1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scelta gomme e telaio (no principianti)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da smarta, 6 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. smarta

smarta Utente Noto

Volevo chiedere il vostro parere. quando si tratta di scegliere le gomme ho visto che nel mercatino generalmente tutti corrono a cercare le gomme piu' veloci e performanti, ma in realtà dalla mia esperienza la velocità è richiesta per il gioco lontano dal tavolo, che ai bassi livelli nel gioco moderno è un po' anacronistico. cosi' per i telai, gli all praticamente non hanno mercato a scapito degli off magari in carbonio, che presto fanno vedere i loro limiti di controllo e gioco corto. che ne pensate? meglio tornare alle non tensionate secondo voi per il gioco al tavolo ?

2. Boss

Boss Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Gobbetti
    Squadra:
    TT aquile azzurre
    Ciao smarta,
    personalmente mi sono trovato bene, giocando sul tavolo, con la combinazione Stiga Rosewood NCT VII e due 5Q entrambe max.

3. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io gioco al tavolo e quello che ho imparato è: 1) il telaio deve essere rigido, non elastico, se no la palla si alza nel blocco e nel controtop; 2) la gomma non deve essere max se no la catapulta è eccessiva e di nuovo impedisce blocco e controtop. 3) il telaio non troppo duro se no tira troppo lungo, non hai margine al tavolo. 4) sul rovescio la gomma non deve tirare troppo alto altrimenti non blocchi.

la mia racchetta rispetta tutti e 4 i punti: clipper wood (uno particolarmente rigido, ce ne sono anche di elastici) + m2 2.0 + coppa x3 2.0.

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    a tutti i livelli al gomma migliore è quella con cui fai meno errori, partendo da questo presupposto la prima cosa che bisogna considerare in una gomma è la capacità di reagire sempre allo stesso modo ad uno stesso "stimolo" questo è il pirncippale motivo per cui le classiche cinesi sono considerate di bassa qualità.

5. smarta

smarta Utente Noto

chiaro. tuttavia io di lkt xp e 729 focus 3 snipe conservo un buon ricordo da questo punto di vista, mi sembravano affidabili come uniformità di risposta..e molto leggere e agili e ipercontrollose... quasi quasi ci rifaccio un pensierino.

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la questione di qaule gomma sia meglio dipende dai tui coli e dal tuo livello paradossalmente salendo di livello sei + sicuro con una gomma + veloce i motivo è che dato che giochi sempre maggiormante colpi d'attacco la gomma veloce ti permette di farlo con movimenti + corti e con meno dispendio fisico il che ti fà sbagliare di meno (questo è il principale motivo per cui si boostera), mentre a livelli bassi dove il gioco si apr con minor regolarità e si tende a giocare tagliato la gomma veloce è controproducente.

A sangex piace questo elemento.
  7. fab75

fab75 Utente

Nome e Cognome:
    Fabiano Favretto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Газпром Москва
    A mio parere la scelta delle gomme e del telaio dipende molto dalle percentuali che hai quando giochi (le quali sono dettate dal tipo di gioco che riesci ad imporre al tuo avversario). Io gioco principalmente di scambio e blocco e l`apertura mi serve semplicemente per poi accellerare e scambiare. Per fare questo tipo di gioco ho bisogno di gomme rigide con poco effetto catapulta capaci di tenere la traiettoria piu`lineare possibile (e che permetta mi permetta di giocare in controtop al tavolo per variare i ritmi) e di un telaio leggero e`un po`rigido che mi aiuti nel gioco senza mettermi troppo in difficolta nel gioco corto. Le gomme classiche non tutte vanno benissimo per il gioco al tavolo (io per esempio quando ero Junior usavo Tibhar Rapid e la Speedy Soft incollate a fresco, poiche`non mi trovavo con le classiche Sriver e Impartial).

A andras piace questo elemento.
  8. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo al 100%. La Focus l'ho provata sia max che da 1.5 e consente prestazioni oneste, decisamente interessanti... e relativamente più diverse di quanto mi aspettassi; ma se poi consideri il prezzo... Sul discorso delle reazioni sempre uguali non mi esprimo, ma a me pare che la stessa gomma lavori sempre allo stesso modo. Quello che forse crea problemi è il fatto che (con alcune cinesi come T88-I, H3 e Snipe l'ho riscontrato personalmente -o almeno credo:D ) la stessa gomma è prodotta con piume diverse a seconda dello spessore, colore,..., (della Snipe dovrebbero essercene almeno 3 e almeno altrettante della Hurricane 3 neo) il che non aiuta quando magari si pensa di cambiare lo spessore della piuma e si finisce col trovare anche una durezza diversa e quindi qualcosa che -in questo senso- risponde in modo diverso allo stesso stimolo.

Ultima modifica: 10 Giu 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina