1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

scarpe e calze

Discussione in 'Principianti' iniziata da roma88, 4 Gen 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    leggendo varie discussioni e guardandomi in giro ai tornei ho visto che ci sono scarpe apposite per il tennis tavolo(e queste si possono capire),ma ho visto anche dei calzini :mumble:!?
    quali sono le caratteristiche di scarpe e calzini da tennis tavolo?

2. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI

Bè sui calzini non credo ci sia molto da dire.....Forse quelli un po più "puzzolenti" hanno maggior grip sulla scarpa........:D

A parte gli skerzi le varie ditte produttrici(Butterfly,Donic,Andro ecc...) mettono in commercio diversi modelli di scarpe.......Diciamo ke la scarpa per il tennistavolo dovrebbe essere una "indoor" simile a quelle ke si usano nella pallavolo...........

Più non so dirti....L'importante ke la scarpa non sia troppo pesante..........

3. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    concordo con la risposta sul calzino...:campione:

pr la scarpa, in genere, è preferibile una cosiddetta "bassa". Per meglio farti capire hai presente quelle da pallacanestro che tengono la caviglia ferma?
    Ecco, quelle sono "alte".:king:

in pratica si deve sfruttare il grip della suola per evitare di scivolare ( .. e qui si porà aprire un altro bel topic su che tipo di pavimento noi tutti giochiamo....:muro: )
    mentre una scarpa cosiddetta "bassa" sfrutta meglio i passi brevi e scatti repentini in quanto non lega il movimento della caviglia.:banana:

P.S. so tutto della teoria.. ma la pratica mi viene da schifo..
    (d'altronde come gli allenatori di calcio che non hanno mai giocato a pallone.. :birra: )

4. mizu

mizu Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s. t.t. Pontinia
    Dove posso trovare un paio di scarpe?

Salve a tutti, abito vicino roma e vorrei sapere se qualcuno conosca un negozio dove poter provare scarpe (ed altri accessori) da tt. ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a trovare nulla!!!!:muro:

Help mee!!
    grazie

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: Dove posso trovare un paio di scarpe?

basta Cercare meglio

Ultima modifica: 2 Feb 2018
  6. mizu

mizu Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s. t.t. Pontinia

Scusa la mia ignoranza me avevo gia cercato e ho trovato solo negozi on-line, volevo sapere se c'era un negozio dove era possibile provarle senza arrivare in Liguria. (ma sono tutti lì!!!:muro: )

grazie

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

non sono tutti li
    piccolo hint: www.poste.it

p.s. provarle prima di comprarle? in pochi hanno questo privilegio

8. mizu

mizu Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s. t.t. Pontinia

beh non mi è di grande aiuto come suggerimento, ma se si riferisce a fermele spedire:goccia: , avrei voluto prima provarle......:tsk:

9. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale

Puoi tranquillamente comprare nei negozi on-line che hai trovato e farti spedire il tutto.
    Per le scarpe...3t (www.3t-ttt.it) commercia l'adidas tennis tavolo,se hai un paio di scarpe adidas la misura dovrebbe essere uguale,ma in ogni caso basta comunicare al venditore la misura della suola (nelle scarpe sportive tipo nelle nike è scritta vicino la misura europea,americana e inglese ed è espressa in centimentri) basta comunicare quella e sei apposto.Per gli accessori è lo stesso,glieli comunichi e te li fai spedire.
    Ciao!

10. mizu

mizu Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s. t.t. Pontinia

tanks a tutti

11. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore

In un qualsiasi negozio di scarpe dovresti trovare quelle che più ti si addicono ;)

12. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania

zeropong vende le sunrock ad 1 ottimo prezzo, il più basso:approved:
    Le ho prese on line facendomi consigliare x telefono e sono risultate ok.
    Vedi online http://www.zeropong.it e se hai dubbi telefona.

Vedi rotex ti faccio pubblicità!!!:D

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

:hail::hail::hail:.....:D

14. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    I calzini sono fondamentali nel tennistavolo.
    Ci sono quelli soft che assorbono meglio la colla fresca così diventi più veloce e reattivo negli spostamenti di gambe:rotfl::rotfl::rotfl:.

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per i piu' perversi,ci sono calzini con i puntini (basta lavarli ad una temperatura piu' alta di quella consigliata) ma...non sono omologati.
    A parte gli scherzi,ho ancora l'ultimo paio di calze Butterfly che avevo acquistato a Tokyo (sono favolose) ed hanno un rinforzo per meglio assorbire il sudore e gli shocks dei movimenti ! Introvabili.

16. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Personalmente: le scarpe da tennistavolo normalmente sono più leggere anche di quelle da pallavolo; attenzione però più la scarpa è "bassa" e più potrebbero sorgere problemi di tallonite (disturbo non proprio raro).
    Sia come grip su qualsiasi superfice che come confort preferisco una normale scarpa "running" con gomma morbida o cuscinetto d'aria sotto i talloni.

17. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Concordo in pieno, con 15 € si possono avere delle scarpe comode e con un buon grip.
    Io le uso da inizio campionato: nessun problema (e non mi interessa fare pubblicità al mio, seppur amico, Rotex).

18. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    un'altra caratteristica importante delle scarpe x il T.T. è ke alcune sono basse nn tanto come scarpa in sè, ma come suola(quando andavo in bici in palestra con quelle scarpe era come pedalare a piedi nudi!!!:rotfl: :D ),ke è molto importante x evitare problemi al ginokkio :approved:

19. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzi, di scarpe ne ho provate tante.Questa, secondo me,è la migliore (è un[​IMG]
    po' cara...)
    Adidas t.t. clima cool

20. longpimple

longpimple Non Attivato

Calze se hai nike vanno bene lo stesso, eheheh
    scarpe quoto, leggere ....anche più di queste di cappuccetto rosso qui sopra...eheheh

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina