1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scelta del telaio e gomme

Discussione in 'Principianti' iniziata da Pongista93, 9 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

Salve a tutti varrei incominciare a giocare seriamente senza spendere troppo che telaio, che gomma sul rovescio e che gomma sul diritto mi consigliate?

Vi dico un pò come gioco:
    di rovescio faccio scambi veloci, non faccio mai topspin, blocco quando mi fanno un topspin, faccio qualche chop e quanto mi danno una palla alta schiaccio;
    di diritto faccio scambi veloci, faccio quasi sempre topspin, faccio palleggi molto tagliati e scaccio quando c'è l'occasione.

Grazie in anticipo

2. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

per quanto riguarda spendere poco sono dispoto anche a spendere 80 euro o di più

4. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    ! Ti sembra poco...:eek:

5. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    :eek::eek::eek::eek:

E se tu avessi deciso di spendere tanto??

http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1544

Se vuoi personalizzare un po' di più nel rovescio puoi mettere una qualsiasi cinese appiccicosa con piuma medio/dura di millimetraggio non troppo alto.
    Anche una globe 999, da 1,5mm.

6. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    off- magari un 5 strati in legno, se preferisci più controllo e meno velocità allora un all+.
    Quello consigliato dal Mago nell'altra discussione per sempio.

8. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

ma se metterei una puntinata sul rovescio?? secondo voi come sarebbe?

9. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    lascia stare le puntinate per adesso, magari più avanti...........

10. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    .....non potessi schiacciare e scambiare. Potrebbi solo choppare e bloccare.

11. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

meglio cinese duretta appiccicosa e basso millimetraggio..
    calza abbastanza con quello che cerchi e ti lascia la possibilità di imparare tutti i colpi. Inoltre il costo è contenuto.

12. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

ma come telaio off- o all+ cosa mi consigliate?

13. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Telaio allorund 729 blackwhirlwind all oppure il butterfly grubba all+ o TELAIO GALAXY MILKY WAY 961 o primorac off- (sono un poco diversi per caratteristiche, puoi chiedere consiglio e dettagli anche al venditore o frugando su internet)
    con due gomme classiche come Sriver, Tackiness, Coppa, Mark V, Rapid e cosi via.
    Se vuoi personalizzare un po':
    friendship 729-2 o una 729 fx con spugna arancio o blu oppure una 729 cross per il dritto e sul rovescio una kokutaku 868 con piuma cinese e millimetaggio basso, oppure una globe 999 sempre con millimetraggio basso 1,5
    o anche la stessa del dritto ma con millimetraggio più basso, meglio se più dura, per tagliare sotto bene.

Ad ogni modo, se hai intenzione di iniziare a giocare seriamente al momento in cui ti iscriverai in una società avrai modo di provare i materiali dei compagni ed iniziare a capire quali sono quelli che ti piacciono di più ed avrai un allenatore che saprà in base alle tue caratteristiche consigliarti i materiali migliori.
    Inizialmente impari tutti i colpi, il tuo gioco attuale si evolverà, e quando si definirà concretamente sarà lui ad indirizzarti verso materiali diversi.
    Ci sono un miliardo di discussioni del genere nella sezione principianti, dagli un occhiata, i consigli dati agli altri valgono anche per te.
    Per iniziare serve una racchetta discretamente veloce ma dal buon controllo che ti permetta di imparare bene tutti i colpi.
    Io il mio consiglio te l'ho dato:
    http://www.eachengit.com/index.php?act=detail&ID=1544
    Ho iniziato con questa e mi sono trovato bene, ottimi materiali ad un prezzo contenuto.
    Puoi dare un occhio anche qui: http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...&sb=2&so=ascend&ww=on&view_records=Visualizza
    La seconda racchetta.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Ciao.

14. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    quoto!!!!

15. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

che telaio potrei utilizzare per una puntinata per difendere sul rovescio ed una liscia sul diritto per attaccare?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina