1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scarpe TT

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Robocell, 20 Mag 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robocell

Robocell Utente Attivo

Ciao,

Scusatemi, forse l'argomento non sarà così interessante, ma avrei bisogno di suggerimenti.
    Come in qualsiasi altra disciplina sportiva, esiste un abbigliamento "tipo" più adatto.
    Focalizzo sulle scarpe.
    Ricordo che da ragazzo esistevano alcune marche in grado di offrire suole di vera e propria gomma, aderentissima e grippante.
    Per esempio:
    Superga = oggi non hanno la stessa morbidezza ed aderenza
    Tiger = da pallavolo, erano stupende per grip
    Diadora = morbidezza ed elasticità
    Al tocco delle dita, quelle gomme sembravano davvero fatte per aderire: quando premevi la pianta del piede a terra e tentavi di ruotare, se il movimento non era eseguito correttamente rischiavi torsioni indesiderate.
    Io per esempio, praticavo l'atletica, e quando non dovevo allenarmi con le chiodate, usavo le Tiger che sulla terra rossa erano comunque molto performanti.

Oggi....secondo voi, la situazione è mutata?
    In base alla vs esperienza, quale modello di scarpa è davvero in grado di garantire aderenza e grip?
    Quale scarpa, in generale, può essere adottata nel TT ed in grado di permettere stabilità anche in situazioni di leggera umidità?

Ciao, grazie
    Rob

2. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non ho così tanta esperienza per darti suggerimenti ....finali, però io mi sono fiondato su Dechatlon e ho guardato scarpe da Pallavolo o Badminton, prezzi abbordabili (intorno ai 25€) e la qualità che serve. Sennò puoi pensare alle Asics specifiche da Tennistavolo

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
  4. Robocell

Robocell Utente Attivo

Ciao,

Grazie ad entrambi.
    Vado a vedere il link indicato.

Ciao,
    Rob

A emilio68it piace questo elemento.
  5. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Rob, tra le diverse marche di scarpe da tennistavolo che ho usato nel corso degli anni, quelle che mi hanno soddisfatto di più sono le Mizuno, però tieni presente che sono anche tra le più costose.

6. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ma no, ci sono da tutti i prezzi.
    https://www.sportsshoes.com/product...ort=handball|squash&$price-range=20---40&l=20
    tutte le marche hanno modelli che vanno dall'economico al piu' costoso, dipende da quello che si cerca e si vuole spendere.
    più o meno per fascia di prezzo si equivalgono tutte, per le preferenze personali poi entrano in gioco diversi fattori (morfologia del piede, tipo di gioco, fondo della palestra, ecc.)

7. Robocell

Robocell Utente Attivo

Ciao,

Avete ragione.
    Tanti modelli e molti disegni per quanto riguarda l'anatomia.
    C'è da perdersi :)
    Ok, farò qualche richiesta al sito indicato da Tsunami e andrò sicuramente da Decathlon.
    A fine "indagine" sceglierò sicuramente.
    Grazie per i consigli.

Ciao,
    Rob

8. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Poi alla fine...ne compri un paio della fascia di prezzo che ritieni adatta, le provi, le usi, al limite metti una soletta per correggere qualche difetto, e poi dopo un po' se non ti soddisfano le cambi.
    Le scarpe non sono come le gomme o il telaio ;)

9. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    di siti che vendono scarpe ce ne sono a bizzeffe (io acquisto anche da ATTREZZATURA DA TENNIS ), ma se non si è sicuri del numero e della calzata è meglio recarsi in un negozio fisico e provarle di persona.

10. Frdimond

Frdimond Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Mag 2016 ---
    Concordo con Tsunami, io ho le Wave Volcano e mi trovo molto bene, acquistate da Cisalfa in offerta a 40 euro

11. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io uso queste PROTT Basta ricordare che un 45 asiatico è un 43 europeo (ovvero 27,5 cm.)

12. dk768

dk768 Utente

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao, sono stato fortunato a prendere un paio di adidas tt in super svendita dalla germania prima che chiudessero il settore tt. Le trovo molto comode però la scelta dovresti farla a seconda della superficie della palestra in cui giochi che può cambiare il grip. Quella dove gioco è appena stata rifatta ed ha una gomma perfetta, altrove scivolo di più.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina