1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Scarpe consigli

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Il nuovo simonspin, 3 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Il nuovo simonspin

Il nuovo simonspin Utente

Nome e Cognome:
    Simone Presicce
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.s.d. utopia sport
    Salve, vorrei sostituire le mie asics gel blade 2 in quanto ormai usurate.
    Vorrei trovare qualcosa di comodo ma anche di altrettanto leggero per veloci e facili spostamenti.. le asics erano di una comodità disumana grazie al gel ma dopo un po le sento pesantuccie e ingombranti.. cosa mi consigliate?? ho visto le mizuno wawe 5 sul fp sport.. che dite? e le yasaka ma lin

2. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    se hai un numero che non supera il 44, vai sul sicuro e prendi le mizuno wave drive ace che hanno anche dei colori stupendi

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    King sei un fighettone! :D

A li-ning piace questo elemento.
  4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    negozi online?

5. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    si CERCA
    di avere sempre il meglio. Poi mi sono permesso di consigliare queste, perchè l'utente che ha posto la domanda non è che prima indossasse dei sandali francescani.

Ultima modifica: 4 Set 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    King ce l'hai ancora quella maglietta Li Ning, quella nera col brand in oro, da gran sera? :D
    Tu CERCHI... e TROVI! ;)

7. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    caro Eugenio, se va tutto bene (toccandoci le parti basse ormai introvabili) a presto sfoggerò una maglietta che farà cadere le baslette (mento) a tutti

A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Le Asics di cui parlava sono da tt o da volley?

Ci sono alcune volley shoes che vanno bene, come alcune Asics gel. Le Mizuno da volley hanno la suola rigidissima. Le Mizuno da tt sono il top ma solo per chi predilige le bassine ultralight. Per chi vuole un po' più di "struttura" meglio le volley mobide.. oppure le meravigliose Joma da futsala in morbida pelle: il top del top! ;)

Joma

A li-ning piace questo elemento.
  9. kenton

kenton Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Canton
    io asics gel da volley 54 euro al decathlon ... piede bello fermo morbide a mio avviso non pesanti
    se guardiamo i giocatori europei ... tipo boll ... maze ... hanno della scarpe importanti ...
    i cinesi quelle leggere e basse

10. Il nuovo simonspin

Nome e Cognome:
    Simone Presicce
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.s.d. utopia sport
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
  12. Il nuovo simonspin

Nome e Cognome:
    Simone Presicce
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.s.d. utopia sport
    credi che le mizuno siano più leggere?

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Peso? Non so, struttura non significa peso.

Un traliccio leggero puó essere più portante di una trave più pesante.

Le Mizuno sono ottime scarpe ma tendono a tagliarsi tra tomaia e suola in corrispondenza del dito mignolo o in punta. Ne ho avute due paia io e due mio figlio e hanno fatto tutte quella fine.

Le Asics mi sembrano più strutturate per contenere la spinta laterale del piede che causa il cedimento della tomaia in quei punti.

Ultima modifica: 8 Set 2013
  14. Il nuovo simonspin

Nome e Cognome:
    Simone Presicce
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.s.d. utopia sport
    A dir la verità le mie si sono scollate tutte dai bordi.. E bucate davanti ..

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quindi non ci salviamo. :)

Io mi sto trovando benissimo con le Joma in pelle. Ma non sono eterne neanche loro. Non chiedo tanto, ma che almeno tomaia e suola si deteriorino insieme e non avere suole nuove e tomaie da buttare... o viceversa. ;)

Ultima modifica: 10 Set 2013
  16. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    A me piacevano molto queste MIZUNO WAVE MEDAL SP2, ma in italia sono introvabili, online mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi se sa dove comprarle (forse in Germania?) e quanto costano. Dal catalogo Mizuno 2013 giapponese sembrerebbero essere le scarpe ufficiali della nazionale cinese (le indossano Zhang, Ma Long tanto per fare 2 nomi).
    A Eugenio invece volevo chiedere cosa ne pensa di queste Asics GEL-BLAST 5 che ho trovato su Zalando. La spedizione è gratuita, ma minchia quanto costano!! E poi saranno buone per il TT (visto che sono per la pallamano)?

:cool:

17. MICHELE REMELLI

MICHELE REMELLI Utente

Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE

Ciao se puoi permettertele ti consiglio le BUTTERFLY ENERGY FORCE 3...Hanno un prezzo fuori dalle orbite ma almeno per quel che mi riguarda non cè paragone con le altre...a me sono durate due stagioni...ora ho provato a prendere qualcos altro per spendere meno ma non ci siamo proprio a confronto.

18. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    boia, ma sapete tutto anche di scarpe.. siete i numeri uni. ;)

cosa mi consigliate tenendo presente ho un problemino al tallone, appoggio da supinatore e voglio qualcosa di leggero?

19. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    io ho avuto sia asics che mizuno
    prima le asics gel rocket e adesso le mizuno wave rally
    le asics sono piu' comode hanno una calzata piu' avvolgente e ottime sui piccoli urti
    le mizuno sono un po meno comode e avvolegenti abbastanza piu' leggere e migliori delle asics sugli urti piu' importanti.

le 2 scarpe che grossomodo ti ho descritto sono da volley (ottime per il tt) ma non saprei dirti se le scarpe dedicate al nostro sport abbiano grosse differenze, quello che posso dirti e che ricomprerei mizuno se dovessi scegliere per via del fatto che sono piu' leggere quindi piu' velocita' negli spostamenti e anche perche' essendo di 85 chili e avendo avuto problemi di fascite con le mizuno mi sento piu' protetto quando ricado sui talloni

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Giusta premessa. Il pingpong è considerato uno sport di poveracci e comprare scarpe costose può essere proibitivo.

Sapete mica se fanno le Gucci da tt? Sono griffato G da capo a piedi. Adoravo lo stile di Tom Ford.

Ultima modifica: 9 Ott 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina