek:

Visto che giochi solo da due mesi è probabile che tu non riesca a fronteggiare gli effetti dati dalle persone con cui giochi (a proposito, a che livello giocano?) più per tuoi difetti tecnici che per colpa del materiale...

Quindi ti consiglio di affinare la tecnica esercitandoti con due lisce e vedrai che fra un po' di tempo le palline che ti arriveranno saranno molto meno pesanti... ;)

In seguito potrai sbizzarrirti col materiale...

imho

:byebye:

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Secondo me potresti provare una antitop dato che patisci gli effetti...c'è la Yasaka Antipower che da poco effetto ma è l'unica,dato lo spessore della gommapiuma,che ti permette di attaccare...e vengono pure schifose le palle spinte!:king:

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    due lisce almeno x un anno (se vai in una società è meglio)

dopo vedrai che fare ..

5. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ma comunque, le gomme cinesi con il maggior disturbo quali sono? quelle che ho citato sopra? perchè io vorrei tenere la liscia sul diritto ma sul rovescio preferisco una gomma che metta in difficoltà l'avversario con strani effetti.

6. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non fare l'errore di pensare che le puntinate facciano tutto da sole, bisogna saperle usare. Ti ripeto prima di fare affidamento sul materiale, un giocatore dovrebbe fare affidamento sulla propria tecnica...
    Se poi vuoi divertirti e non ti interessa migliorare tecnicamente, allora è un'altro discorso...

Mi dispiace, ma non sono un'esperto di puntinate...
    Altri sapranno risponderti! :approved:
    Intanto prova a sfruttare l'opzione cerca del forum. Potrai trovare discussioni vecchie che ti potranno aiutare.

7. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
  8. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    lascia perdere completamente la foga di provare 10000 materiali...a tutti viene la voglia irrefrenzbile di provare soprattutto quando si inizia a leggere molto sul tt ma non si gioca da tanto altrimenti ti posso assicurare che l'unica cosa da faRE è allenarsi e basta qualunque sia la combinaziome ma iniziare il 3° mese con una puntinata mi sembra veramente uno spreco inutile...
    insimma non imparerai mai a gestire gli effetti del tuo avversario...
    tutti credono che le puntinate sono una via di fuga al "sentire l'effetto avversario"
    NON E' COSI' e sono comunque difficili da usare e ti devi predere la mano!!
    sono completamente diverse dalle liscie!!
    e poi considera che la racchetta che hai è una pre-assemblata che tra l'altro conosco di vecchia data:azz: e sarebbe inutile e sprecato staccare le gomme per metterne delle altre su quel telaio!!!
    allenati ancora un pò con la cougar e studia gli effetti e solo allora procederai con l'acquisto della primA racchetta seria ma comunque per la prima non dovresti spendere più di una 50ina di euro!!!

9. foxmulderino

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ho comprato una dottor neubauer inferno, anche se bannata intanto ci devo giocare solo ai giardini pubblici. è splendida come gomma, ad un ottimo prezzo.
    ma quanto può durare una puntinata lunga prima che si consumi e che non rifletta più gli effetti? perchè se non durano poco ne compro un'altra prima che esca di produzione.

10. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    se vuoi la massima efficacia la durata non è tantissima per le vetrificate, di solito un annetto di allenamenti, campionati e tornei intensi...ma se reggono i puntini, la gomma rifletterà sempre discretamente, anzi col tempo si ammorbidisce e diventa più marcia ;)

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Corretto ! leggendo dopo ...

.. si capisce che lo spirito è il divertimento...allora va bene qualsiasi gomma ! :cool:

12. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Esatto! :approved: ;)

13. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Metti su due lisce qualsiasi; giocaci un anno e poi decidi se mettere la puntinata o no. Poi ricorda che se la puntinata vincesse da sola la metterebbero su tutti!

14. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Se vuoi una gomma marcia che disturbi molto (a scopo ricreativo) potresti provare questa... ;)

15. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Miii...che schifezza!!!:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina