1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta gomme ibride

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Flavio_Bellazi0, 20 Ago 2024.

  1. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Ciao a tutti, io sto iniziando a un telaio di forma cybershape con anima di balsa da 5 millimetri, fibra di vetro rivestita di teflon da 0,35millimetri per lato e infine un impiallacciatura in ebano africano da 0,18 millimetri per lato. Ovviamente su un telaio ci vogliono delle gomme, in questo caso stavo valutando di prendere delle gomme ibride, in particolare stavo pensando di prendere la seguenti gomme:
    -Dignics 09c (dal Giappone)
    -Tibhar K3
    -Gewo Codexx PRO 55 Super Select
    -Sanwei Target National
    -Sanwei Hyper Gear
    -Dawei 2008 Super Power Anno
    -Tuttle Benjin II
    -Tuttle Benjin III
    -Tuttle Benjin IV
    -Tuttle Benjin V Blue sponge
    Sentitevi liberi di consigliare o sconsigliarmi delle gomme.
    Diciamo che i due parametri principali sono spin e velocità, ma un altro parametro, meno importante ovviamente, è il peso.
    Ringrazio in anticipo.
     
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Se sei un amatore che ha appena iniziato non so quanto senso abbia parlare di telai e gomme super performanti…prenditi un telaio allround con due acuda s2 e allenati tanto, la racchetta fa il 5% del giocatore (forse meno)
     
    A PonziPonzi piace questo elemento.
  3. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Gioco da 5 anni
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Io uso la tibhar k3 da un paio d' anni, con la quale mi trovo molto bene. La spugna è abbastanza dura, ma assicuro che non da' questa impressione anzi e' una gomma nel complesso facile da giocare. Buono spin, buona velocità, ottimo controllo ed eccezionale nei controtop, block e blocchi spinti in virtù del fatto che non ha effetto catapulta. Ho provato anche la mx ibrida ma l' ho trovata deludente, una gomma né carne né pesce per le mie esigenze. Il mio livello e' quinta da 5300 punti, per cui basso. Ora ho preso una glazyer 09c ma non la ho ancora provata; prediligo gomme senza o con poco effetto catapulta perché uso un puntino medio sul rovescio e con queste gomme rende molto meglio, e' più controllabile e preciso.
     
  5. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Ok, ti ringrazio tantissimo.
     
  6. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Flavio,
    sono della Tua stessa società, considera che abbiamo un Presidente super esperto in materiali e che Ti può consigliare per il meglio.
    Inoltre, a Roma gioca Lorenzo Comini, che ha appena vinto i campionati italiani di quarta ed ha un solo anno più di Te, puoi prendere spunto dai materiali che usa Lui (visto i risultati ottenuti - anche Lui gioca da 5 anni ed ha 11.195 punti).
     
    A AndreaTT piace questo elemento.

Condividi questa Pagina